motorsport a gas? io non lo farei mai, piuttosto cambio macchina. ovviamente parere mio. vista così il lavoro sembra fatto accuratamente. ps:se proprio devo farla a gas metto il nos..:wink:
non sono entusiasta di questo lavoro ma penso che se il lavoro e' fatto bene sia una cosa positiva,lo fa anche l'AC-Schnitzer bravo ottimo lavoro Fasolini6
complimentissimi..l impianto gpl un pelino mi crea dubbi su un //m, perche' la vedo come la mia auto giocattolo, da collezione, e di conseguenza da usare ma non da schilometrare...certo che se uno puo' farlo, fa bene. caro Faso, pensa questo: se mi faccio due ore e mezza di auto e vado a Legnano per un semplice tagliando alla mia z3, nel caso un giorno dovessi mettere gpl so dove andare, di sicuro
grande lavoro e assolutamentenessuna perplessità per quanto mi riguarda..io la vedo cosi: un m3 per molti è un sogno (il mio praticamente) ed ora che si trova anche per 18-19 mila euro,chi si potrebbe permettere magari una golf o altro preferisce magari spendere un pelino in più in assicurazione e bollo,ma compra un sogno..ovviamente un sogno che però ti fa 7-8 al litro...quindi l'unica cosa da fare quale sarebbe???gplizzare...in questo modo si evita di comprare un diesel,che tra l'altro ha mille robe in più che si potrebbero rompere rispetto al motore dell'emmona(turbina,debimetri eccecc)in fondo più roba hai e più possibilità hai di avere problemi.con l'emmona gasata ti ritrovi un mezzo che consuma come un 330d,viaggia come un 335d mappato...ma romba come nessuno dei due(e sorvoliamo sui freni,assetto e differenziale..oltre ad un affidabilità davvero buona dal 2002/2003 in poi)...io lo farei senza opensarci neanche due volte se non avessi da pagare ancora la mia...bon..ora infierite
beh è inutile che vi dica come la penso e sappiate che la cosa era balenata in testa anche a me però avrei dovuto utilizzarne una del 2001..
Non conosco il prezzo, occhio e croce sarà 2300-2400€ che è il prezzo per un 6 cilindri + il costo del riduttore in più. Almeno credo.
GRANDE!!! Godo... Per chi pensa al baule sappia che esiste anche la ciambella, e che in questo caso evidentemente è stata data priorità all'autonomia a scapito della capacità di carico... dipende dalle esigenze...:wink: @faso: quando hai altre info sui consumi medi reali benzina/gpl sono tutt'orecchi...:wink: e sarebbe bella anche da rullare!!! Se esistesse una e46 M Touring...
bhè dai conti che ha fatto prima fasolini (25000km a 6,6km/l con la benza a 1,40) sarebbero circa 5000-5500 euros... EDIT togliendo anche che il gpl non è gratis... 3000 posso solo quotare chi dice che se voglio gasare una vettura perchè faccio molti km e i soldi a fine mese son quelli che sono, non mi vado a comprare una M... io poi col cabrio non avrei nemmeno il posto per una "cosa" del genere... Il gas per me solo sui suv...
Non ho capito cos'è che costa 5000 o 3000? Per i km dipende sempre dalle reali esigenze economiche/motoristiche... certo che se fai il rappresentante puoi certamente risparmiare di più con un fiorino che con una M... qua il discorso è diverso, parliamo di GODERSI un'auto che altrimenti per consumi proibitivi sarebbe veramente sfruttata da pochi, ed insieme al mercato dell'usato vedo il gpl come la svolta per chi "non ricco" vuole togliersi un pò di soddisfazioni senza tra l'altro perdere NULLA. Ed è proprio questo il nodo centrale... la maggior parte dei "puristi" e dei contrari lo sono perchè sono convinti che le prestazioni saranno compromesse, altrimenti proprio non riuscirei a comprenderealtre motivazioni... e se fosse così sarei pienamente daccordo con loro. Ma considerato che sulla mia auto ho addirittura aumentato le prestazioni... lascio a voi la conclusione...:wink:
bò, io ho una punto a gas che uso tutti i giorni e devo dire che mi trovo benissimo. Su un'utilitaria va bene, ma su un'M3 non ce lo vedo proprio...
penso comunque che il ciambellone era l'unica soluzione visto che a quanto ne so io l'///m e 46 non ha posto x la ciambella visto che nn ha ruota di scorta. correggetemi se sbaglio
Infatti non si vede nulla... è tutto nascosto! questa non la sapevo, fasolini sicuramente ce lo può dire con certezza...
l m3 non ha ruota di scorta. ecco perche' chi vuole meeter scarco m3 su una normale e46 deve taliare lamiera che tiene appunto ruotino.