concordo! ma sono pronto a scommettere -al di fuori della discussione in oggetto- che su tutto il parco usato di M3 in circolazione, sarà al massimo il 5% che ha subito la registrazione valvole almeno una volta. a detta di chi di M3 ne ha 3, è un intervento poco frequente e mai necessario.. l'M3 non la prendo in considerazione essenzialmente per il costo d'acquisto, proibitivo quand'anche fosse di 16mila per un esemplare del 2001 (anno 2001, altro motivo per cui non la prenderei); per la manutenzione mi arrangio come sempre ho fatto! altrimenti neanche il 520i mi sarei potuto permettere, nel momento in cui l'ho acquistato
Perchè proibitivo? Perchè non del 2001? Puoi spiegare, non capisco. Con 16mila€ fai fatica a farti un g-punto nuova.
si ma con 16.000 trovi un'M sopra i 100 e passa mila km del 2001...oppure un qualsiasi coupè con meno di 50.000 e del 2003-04
ricordati che questo tuo giusto ed interessante post lo salvo e lo tirero' fuori ogni qualvolta in sezione m ci saranno i possessori di emme, almeno un buon 90% della fauna, che vengono a dire che fanno i tagliandi in bmw ogni 15k km con 300 euro, 350 al massimo. no, sai, giusto per capire. per le valvole posso dirti la mia umile esperienza:mai sentito nessuno che abbia registrato le valvole. un altro esempio: il ragazzo che ha comprato l m3 del 2001 con 120k km mio cliente, l ha presa da uniproprietario con tutti tagliandi ogni 15k km circa bmw..... visto che siamo stati una mezz oretta a parlarne (e l ho pure provata, e' stato molto gentile ed io molto accorto) ha tirato fuori anche le ricevute...io le ho guardate, forse non attentamente, pero' di registrazione valvole neanche l ombra.... ah, si, per chi dice che la macchina tiene benone il mercato..l ha presa da privato sui 17+passaggio....chi l ha venduta e' passato a un 335, e non l ha data dentro perche' la concessionaria che gliela valutava di piu' gli dava 14k euro....altroche' 22mila che poi domandano
Beh ma dire che non e' mai stata fatta non e' un buon motivo per dire che non ne ha bisogno.. Riccardo
Le M3 in molti posti (tra cui il friuli....) sono dei "tumori" per i venditori, specie per quelli che ragionano a numeri, della mia ex E36 me la valutavano 6-7000€ però per la loro M3 del 2001 con pochi km effettivamente, volevano 29.000€ poco trattabili. Finchè te la devono ritirare ti tirano fuori mille problemi di rivendibilità ecc. per poi spacciarla per qualcosa di introvabile al primo acquirente che si fa interessato....
fortunatamente qualcuno che applica prezzi ragionevole c'è ancora http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143352412 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143182610
è quantomeno curioso che da 3 anni a questa parte il 95% delle M3 usate degli anni 2001-2002 abbiano tutte lo stesso kilometraggio, non trovi?
Non seguo molto le quotazioni di un m3, per cui mi fido di quel che dici. Bisogna stare accorti, ma chettelodicaffa? Teoricamente chi acquista un m3 nuova la porta solo e sempre in conc. Bmw per i tgl, quindi è più semplice sgamare la truffa.
la prima jacky e' bellissima e a un prezzo giusto, la seconda invece...il prezzo ci starebbe, pero' mi sa che 60k km ce li ha x3...visto volante?
posso dirti che la mia ha 59k km, tutti tagliandati, fino 28k km in bmw, poi vedi le fatture di 3 cambi olio,controllo gomme e tutto...poi si vede, la macchina quei km li ha al 100%.me l hanno messo nero su bianco, poi! pero' la parte sinistra del volante e' gia' discretamente lisa, almeno quanto lo era la mia 318 con 100k km. e posso anche riportare l esperienza diretta del padre di un mio ex amico, che aveva comprato una audi a4 nuova, e gia' dopo 40k km il volante era consumato...cazzzo, avevo paura a dargli la mano, che ancora mi si sciogliesse! rimane che quello e' troppo veramente,
Guardate questo annuncio e andate nel dettaglio foto, una delle 4 è uguale a quella dell'altro annuncio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142830195
Vero. Però se hai 50/60mila€ per un m3 nuova avrai anche i denari per i primi tgl. in Bmw. Fai i timbri falsi? Sei un poveretto. Questo discorso vale esclusivamente per il primo proprietario ed esclusivamente per auto blasonate come M3 M5 M6 etc. etc. etc.
Non è detto, c'è stato più di qualcuno che ha fatto seguire la propria auto da meccanici non ufficiali, più che competenti, ma poi per dare il valore "tutti tagliandi BMW" si fan dare un libretto tagliandi nuovo e ci fanno fare i timbri con i km dell'altro libretto. Abbiamo (parlo in generale) talmente i paraocchi su certe cose burocratiche, che spesso si perdono di vista le cose più concrete.....
scusa ma dove trovano un conce che gli fà un piacere del genere? con il timbri e le date la Finanza può fare un controllo e non trovando fatture fà un cul@ grande come na capanna al concessionario denunciandolo! Per cosa poi? per aver fatto un favore ad uno che manco ha fatto i tagliandi da loro???????