anche un mio cliente ce l'ha, e un'altro ha la XJR (l'ammiraglia, quella lunghissima) a gas pure quella sarà la macchina più lenta del mondo, un pò come la Lupo 1.0 a metano che ho provato io
molta gente anche se facesse 3 km all'anno sembra che sia quasi allergica alla benzina. Con 15000km all'anno và benissimo un benzina di media cilindrata ma immagino che lui non senta ragioni...
Benza per poi metanizzarlo... Non riesce a capire...conti alla mano con calcolatrice...più forte di lui. Gli ho trovato una zafira cosmo km0 120cv diesel a 20mila... a metano costerebbe scontata 22.500€, visto che di km0 non ce ne sono. Quale conviene di più??? Tralasciando che spostare 1,8 tonnellate con 96 cavalli mi fa sorridere...
pazzo.. e comunque gli sconsiglio vivamente l'opel 1.8 a gpl: grossi problemi di valvole su quel motore
ma sui motori a metano fanno bei lavori, mentre quel 1.8 a gpl ha solo dato problemi, tanto che le spese di manutenzione vanificano il vantaggio del gpl
IO penso che le macchine debbano andare con il carburante per le quali sono nate, se non si riesce a mantenerle non si fà altro che rinunciare a fare i fighi e prendere qualcosa che consumi di meno e che paghi di meno volete mettere una sgassata con tamoil wr100 o benzina normale, non ha prezzo!
la zafira è stata progettata per andare a metano o a gpl visto che è la stessa opel che la fa nascere così... in ogni caso gli impianti sono progettati per essere montati sui motori in questione infatti il sottoscritto e penso tanti altri hanno auto a gpl o metano e ne sono entusiasti!! per quanto riguarda il discorso di permettersi certe auto, mantenerle, fare i fighi etc.. non mi esprimo ma ti invito a rileggerti tutto questo 3d e, come ho gia detto, ad avere meno limiti mentali.. perche per affrontare c'erti discorsi bisogna essere obbiettivi e saper ragionare non avere solo pregiudizi.
farla con il gas.......è la stessa cosa e il prezzo è meno! cmq diesel o gas più o meno siamo li con i costi...siamo sinceri...dipende come sempre dall'uso, dal tipo di auto ecc ecc
mi sembra strano....nel senso che dovrebbe avere cmq le valvole idrauliche no??? non so nello specifico, ma le opel le ho sempre sentite bene per il gpl-metano...ma se dici così sicuramente hai fonti certe e ti credo.... e in più ne sono felice, vistu che ho rifiutato un' Astra 1.8 16v 140cv del 04 e ripiegato sul bmw...
il 1.8 messo a gpl ha le punterie meccaniche, la regolazione del gioco valvole in caso di car burante gpl viene anticipato ad OGNI tagliando