@fasolini: scusa se te lo chiedo di qua, come hai calcolato la perdita di percorrenza che hai affermato qua ? http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2457199&postcount=2
A benzina in 10000km 13.5km/l a gas in 98000km 11.8km/l. A benzina in 1000km 10.2km/l a gas in 7000km 9.4km/l.
ad oggi il gas e' poco conveniente, visto il calo della benza...ma forse non vi ricordate di quando la benza era a 1,5....
e qui nasce lo schifo italiano... giustamente la gente si lamenta se aumenta la benza...ma nessuno parla quando il gas aumenta del 20% (metano) e 10% (gpl) tanto è cmq basso no....???? che schifo
secondo me il gas è comunque sempre conveniente... poi si è abbassato anche il gas in questo periodo.
io la vedo così: - quando la volkswagen iniziò a pubblicizzare i 'diesel del futuro che erano meglio dei benzina' tutti sono andati dietro e -> aumento del diesel.... - ultimamente c'è in controtendendenza molte auto escono a metano o gpl e -> aumentano i gas.
si è vero, però è sceso anche il gas in proporzione... io ieri ho fatto il pieno a 0.63, se ricordo bene nel periodo di burrasca si sono toccati anche gli 0,715... ora costa il 45% in meno della benzina... quindi quel 25/30% netto di risparmio c'è sempre...:wink:
Il gasolio è passato da 1,5 €lt a 1,1 €lt con un calo del 27%. Il GPL è passato da 0,71 a 0,63, con un calo del 11%. Non mi pare che ci sia la stessa proporzione; fra l'altro come dicevo la richiesta di gas è in netto aumento, per cui la forbice di prezzi si assotiglierà ancora