Ma LOL, hai il coraggio di dire che non hai dato del barbone a nessuno?? Dai cacchio, almeno fosse un post di 5 o 6 pagine fa' potrei capire che ti sei scordato.... suvvia Oltre al fatto che non capisco il perche' mettere su una Panda il GPL sarebbe operazione poco furba. Riccardo
Per quanto gli impianti GPL modrerni vadano benissimo, per quanto il riparmio sia direttamente proporzionale con i consumi dell'auto, un M3 non può andare avanti a scorreggie!!!
Si ma non ho un m3 Io sono contentissimo dell'impianto GPL, ma rimane sempre qualcosa di "aggiunto" che toglie la magia dell'auto perfetta che gira come un orologio svizzero.
Evidentemente non sei contento al 100% del tuo impianto, diciamola come sta...:wink: Ragazzi è evidente, chi si è scottato in passato (ci sono passato anch'io con una R19 1.8 che andava si, ma non come a benzina), è scettico, restìo a credere che possa esistere l'impianto in grado di far girare perfettamente un M3... e purtroppo lo capisco, probabilmente se il mio impianto non fosse quel che si è dimostrato, anch'io probabilmente sbandiererei contro il gpl. Ma per mia fortuna mi ritrovo un'auto che va ABBONDANTEMENTE meglio a gpl che a benzina, nel mio caso merito certamente dell'iniezione liquida di Vialle. Purtroppo gran parte della colpa è di installatori e/o case produttrici incompetenti, che creano ambiguità nell'argomento, l'ho già detto e lo ripeto, per 1000 installazioni ci sono 1000 tarature diverse. Se provate a leggere in giro troverete uno dopo l'altro post del tipo "ho Landi e mai un problema", "ho Landi ma ho la spia accesa e ho vuoti di erogazione"... qua è sintetizzato tutto l'argomento. E come se a parità di auto e motore ognuno avesse una mappatura diversa... chi ha avuto culo e chi no. Per questi motivi continuo ad elogiare la politica di Vialle che lavora per codice motore con mappe già fatte da loro, così anche se il panettiere del momento volesse sfregiare l'impianto (ed il nome del produttore oltre che del gpl) non può. E non è necessario partire per Bergamo per fare un impianto con le palle...:wink:
i 343cv però me li rulli e me li fai sentire a confronto con un'altra ///M3 E46 non "gplizzata", su strada, con vari lanci. Se non vedo, scusate, m non credo. Tutti a dire bla bla bla, se l'impianto è ben tarato va uguale se non di più, ecc...., ma le chiacchiere stanno a zero.Sono i fatti che contano. Poi vorrei, ma è utopia, lo ammetto, un raffronto sull'usura delle componentistica (testa, pistoni, fasce, guarnizioni, collettori,) tra una ///M come mamma l'ha fatta, ed una ///M a gpl.
Sinceramente non mi fà nè caldo nè freddo....però mi sorge qualche dubbio: -Impianto a GPL = più di 20000km all'anno? Se sì...vuol dire ravvicinare di molto i tagliandi di questa auto...quindi i costi di manutenzione si alzano...o sbaglio? Cioè posso capire l'ammortamento ma facendo bene i conti è realmente conveniente o è un'arma a doppio taglio? Sinceramente i vari "vorrei ma non posso" li lascerei perdere che IMHO sono cazzate in quanto secondo me sono prese per il culo gratuite in quanto non è l'auto nè l'abito che fà il monaco e classificare uno coi soldi dalla macchina che porta è na cazzata vecchia come il mondo....anche perchè non sò se è più ridicolo uno che gasa l'M o uno che la tiene in garages e non ci gira perchè gli costa troppo. Ho fatto un pò di confusione perchè sono sia pro che contro a questa cosa...ma questo è un parere strettamente personale...visto che IMHO associo sempre percorrenze elevate ad auto comoda...ma il compromesso non lo escludo (agli altri)....fosse per me 30000km all'anno sù un 330cd coi '18 sarebbero già troppi
questa è una richiesta legittima (e finalmente ci si preoccupa di cose interessanti piuttosto che del buco da tappare) trattandosi di sportiva dove le prestazioni sono la priorità. Una rullata sarebbe la benvenuta... anzi se mi dite dove posso rullare un'integrale lo faccio anch'io con piacere.
Appunto! Quindi per la prestazione pura benza magari a 120ron! Non riesco cmq. a vedere il vantaggio economico: come faceva notare ///M Jacky con percorrenze maggiori i tagliandi si avvicinano e i costi di gestione aumentano. Però questa risposta la può dare solo il proprietario dell'auto..
era per dire 343 e consumi come una che ne ha 60 (poi che siano 340-330 cmq ci sono!) su questo ti do ragione...è una cosa post e quindi non tutto è studiato ma è adattato. io alla scelta della macchina ho scartato honda e altro proprio perchè i problemi a valvole e testa si sentivano dopo soli 15-20.000 km...
Non sto mettendo in dubbio che questa M3 non possa andar bene a GPL, per me è solo una questione di tipologia di auto. Mi prendo una berlina/station con 200 cv e me la trasformo a GPL e la uso tutti i giorni per lavoro vacanze etc. Ho un risparmio notevole sui costi di gestione, e ho un "trattore" che lavo 2 volte l'anno e che mi porta dove voglio. Se prendo l'M3 la uso solo il fine settimana, e quando rientro a casa la lavo e ci metto sopra il telo, non la cambio ogni 3 anni, ma la tengo per tutta la vita. Quindi non deve essere parsimoniosa ma restare originale. Questo è come vedo io la questione, ed è per questo che non comprerò mai un auto del genere... a meno che le mie condizioni finanziarie in futuro non me lo permettano
certo ma c'è gente che la usa come tu usi il touring...quando lavoravo ad un parcheggio privato per l'aeroporto, mi è arrivata la famigliola (padre madre e 2 figli) con l'M3 e bagagli ovunque. e l'ha lasciata li, pure consapevole che tra orario aereo stampalato ecc gliela avremmo spostata in un park parallelo a 2-3 km di distanza
Certamente ognuno è libero di viversi la propia auto come crede, ma io la vedo in modo diverso, è solo una questione di opinioni, non c'è il giusto e il sbagliato