sembra molto diffuso ultimamente ... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157922366 anche questo era G
scusate ma lurkando spesso nel forum M leggo sempre di questa cosa che la benza sarebbe l'ultima delle cose. ma senza far polemica: forse si considera la M3 come una 3a auto da 7-8 k km l'anno ? xchè con un uso normale ipotizziamo 22.000 km l'anno siamo a gas 22.000 / 5,5 * 0,52 gas (circa 2.000 euro) benza 22.000 / 6,5 * 1,23 (circa 4.200 euro) cioè 2.200 euro in + all'anno per fare praticamente le STESSE cose non mi sembra che siano noccioline...senza contare che la benza risente ovviamente di + della speculazione poi capisco il discorso dei puristi,ecc (o chi guadagna 4.000 euro al mese ed è single beato lui)... E' un po' come dire che non avrebbe senso montare una stufa a pellet in una villa da 200mq, meglio spendere il doppio di riscaldamento a 26° d'inverno in un appartamento che costa la metà come acquisto. Lo stesso ragionamento dei puristi a benza potrebbe essere applicato in una casa: se non puoi spendere 6.000 euro all'anno di riscaldamento GAS a 23° gradi costanti in un villa da 400k euro, meglio rimanedere in alloggio a 26° gradi spendendo 1.500 euro di riscaldamento GAS in un alloggio da 200k... Io sinceramente preferisco avere un bene migliore+bello (villa/m3) e risparmiare sull'energia... ..poi ognuno la pensa a modo suo.
2200 euro nel possesso di una M3 ancora di valore residuo importante sono noccioline che pagherai care in termini di svalutazione. e poi 2200 euro è uno dei tanti conti che ti presenta, e se succede qualcosa è un nonnulla, pertanto se uno si avvicina pesando i 2000 euro ha già sbagliato obbiettivo.
Calcola che in 22.000 km però non metti solo benzina, ma ti devi fare i tagliandi (almeno uno all' anno usandola con parsimonia), e ti van via almeno un treno e mezzo di gomme, che nella migliore delle ipotesi sono pur sempre 1500-1600€. Non guardare il costo delle singole spese, ma guarda il complesso, se ti è un problema spendere soldi per il carburante per fare 22.000 km l'anno, lo sarà per un po' tutto in generale di quell' auto.
ok, parlando di una M e46 2004: calcoliamo 900 di bollo 1200 assic 1500 gomme 3000 manutenzione strao e non (non mi sembra di essermi tenuto stretto poi se si rompe il cambio vabbè allora amen) sono 6.600 + 4200 se benza quindi siamo a 10.800 se GPL 6.600 + 2.000 = 8.600 a conti fatti sono il 20% in meno imho abbastanza. (e per la maggiorparte delle persone il 20% come percentuale in assoluto è tanto) Da come la dicono in tanti sembra che si spendano 20-30 mila all'anno allora sì che 2.000 in + od in meno lascerebbero il tempo che trovano (sempre opinabile in quanto 2.000 su 20k sono cmnq il 10%) imho
mettici un tot di svalutazione e un aumento di svalutazione causa im gas e metti da parte ancora un 10k per le sfighe.
tutte le macchine si svalutano M o non M; vista l'auto la svalutazione causa gpl ci sta, ma ovviamente uno che fa un operazione del genere non lo fa per rivenderla a breve; io non ho mai avuto un M ma conosco gente che ce l'ha e con un uso normale e auto tenute bene (stiamo parlando di e46 di 5-6 o al max 7 anni) 10k € di sfige mi sembrano tantini...
mi permetto però di osservare che sono elementi trascurabili: raro che chi si fa un'auto a gpl abbia intenzione di rivenderla dopo poco tempo. un'M3 E46 raramente si trova con meno di 100mila km, e se ci fai l'impianto a gpl e quindi macini km, se la rivendi lo fai ben oltre i 200mila km. in tal caso l'auto, gpl o non gpl, vale poco. senza contare che l'impianto gpl di per sè aumenterà il valore di un migliaio di euro: una M3 E46 non è un'auto "rara" o di particolare interesse storico, in confronto è molto più raro e interessante (storicamente) un 323i E21 adesso quella che sto per dire forse è un'esagerazione, ma fra un m3 E46 grigio pelle nera e la mia vecchia 323 E46, era la 323 ad avere un pregio superiore
aumento svalutaz. di una auto da 16-18k ??? ma dove ?? 2° me presa ora del 2004 e rivenduta tra 3-4 anni a 8-9 k la si vende meglio con il gas che senza beh i 10k delle sfighe allora ce li hai anche con una punto nuova 1.2 se finisci in un fosso.... anche di + se vogliamo . imho un possessore m3 2004-2005 non spende + di 8k-9k all'anno contanto 20k km e no pista 10k di incognite sono veramente esagerate, cambio cambio e/o motore a parte Insomma quanto spendete all'anno ? (e con quanti km?)