Parole sante Ho una M3 e mi sono posto i problemi consumi ... alla fine ho una macchinetta (smart) da usare tutti i giorni, mi fa 18 al litro paga pochissimo di bollo e di assicurazione, e di quanto l'ho pagata sicuramente costa come l'impianto a gas .... poi quando mi voglio divertire uso l'M3 così come Motorsport l'ha concepita. E' Vero comperare macchine come la mia ci vuole pochissimo, ormai costa come una punto a Km zero .... ma andate a fare i tagliandi ahahahahah, o magari ancora peggio .... andate in manutenzione straordinaria, c'è da mettere mano al portafoglio e svuotarlo di brutto. Oltretutto vi dico una cosa, mangia un sacco di gomme con l'autobloccante, e costano uno sproposito, vi garantisco che il carburante è proprio la minima parte del costo di questa macchina, consuma poco se usata bene, avevo il 320Ci e praticamente faccio 2 km in meno al litro, ma a gennaio quando devo pagare il bollo .... bhè allora li si che c'è differenza. Poi l'ultima cosa .... macchine che costano pochissimo e sono potentissime ce ne sono a volontà, non solo M3 ... mercedes grosse, porsche 996 etc. etc. ma per risparmiare divertendosi le strade da prendere in mia opinione sono altre.
Dico la mia...Un M3 E46 gasato non se pò senti (uff falso)...Non se pò vede (uff falso)... Va bene diciamo che non mi gusta proprio l'idea in se...
Non capisco a cosa serva! Una sportiva è una sportiva! A sto punto uno si prende un naftone e stop! Adesso manca l'Indiana Jones di turno con la Ferrari F430 o con la Veyron a metano e siam a posto!
mi chiedo se sia meglio una M che va a gas ma pure a benzina o questo scommetto però che se la fanno diesel tutti la prendono perchè consuma meno!
quando leggo certi commenti sul gas mi sembra di tornare indietro di 10anni quando cominciarono ad uscire le prime sportive diesel, i primi motori diesel spinti, i primi cupe diesel... vi ricordate che storie!?!?!?! e ora stessa storia con il gas... domani succedera lo stesso con motori elettrici o ad idrogeno. ma volete capirlo che la tecnologia va avanti e i pregiudizzi e le prese di posizione, solo per partito preso, fanno solo rallentare l'evoluzione tecnologica?!?!?!?! a questo punto, visto che si parla di sportive vere, che ***** guidate macchine imbottite di elettronica e di centraline?!?! e vi sentite pure veri piloti di auto che in realtà non guidate... a questo punto mi domando perche i veri appasionati, i veri piloti, i veri sportivi non guidano auto veramente ignoranti, ovvero quelle prive di ogni elettronica. per il resto, diesel, benzina, gpl o altro, basta che siano auto appaganti, piacevoli e se vogliamo sportive ed il piacere di guida c'è!!!!
La M dell'inizio del thread, ad oggi come va? Di tanto in tanto passo di qua e ve lo chiedo :) Premesso che sono completamente ignorante in materia gas, mi pare di aver capito che i problemi principali dovrebbero saltar fuori sulle sedi valvola, giusto?
Ti diranno che ora bè più affidabile di prima, che non consuma un caxx, che ha acquistato valore e ora carica anche tanta figa. Vedrai.
beh, cosa c'è, una macchina senza gusto, con consumi assurdi, tecnologia meccanica scarsa, che la mettano pure a gas, che cambia?