Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    ehm..sinceramente faccio davvero fatica a seguire il paragone..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    anche questa mi sfugge.
    è tanto difficile capire che il vantaggio delle lampadine a basso consumo è solo marginalmente individuale, però enorme a scala collettiva?
     
  3. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputation:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Premesso che il paragone è improprio.E' per intendere che hai un Motore che sai da subito che consuma,perchè correre ai ripari?Per risparmiare?Ok questo è pacifico.Piuttosto non la Comprerei se non posso mantenere i costi d'esercizio.Su una ///M secondo me ha poco senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2008
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    questo vale su qualsiasi auto che consumi però.
    e qualsiasi auto ha costi di gestione più alti di un'altra
     
  5. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    si infatti il senso del mio post era quello. effettivamente sono stato un po' avaro di parole. e non era in tono scherzoso.
    piuttosto non capisco come mai esistano ancora in vendita lampadine ad incadescenza.


    Riccardo
     
  6. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    ancora non comprendo perchè dobbiamo fare tanti calcoli (a cui manca il bollo, lo so sono un controsenso :mrgreen:), tutte le voci di spesa rimangono identiche, la soglia di convenienza la conosciamo, se uno decide che ci sta dentro perchè dobbiamo andare a fargli i conti in tasca?
    in più può circolare in centro nei giorni di fermo...
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    e paga meno il bollo.:wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA

    scusami, avevo frainteso! :biggrin:

    quelle a incandescenza sono ancora ottime per certe necessità: imho sono le uniche con cui riesco a leggere e che non mi affaticano gli occhi, quindi per le lampade da tavolo le trovo eccellenti
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra poco (non ricordo la data precisa) le lampade ad incandescenza saranno fuori commercio e ne sarà vietata la vendita
     
  10. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    allora ci daremo ai led, spero che ne facciano in tonalità più calde di quelli che si trovano ora perchè di sta mania della luce fredda non se ne può più...
     
  11. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputation:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    in teoria a 9000 già cominciano a perdere performance ma di solito le tiro fino a 12/14 mila.... le migliori sia come performance che come durata che ho provato sono le michelin PS2 con cui sono a rivato anche a 16000 a batistrada completamente liscio e tele che si affacciano.
     
  12. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputation:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    :wink::wink:
    Il tagliando lo faccio verso i 15 (onche se l'OBC mi da altri 10mila km buoni ancora da fare) xkè oltre quel chilometraggio comincio a sentire un pelino in più di rumore dal motore la mattina a freddo (che a caldo scompare e torna rumore normale). Essendo secondo mè un primo segno di perdita di viscosità a freddo del lubrificante preferisco cambiarlo insieme a tutti i filtri x avere sempre tutto efficente al 100%.

    Se alerno le gomme con le termiche arrivo a 30.000 pure io.

    Pastiglie e dischi non so spiegarmelo manco io... sarà che mi piacciono le staccate... bhò... Comunque coi dischi dietro ci faccio pure 150 mila km e 30000 con le pastiglie...

    Consumi.... il minimo 382km da pieno a riserva nel misto pista.. il massimo 800km da pieno a zero (quasi rimasto a secco) in autostrada da milano a bari sempre e solo a 130 all'ora. fate vobis
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputation:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Quei fetentoni degli ingegneri BMW mi hanno copiato a questo proposito...
    8-[8-[8-[

    Avete notato che tutte le nuove e90-91 etc hanno le luci targa a led??

    Io le monto già dal 2004... solo che le mie si fulminano ogni 2 per 3.

    Scusate l'OT
     
  14. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputation:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    A questo riguardo...
    Secondo me non è detto. Una volta fatto il piede al 330cd anche 250cv sembrano pochi... risultato piede a mattone sull'acceleratore e via sempre così..
    L'M3 avendo prestazioni notevolmente superiori in termini di allungo e accellerazione potrebbe indurmi a non andare sempre così scannato a tutto beneficio dei consumi... E poi non c sarebbero i 550nm di coppia a tentarmi ad ogni rotonda....
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motore M3 E46 è un motore abbastanza al limite, ha regimi di rotazione elevati e corsa lunga; una specie di orologio perfetto dove tutte le sue componenti sono ottimizzate al millesimo.

    Mi piacerebbe conoscere, tecnicamente, come sia possibile mantenere tale perfezione con una tecnologia non proprio all'ultimo grido come l'impianto a GPL con evaporatore, che fra le altre cose modifica anche l'impianto di raffreddamento originale.
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputation:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Forse mi sbaglio ma non mi va di rileggermi tutte e 37 le pagine però mi sembrava si parlasse di un impianto ad inieezione liquida di ultimissima generazione... Che ch'ha l'evaporatore anche quello??:rolleyes:
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    No... è con evaporatore, Brc non fa iniezione liquida ad oggi...:wink:
     
  18. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputation:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    inutile parlare del fatto che con gli impianti a gpl puoi andare ovunque e parchegiare ovunque..
    inutile dire che il gpl non è pericoloso e non esplode!
    inutile dire che il calo di prestrazioni e pressoche insignificante...

    vi domando, perche puntare ad avere una macchina da 340 cv che che consumi "poco" è cosi tanto assurdo? perche chi compra una macchina per correre non può avere il diritto di farla consumare meno?
    passatemi il paragone ma perche esiste il diesel? perche esistono macchine da 300cv diesel? tutti quelli che oggi contestano e criticano il gpl mi sembrano quelli che 10 anni fa criticavano il diesel dicendo che un auto sprtiva non può essere diesel...
    negl'ultimi anni il gpl ha fatto passi da gigante e questa M3 ne è il chiaro esempio!

    vedete voi, per me una persona che ha un'auto da 340 cv e la "trasforma" facendola consumare la metà di quello che è dichiarata per me è una persona furba! e non dite che l'auto non è piu quella che non vero!
    ovviamente se una persona ha i soldi che gli crescono in giardino il discorso non è piu valido!
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

    Secondo me no. Compri un'altra auto se vuoi consumare meno, magari un 330ci.
    IMHO
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    ah beh si, con quello si che ci fai 18-20 km/litro tirando
     

Condividi questa Pagina