per fortuna Resu qui si stava disquisendo ancora in toni amichevoli, e penso con risultati (e informazioni per la massa) interessanti da ambo le parti, auguriamoci che questa discussione mantenga sempre livelli di correttezza e rispetto alti, per evitare che venga chiusa.
+ 10cv.... per dire che bisogna cambiare mentalità..l'eco è il futuro... come prima il diesel era il demonio e poi è stata la salvezza... ora è il gas. per me ha fatto bene..chi se ne frega del risparmio. fa lo stesso. è sempre l'M3 che viaggia come una scheggia...
Lascio lì, ma solo in replica a 320is, non la rimetto a nuovo, è solo che l'unica maniera di eliminare davvero i danni è fare quello che dico io, e purtroppo se l'auto è perfetta non aggiunge valore, ripristina solo l'originalità. Ed è per questo che una bella storica non è una ex gas, che rimarrebbe un zoccolo ed una scarpa, se perfetta per il resto.... Esco dall'argomento e mi scuso coi mod se è considerato ot quanto da me detto, ma credevo fosse un post a tema gpl e vetture da collezione...:wink:
Ho visto il post troppo tardi. Complimenti all'installatore per la bravura ma sono d'accordo con chi ha detto che è una bestemmia in chiesa. IMHO
tanto non sono nemmeno battezzato parlate tanto di bestemmie senza neanche sapere a chi vi rivolgete.. cosa avrà mai di speciale un'M E46 che in germania ci sono più M3 che golf fra poco neanche fosse limited edition 10 esemplari
Ne abbiamo già discusso in un altro post. La penso in un modo diverso dal tuo: di questo passo ci saranno Cayenne turbo, Carrera gt2 , e via dicendo alimentate a Gas per utilizzarle tutti i giorni. Ben vengano, ma io ne sto alla larga. IMHO
Cayenne mentre facevo gpl ad Arzachena ne avevo una davanti... ed ho assistito anche ad una chiacchierata fra lui e un tizio in motorino che gli chiedeva: "ma perchè hai gasato il Cayenne?" e lui: "tu li butti i soldi?"... e rimasto con la bocca aperta e se n'è andato...
forse l e30, forse forse l e36, dove ce n erano tante ma tre quarti ormai sono pistate e svuotate quindi ne rimangono poche. come diceva puccio, steve, le e46 le trovi a pachi in italia figuarimoci in germania, dove appunto le vedi passare piu' spesso delle golf. non sono macchine rare, non sono macchine spesso tenute da collezionismo (come le terremmo io o te, ad esempio, basta che guardi il 90% di quelle che girano settimanalmente su autoscout e giudicare gli interni ), ma usate per quel che sono....mezzi divertentissimi e prestazionali, da godere tutti i giorni. ad oggi, su un mezzo marchiato bmw, il discorso gpl non lo farei solo su pochi modelli, l m3 e46 non e' una di questi. sarebbe una bestemmia metterlo su una csl, ecco, quello si,gia' su una cs, ma su una base, magari gia' bella kmtrata, da usare tutti i gironi, non intonsa e con interni un po' lisi, se uno puo' permetterselo, al volissimo. te la butto li: preferiresti guidare tutti i giorni un 330d o un m3 e46 a gas??? io la seconda, anche se personalmente preferirei avere un auto piccola da schilometrare e una un po' piu' rara da coccolare in garage, tipo la mia. ma se uno vuole un unica macchina, non e' un maniaco come noi, non fa affatto male.
Senza parole.. Alla domanda m3 a gas o 330d? 330 d...I miei 55kgm di coppia l'm3 se li sogna: :wink: Vorresti avere un m3? Magari..Certo..Come seconda auto per andarci in pista e sfogarmi dai 130fissi in autostrada! Però una Bmw mi basta per ora..
Io un diesel mai, come erogazione sono belli da guidare, ma se devo comprare un'auto per me, la prenderei solo a a ciclo otto, di cilindrata adeguata, ma pur sempre a ciclo otto.
azz...ed io che attualmente guido un naftone e sono propenso alle grosse cilindrate a gpl o metano....dove mi schiero...? tra i blasfemi o i pionieri.......? penso che non si vedano ancora in giro "sportivissime" gt2 e compagnia bella a gpl solo per problemi di posizionamento della "bombola".... e IMHO ,è più "da barboni" come esclamato già da qualcuno, una uno o una panda a gpl piuttosto che una M3 o simili....cioè...comunque sull'M sei un barbone da almeno 40.000 euro...sull'utilitaria sei un barbone a tutti gli effetti...operazione da barbone su auto da barbone (panda e punto)...operazione da furbo (su M3 o simili).... IL TUTTO IMHO e SENZA RIFERIMENTI....
Dar del barbone a chi ha una punto o una panda gpl non è proprio il max e non lo condivido per nulla: anzi in quel caso c'è una logica del risparmio. Cmq. innovo i miei complimenti all'installatore.
Io non ho dato del barbone a nessuno, mi rifacevo a quanto detto qualche post indietro...non fraintendere.....:wink:
con barboni pure tra virgolette penso che intendesse "persona parsimoniosa attenta alle spese" oppure "persona che certe spese non se le può permettere e allora si accontenta anche di meno" io resto dell'idea che.... - impianto che può sapere da blasfemo......2.500 euro con mastercard - pieno di carburante blasfemo........40.00 con mastercard - 343 cv e consumi di una vecchia punto......NON HA PREZZO!