Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Si... hai perfettamente ragione... ma anche quando ci fu l'aumento il gpl non aumentò in proporzione...:wink:

    Quindi la si può vedere anche in questo modo: l'aumento speculativo che ha colpito benzina/gasolio non ha invece colpito il gpl, che ha subito aumenti diciamo ancora "nella norma"...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse in pochi si ricordano però che il governo predente aveva defiscalizzato il GPL, che quindi avrebbe dovuto calare di prezzo. Invece la defiscalizzazione è stata assorbita dagli aumenti

    :wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a dir la verità la cosa aveva durata limitata.

    comunque da me il gpl è a 0.555 al litro, non 0.63
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Senza offesa per nessuno..ma il prezzo del gpl e bla bla bla...
    ma chissenfrega!! :wink:
    Io vorrei sapere in questo topic se sta m3 e46 a gasse va non va, è morta è via, va in pista, fa la coda ai rifornimenti dietro alle panda etc...
    Scusate.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :biggrin: Ollallà!!
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come si vede che sei ignorante in materia, la mia 520i è un'auto da poveraccio rispetto a cosa mi trovo vicino mentre rifornisco da 2 anni a questa parte.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cosa stai dicendo??
    Ti ricordo che mi ha idato un rep-qualche pagina addietro per un tuo errore nel leggere i post, quindi ignorante perchè? e per cosa soprattutto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2008
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    beato te... qua a Roma è il meno che ho trovato...:sad:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ecco perchè.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Da quando a quando?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il petrolio scende
    MA SCOPPIA IL CASO METANO


    Sono migliaia gli italiani che, per risparmiare, hanno venduto un'auto diesel per acquistarne una a metano e che oggi si sentono raggirati. Per capire perché basta dare un'occhiata ai prezzi. Nonostante il crollo del costo del petrolio - attualmente sui 53 dollari al barile (circa 40 euro) - l'andamento del metano, infatti, appare nettamente in controtendenza.

    In luglio, quando la quotazione del greggio aveva raggiunto il picco massimo (147,04 dollari al barile), il gasolio costava in media 1,528 euro e il metano 0,905. La differenza tra i due carburanti, quindi, era di ben 62 centesimi (il metano costava il 40% in meno rispetto al gasolio). Oggi, con il gasolio a 1,149 euro e il metano a 0,930 il divario è passato a soli 22 centesimi (uno scarto del 19%). La forbice, quindi, si è ridotta drasticamente vanificando gran parte della convenienza di questo tipo di alimentazione. Una situazione fantozziana. Altro che carburante "da poveri", come veniva considerato dai più snob!

    Pressione fiscale o furberia, reconditi meccanismi di formazione del prezzo o mancanza di regole certe? Qualunque sia la risposta, appare urgente un intervento da parte dell'Antitrust e di Mister Prezzi, Antonio Lirosi, al fine di chiarire le idee a tutti. Anche se poi, al consumatore, interessa solo sapere se il metano converrà ancora oppure se dovrà rassegnarsi e magari mettere in vendita la propria auto.

    Roberto Barone
    QR
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    calmi:wink:
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Si, peccato però che il metano non sia un derivato diretto del petrolio... quindi al di fuori di eventuali speculazioni sui prezzi, non è detto che ci debba essere una relazione fra i 2 prezzi, anzi...:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma volevo solo evidenziare la speculazione indotta dall'aumento della domanda

    :wink:

    PS: pensa a quei poveri cristi che hanno comprato la Panda a metano, pesantissima, lentissima, altissima, rigidissima, convinti di risparmiare e si ritrovano un'auto non paragonabile alla stessa a benzina, con un guadagno sempre più piccolo
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    beh si, su questo non c'è dubbio...:sad:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non si può ironizzare? Va bene.
    Mandami un'altra rep - allora.
    Mamma mia che coda di paglia.

    Cmq rimane il fatto che questo possessore di m3 e46 non ha mai scritto nulla in merito al funzionamento della vettura: sicuramente se ne frega bellamente e fa bene dei giudizi degli altri, a differenza tua che ti senti preso sempre in mezzo se qualcuno scrive ironicamente una frase.
    Contento te.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma questo possessore manco è iscritto al forum..difficile che scriva....
     
  18. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    invece lo è, e fu proprio faso a dirci il nick pagine addietro...

    sarebbe gradito una sua presenza se no è sempre la solita solfa... i "puristi" del marchio contro i "furbi" del gpl :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Eh si! il titolo della discussione è molto interessante, peccato che il contenuto sia mooolto vago....:sad:
     
  20. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    io l'unica cosa che vi posso dire è che ero fortemente contrario al gpl e mi sono dovuto ricredere. quando ho girato per tutti gli installatori di padova a ricercare prezzi e info, ho visto altro che panda e macchina scassate e vecchissime.. fra le migliori ho visto un HAMMER un ML un CLK cabrio e BMW a manetta...

    non conosco a fondo il motore dell'M3 ma conosco bene la resa di un motore a gpl e inutile dire che un leggero calo di prestazioni c'è, sottolineo leggero, appena percettibile da chi conosce molto bene l'auto. diciamo un cambio di risposta alla pressione dell'ecceleratore, leggerissimamente in ritardo, ma per il resto non cambia nulla! poi ovviamente bisogna vedere com'è tarato l'impianto perche ricordiamoci che quando un installatore "tara" la centralina dell'auto, solitamente, punta piu alla convenienza che alle prestazioni ma se le richieste del cliente sono diverse si vanno a modificare i parametri, ovvero equivale a rimappare la centralina del benzina, e paradossalmente si potrebbero anche superare le prestazioni del benzina.

    mi raccontava un installatore di aver fatto un'impianto in una auto honda (non ricordo il modello) super sportiva che arrivava a fondo scala a 7.800 giri e il gpl non rendeva bene agli alti e con le nuove centraline è possibile incrementare l'alimentazione a gpl con una percentuale di benzina.. questo per farvi capire i livelli a cui sono arrivati e magari la nostra M sfrutta questa cosa...
     

Condividi questa Pagina