Ai tempi che cercavo la M3 E36 sono andato a vederne una che era spacciata per aver fatto tutti i tagliandi in BMW, chiesto poi in officina BMW, quella M3 non l'avevano mai vista....
mi auto quoto...mi pare impossibile...non metto in discussione le tue parole ma quà è truffa ma poi per quale motivo???
Però vedendo che tutte le bmw di Baselli (ma tutte però) sono timbrate Bergauto qualche dubbio sorge...
cioè dimmi tu se fossi il titolare di una concessionaria daresti un libretto tagliandi timbrato senza mai che ti abbian portato 1 volta l'auto?
io non lo farei, ma metti un autosalone generico che ha portato in conce altre auto e vuole i timbri su quella per venderla, se è in buoni rapporti col direttore secondo me ci riesce...
Ottusi come siamo noi italiani sulle auto, sai che valore ha una frase "tutti i tagliandi in BMW"? senza esagerare anche un migliaio di €. Perchè per tirare il prezzo siamo pronti ad attaccarci a qualsiasi cosa, e i furbi, si adeguano....
Quto 320i S,i Libretti dei tagliandi Originali li Vendono anche su Ebay,figuriamoci se hanno problemi a trovare un timbro.
L'aggravante dei km falsificati può scatenare delle ricerche più approfondite sicuramente, io comunque ti parlo di situazioni dove i km sono reali, ma non sono reali i luoghi dove sono stati fatti i tagliandi stando al libretto. Sappiamo benissimo che per legge la casa madre è tenuta a dare tutte le indicazioni per poter fare i tagliandi anche fuori concessionaria (in un centro bosch sanno perfettamente cosa fare), quindi la macchina è in perfette condizioni di usura, ma per riprendere quei 500-1000€ di quotazione, qualcuno può voler dare questo plus (falso a prescindere dall' utilità o meno) dei tagliandi fatti in concessionaria. Diciamoci la verità, se cerchi un'auto e tra due esemplari uno ti dicono è stato seguito dalla concessionaria e l'altro è stato seguito da un meccanico generico, su quale ti senti più "sicuro"? Io che in questo mondo delle manutenzioni ci vivo (mio fratello meccanico) non me ne frega nulla della concessionaria se mi si dice chi ha seguito l'auto, ma per molti che non sanno, o non si fidano, o comunque cercano di tirare il prezzo. Se uno vuole essere sicuro, che si faccia dare le ultime sette cifre del telaio e in BMW può verificare all' istante, ma oggigiorno sul libretto ci si può fidare come sulla parola, ne più ne meno.
ma siamo in italia e si "aggiusta tutto"... il conce di milano dirà che il libretto è falsificato e se ne tirerà fuori facendo denuncia contro ignoti, il venditore dirà che il libretto lo ha falsificato il precedente proprietario e quest'ultimo dirà che non ha mai visto il libretto in vita sua, è la parola di tutti contro quella di tutti e 0 prove... alla fine nel bagagliaio lo prende sempre l'ultimo acquirente...
Sta benedetta M3 gplizzata gira o non gira? Va non va, etc.. Aggiornamenti direttamente dal proprietario?
Con la benzina a 1,16 (prezzo vicinissimo a quello in lire del 2000 !!!) tende a morire da solo :wink: