Io personalmente sono un contrario alla ricerca della prestazioni a gas, per me si fa un torto al motore visto il mancato effetto lubrificante della benzina. Non per questo un motore a gas deve andare 'peggio'.
E' finita l'era del gpl carburante povero/polmone, fidati... Il discorso della lubrificazione non tocca i nostri motori, gente ha fatto 3-400kkm con i gassosi, figuriamoci poi con un buon impianto liquido le cui basse temperature proteggono ancor meglio le valvole... Poi considera una cosa: io già ho prestazioni superiori così, e non sto sfruttando affatto le complete prestazioni del gpl, che grazie all'alto numero di ottani permetterebbe prestazioni e rendimenti ancora superiori, pena però il dover rinunciare ad avere una vera bifuel con la piena compatibilità con la benzina. Cosa per ora irrinunciabile...a meno che...
Per esperienza l'impianto GPL si sente eccome nell'erogazione. Indipendentemente dalle prestazioni rilevate, la sensazione di minor brillantezza è evidente ogni volta che si schiaccia l'accelleratore. Mi piacerebbe però provare un impianto ad iniezione liquida (mai provato), e magari proprio su un'auto come l'M3, potrei ricredermi
concordo ma preciso che la "ricerca di prestazioni" a mio avviso vuol dire il mantenere le prestazioni della macchina invariate e per un pignolo come me e come voi vuol dire viaggiare a gpl e sentire la macchina come un orologio svizzero!
ti posso assicurare che non è così, dipende tutto dal tipo di impianto e soprattutto dal installatore....
E' vero, io nel mio vecchio gassoso landi su un 1.8 benzina la sentivo. Ora posso dirti che la stessa differenza la sento quando da gpl passo a benzina...:wink: Come proporzione ci siamo...
ormai lo sanno pure i monitor dentro sto forum!!! nella mia firma c'è un link dove c'è pure la foto dell'installazione e del collettore sventrato...:wink:
Sai il mondo non ruota intorno a te (i monitor forse si?), non lo sapevo. Quanto consumi rispetto all'uso a benzina?
E' normale citarlo in una discussione su un'auto gasata da lui.:wink: Ps non sono frocio. Se mi porti una tua amica carina te lo dimostro.
Cita cita (io tarzan, tu jane!), ci mancherebbe, se è bravo e sa il fatto suo, è giusto che sia riconosciuto. E che lo stai sempre a citare, e non vorrei che per caso tu avessi sul portellone posteriore l'adesivo "POWERED by MISSAGGIA" ps: da quando sono sposato, le mie "amiche" le ho letteralmente regale ai miei amici. :wink: