E allora vedi che arriviamo al mio punto. Non si fa il gpl perchè "non sono scemo a buttare soldi in benzina". Si fa il gpl perchè non ci si sta dietro. :wink:
Più o meno...la tua ipotesi è accettabile...incertezza dell'usato c'è sempre, ma su una m3 è maggiore: non credo che un motore M3, ma ammetto la mia lacuna, possa vivere 150milakm al max delle prestazioni. Poi e cito batmobile, ex-possessore di m3 e46, l'ha da ta via per l'inacessibilità dei costi di gestione: ergo auto da tutti i giorni no. Poi uno può fare anche il bagno al mare con il rolex come se fosse uno swatch, ma non è il mio modo di vedere le cose. Pensa che il mio vecchio benzinaio andava al lavoro in tuta e sporco con un ferrari 355..parliamo di anni 90..
é tutto da dimostrare.è tutto da dimostrare. premesso che non conosco nessuno al mondo che con una ///M3 E46 ha rullato, stock, 343cv, ma bene o male tutti dai 20 ai 30cv in meno, io continuo a credere che, e quei vorrei veramente e ne sarei ben lieto perchè significherebbe che la perdita (se non l'aumento) è davvero minimo, che si perde. IMHO, siamo sui 280cv effettivi, stock, con impianto gpl. E' solo una mia supposizione.Ma vorrei tanto che qualcuno mi smentisse. Poi: quanto pesa, a secco, "LA CISTERNA", nel baule, come quella in foto?
Il GPL crea meno depositi carboniosi della benzina e sono quelli che rovinano il motore con l'andar del tempo, per cui un'auto alimentata a GPL (meglio ancora a metano) ha un potenziale di longevità più elevato della benzina. C'è da dire che fin'ora gli impianti, hanno avuto due grossi limiti, la portata massima e la velocità di risposta alle richieste. Per la portata massima in qualche modo si è riusciti a combinare (impianto doppio o erogatori maggiorati ad hoc), il problema della velocità di risposta invece è sempre stato più difficile da risolvere e da qui uno dei motivi per cui non si vedono molte vetture sportive a GPL, non so se questo è stato risolto dalla BRC, ma immagino di si altrimenti la M3 in questione non andrebbe bene.
IMHO....mi diverto già con un naftone da 218 cv.....figurati se da 343 me ne rimanessero solo 300.....godrei lo stesso....:wink: certo per chi ha già "assaggiato" una M una simile perdita di potenza credo sia inaccettabile....
....e comunque del fatto che si annullano le emissioni di "schifezze"....non ha rilevanza alcuna....?
Tutto da dimostrare, CON IL TEMPO, LA LONGEVITA', LE PRESTAZIONI, E SOPRATTUTTO LE SODDISFAZIONI, che vada bene. :wink:
Scusa ma come fai a calcolare 280? Anche se ne avesse 315 a benzina, meno il 5% plausibile di perdita (ma fidati che si può evitare), arriveresti a 300. Facciamo una colletta e rulliamo questa M3 a spese nostre. :wink:
Facciamo qualche esempio che può essere utile. Il 90% delle M3 E46 in Italia montano i cerchi da 19 pollici, una gomma buona al posteriore è questa: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....10&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse= Un 325 Ci E46 ha come cerchio più diffuso (e validissimo) il 17 pollici, una gomma della stessa marca ha questo prezzo: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....12&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse= 361 euro/gomma contro 142 euro/gomma su gommadiretto, perchè dal vostro gommista la differenza è maggiore
Rilevante si e no. Nel senso: tanto di cappello a chi non inquina.Ma qui parliamo di ///M.Presumo che ci sia un ///M ogni 3000/4000 auto che vendono (sempre BMW) quindi, mi preoccupano di più qui 4000 veicoli, che la ///M in questione. E poi: non voglio nemmeno credere che il proprietario di sudetto autveicolo sia stato colto da "estremismo ambientale frenetico".
C'è un 3D sui costi delle gomme da 19 PS2, ma se vedi sono stati postati cifre abbastanza diverse tra loro, anche di 200€, però il mercato offre una certa varietà, la sfiga è che le gomme della M le montano in pochissimi altri modelli, altrimenti sarebbe come per la E36, più che accettabile, ovvio le percorrenze sono ridotte rispetto ad altre auto (non più di tanto rispetto a diesel ben pompati)...
Alla fine sembra che non ci siano dei contro nell'installazione del gpl.. Ma quindi perchè non girare il link a Bmw Motorsport e dirgli di svegliarsi?:wink: Almeno i rifornimenti in gara sarebbero più sicuri.... il pilota esce, si sgranchisce, si beve un caffè..:wink:
Giobbe, occhio che i politici non capiscono nulla di tecnica. Quali emissioni si annullano? Le auto euro 4 a benzina, se in ordine, hanno già emissioni di inquinanti irrisorie
ma (se non mi sbaglio però eh) a quando ne so batmobile non ha 1 auto, ne ha più di una. anch'io sarei impiccato per i marroni se avessi più di un'auto, foss'anche una panda 30 la seconda
Io lo farei volentieri. Anzi, per vedere la sua rullata stock benza vs la sua rullata stock gpl added, più uno sparo 60 - 108 (sempre benza vs gpl) + uno 0-100 (sempre benza vs gpl ) gliela pagherei io, sia la rullata, che 5 euro di benza + (quanto è, "gasati"?) 0,65 euro di gpl.
no, si fa perché mi voglio godere l'auto che mi piace al costo che mi piace. io non ci sto a dire "vado via con la matiz perché una bmw a gas è da mentecatti". mi faccio la bmw a gas e di chi crede che sia mentecatto mi smeriglia la fava. anche perché così come il vestito, anche l'auto e ancor più il carburante che si utilizza non fa il monaco :wink: e te lo dice uno che anche se va in giro con un cesso a gas tutto distrutto, viene comunque invitato da 10 anni ormai a cene e/o incontri con persone di un certo spessore sia culturale che economico, cosa di cui come ben vedi peraltro non mi vanto