Finalmente M3 E46 a GPL! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussion in 'Tecnica motoristica' started by fasolini6, Sep 27, 2008.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1,024
    8
    Mar 1, 2006
    Reputation:
    865
    motorsport a gas?
    io non lo farei mai, piuttosto cambio macchina.
    ovviamente parere mio.

    vista così il lavoro sembra fatto accuratamente.

    ps:se proprio devo farla a gas metto il nos..:wink:
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    non sono entusiasta di questo lavoro ma penso che se il lavoro e' fatto bene sia una cosa positiva,lo fa anche l'AC-Schnitzer
    bravo ottimo lavoro Fasolini6
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il lavoro è dell'utente missaggiar.
     
    Last edited by a moderator: Sep 27, 2008
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    allora complimenti a lui per l'ottimo lavoro
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    complimentissimi..l impianto gpl un pelino mi crea dubbi su un //m, perche' la vedo come la mia auto giocattolo, da collezione, e di conseguenza da usare ma non da schilometrare...certo che se uno puo' farlo, fa bene.
    caro Faso, pensa questo:
    se mi faccio due ore e mezza di auto e vado a Legnano per un semplice tagliando alla mia z3, nel caso un giorno dovessi mettere gpl so dove andare, di sicuro;)
     
  6. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3,832
    119
    Apr 7, 2007
    Reputation:
    25,584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    grande lavoro e assolutamentenessuna perplessità per quanto mi riguarda..io la vedo cosi: un m3 per molti è un sogno (il mio praticamente) ed ora che si trova anche per 18-19 mila euro,chi si potrebbe permettere magari una golf o altro preferisce magari spendere un pelino in più in assicurazione e bollo,ma compra un sogno..ovviamente un sogno che però ti fa 7-8 al litro...quindi l'unica cosa da fare quale sarebbe???gplizzare...in questo modo si evita di comprare un diesel,che tra l'altro ha mille robe in più che si potrebbero rompere rispetto al motore dell'emmona(turbina,debimetri eccecc)in fondo più roba hai e più possibilità hai di avere problemi.con l'emmona gasata ti ritrovi un mezzo che consuma come un 330d,viaggia come un 335d mappato...ma romba come nessuno dei due(e sorvoliamo sui freni,assetto e differenziale..oltre ad un affidabilità davvero buona dal 2002/2003 in poi)...io lo farei senza opensarci neanche due volte se non avessi da pagare ancora la mia...bon..ora infierite:mrgreen::mrgreen:
     
    1 person likes this.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,592
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    beh è inutile che vi dica come la penso :mrgreen:

    e sappiate che la cosa era balenata in testa anche a me :cool:

    però avrei dovuto utilizzarne una del 2001..
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma un operazione del genere quanto costa???
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non conosco il prezzo, occhio e croce sarà 2300-2400€ che è il prezzo per un 6 cilindri + il costo del riduttore in più. Almeno credo.
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    GRANDE!!! =D>=D>=D>=D>=D>

    Godo...:mrgreen:

    Per chi pensa al baule sappia che esiste anche la ciambella, e che in questo caso evidentemente è stata data priorità all'autonomia a scapito della capacità di carico... dipende dalle esigenze...:wink:


    @faso: quando hai altre info sui consumi medi reali benzina/gpl sono tutt'orecchi...:wink: e sarebbe bella anche da rullare!!!

    Se esistesse una e46 M Touring...
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    bhè dai conti che ha fatto prima fasolini (25000km a 6,6km/l con la benza a 1,40) sarebbero circa 5000-5500 euros... EDIT togliendo anche che il gpl non è gratis... 3000

    posso solo quotare chi dice che se voglio gasare una vettura perchè faccio molti km e i soldi a fine mese son quelli che sono, non mi vado a comprare una M...

    io poi col cabrio non avrei nemmeno il posto per una "cosa" del genere...

    Il gas per me solo sui suv...
     
    Last edited by a moderator: Sep 27, 2008
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quindi ci si aggira sui 2600 euro montato
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Penso tra i 2600 e i 2800.:-k
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    Non ho capito cos'è che costa 5000 o 3000? :-k

    Per i km dipende sempre dalle reali esigenze economiche/motoristiche... certo che se fai il rappresentante puoi certamente risparmiare di più con un fiorino che con una M... qua il discorso è diverso, parliamo di GODERSI un'auto che altrimenti per consumi proibitivi sarebbe veramente sfruttata da pochi, ed insieme al mercato dell'usato vedo il gpl come la svolta per chi "non ricco" vuole togliersi un pò di soddisfazioni senza tra l'altro perdere NULLA. Ed è proprio questo il nodo centrale... la maggior parte dei "puristi" e dei contrari lo sono perchè sono convinti che le prestazioni saranno compromesse, altrimenti proprio non riuscirei a comprenderealtre motivazioni... e se fosse così sarei pienamente daccordo con loro. Ma considerato che sulla mia auto ho addirittura aumentato le prestazioni... lascio a voi la conclusione...:wink:
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Orientativamente si ammortizza il tutto in 30.000 km...
     
  16. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1,019
    13
    May 2, 2005
    Reputation:
    234
    in attesa di una BMW
    bò, io ho una punto a gas che uso tutti i giorni e devo dire che mi trovo benissimo.

    Su un'utilitaria va bene, ma su un'M3 non ce lo vedo proprio...
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9,104
    479
    Jan 7, 2005
    Reputation:
    145,089
    E24-635CSI
    non metto nessun commento... non mi pronuncio!
     
  18. fede m3

    fede m3 Collaudatore

    285
    3
    Oct 11, 2007
    Reputation:
    2,039
    lady blu avaus m3 e36
    penso comunque che il ciambellone era l'unica soluzione visto che a quanto ne so io l'///m e 46 non ha posto x la ciambella visto che nn ha ruota di scorta.
    correggetemi se sbaglio
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    Infatti non si vede nulla... è tutto nascosto! :lol:

    questa non la sapevo, fasolini sicuramente ce lo può dire con certezza...:-k
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    l m3 non ha ruota di scorta. ecco perche' chi vuole meeter scarco m3 su una normale e46 deve taliare lamiera che tiene appunto ruotino.
     

Share This Page