La trasformazione mi interessa. Non tanto per un futuro acquisto e/o trasformazione, ma per far dei conti. E sarrebbe bello se tu lo postassi qui, in chiaro, così che tutti ci possiam ragionare sopra. :wink:
Credo fosse sui 2k euro circa(compreso incentivo). Conviene se si usa l'auto almeno 25k kilometri l'anno,altrimenti da ammortizzare è lunga.
2000€ sono pochi per 6 cilindri... considera sempre un 2500, da cui eventualmente togliere l'incentivo...
a me sembra di vedere componenti "generosi", componenti che devono garantire portate ben superiori a quelle di un "normale" impianto hanno ragione di costare di più, anche in virtù di una minore tiratura, non mi stupirebbe se l'impianto costasse più di 3000
Scusa ma hai scritto l'opposto che qui: Hai detto tu che se si parlava di panda a benzina non avresti gpllizzato perchè in ogni caso consuma poco, quindi per le tue esigenze non serviva... In quel caso la benzina non costa il doppio?? Mi sembra che anche con la panda il gpl costi la metà... Che fine ha fatto la mentalità? Imho, ripeto, non e' una scelta perchè "mi scoccia spendere il doppio"... Il gpl è un fattore per cui, se non ci fosse, gireresti in peugeot 307hdi. E ripeto, non c'è nulla di male.
tornando un attimo al discorso costi mantenimento m3 e46 a gpl Chiaritemi un dubbio per favore... tenendo presente che col 330cd mappato avevo la seguente manutenzione (so di essere un caso clinico ma fidatevi): tagliandi circa 15000 km gomme lisce in 12000/16000 km (a seconda del tipo, tutte e 4, mis. 225/45/17) pastiglie freni ant ogni 8/9000km dischi ant. (sostituiti con quelli dell'm3 507 euri) 60000km consumo medio carburante: 8km/l percorrenza annua circa 40000 km escludendo eventuali interventi di manutenzione straordinaria quanto spederei in più come manutenzione all'anno? vorrei provare a fare 2 conti per le cose principali: 330cd: tagliandi/anno (2 e mezzo):800€ gomme (diciamo 2 treni anno): 1300€ Pastiglie ant (4 coppie): 400€ dischi: (consumo per 3/4 del totale): 350€ CARBURANTE: 40000/8=5000Litri a 1.350€/litro= 6750 EURO ANNO Totale spese mantenimento anno: 9600 euri M3: tagliandi (2 e mezzo): 1500??? gomme mis 18: 1600??? freni in genere: 1000??? carburante diciamo 6km/l per 40000 km sono 6666litri a 1.450 euro al litro di benza= 9665 EURI Totale spese M3 a benza all' anno: 13.765€ M3GPL: 6km/l per 40000km sono sempre 6666litri ma il gpl costa circa 0,697 al litro quindi totale carburante m3 a gpl: 4.645 EURIII Quindi considerando gli stessi costi della m a benza verrebbe in totale: 8745 euro anno!!! Quindi meno di un 330cd e giri in una m3??? Se ho toppato alla grande da qualche parte VI PREGO di fare le dovute correzioni e rifare i conteggi in modo da cercare di capire tutti ed una volta per tutte se la cosa ha più o meno senso...
8kml con un 330d? ellamadò non pensavo fosse possibile Cmq col gpl, se a benza fai i 6kml, farai i 5 circa... per il resto delle cose non so assolutamente i prezzi sorry
ci stavo pensando anch'io.... anche se con l'iniezione liquida non so se è proprio così, comunque diciamo che nella peggiore delle ipotesi è così per cui correggo sul gpl...
vorrei provare a fare 2 conti per le cose principali: 330cd: tagliandi/anno (2 e mezzo):800€ gomme (diciamo 2 treni anno): 1300€ Pastiglie ant (4 coppie): 400€ dischi: (consumo per 3/4 del totale): 350€ CARBURANTE: 40000/8=5000Litri a 1.350€/litro= 6750 EURO ANNO Totale spese mantenimento anno: 9600 euri M3: tagliandi (2 e mezzo): 1500??? gomme mis 18: 1600??? freni in genere: 1000??? carburante diciamo 6km/l per 40000 km sono 6666litri a 1.450 euro al litro di benza= 9665 EURI Totale spese M3 a benza all' anno: 13.765€ M3GPL: 5km/l per 40000km sono 8000 litrima il gpl costa circa 0,697 al litro quindi totale carburante m3 a gpl: 5576 EURIII Quindi considerando gli stessi costi della m a benza verrebbe in totale: 9676 euro anno!!! SIAMO SEMPRE A LIVELLO DEL 330CD MA CON UNA M3
ho fatto spesso anche i 7 ed i 6 al litro..... 8 era il mio consumo medio dato che al massimo sono riuscito a fare gli 11
- la differenza per le gomme è maggiore se vuoi la stessa qualità - se riesci a fare gli 8 km/lt con un 330Cd, diciamo che con l'M3 farai i 4 km/lt a GPL
se fai 8 al litro con un 330cd con un M3 non fai nemmeno 5. mai visto un consumo così osceno, se facciamo il confronto di un consumo normale l'M3 in media consuma il doppio di un 330cd.
La Marianna!!!! Stesso motore e mappa simile direi. Tagliando ogni 30mila Gomme ogni 40mila (alternate con le termiche) Pastiglie ant. ogni 50mila Dischi ant. ancora orginalia 130milakm( ma breve verrano sostituiti) Consumo medio: 7,2lt/100km Percorrennza annua: 40mila km Hai un bel piedino da pista!:wink:
e confermo quanto detto. il risparmio c'è di certo in auto che consumano tanto; in auto che consumano poco ha poco senso imho spenderci 1500 euo di impianto :wink:. e tanto più l'auto consuma, tanto più vicino è il punto di recupero spesa
Secondo me è un sacrilegio..come avere una centrale elettrica che illumina casa ed usare le lampadine a basso consumo...Anzichè una Centrale Elettrica,prendi i tuoi Kilowattora ed usi le lampadine normali..IMHO.Riferito esclusivamente alla ///M.Per il resto,niente da dire,anzi.
...premesso il fatto che le lampadine a basso consumo sono una delle invenzioni piu' utili.. Riccardo