finalmente l'ho trovata!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

finalmente l'ho trovata!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AleRR, 27 Giugno 2008.

1. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!=D>=D> A parte motore e cerchi è uguale a quella che ho preso!!

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Visto che l'hai comprata in conce come funziona la cosa??
    Tu vai la... paghi... vai a demolire le targhe ti danno quelle di prova, entri in italia e immatricoli, giusto??
    O ci son anche delle cose da fare con l'iva?

3. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    E46 325ci
    Interessa anche a me la cosa...visto che hai preso lo stesso modello che sto cercando io!

4. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    320 CI
    Per acquistarla in Germania se ha meno di 6 mesi o 6000 km si compra senza IVA e poi la si paga qui (oppure si paga l'IVA al 19% là e si paga in Italia l'1% di differenza), se ha più di 6 mesi o 6000 km si paga l'IVA al 19% là e basta (si può anche acquistare senza IVA e pagarla qui ma non ha senso visto che si pagherebbe il 20% anzichè il 19%).
    Per i documenti là normalmente le targhe sono personali e le auto usate sono senza targa quindi si và in motorizzazione e con circa 80 euro ti fanno targhe e documenti provvisori a tuo nome (targhe comprese di assicurazione per 5 giorni, pagando di più si può farle fino ad una massimo di 3 mesi). Sottolineo che per fare tutto ciò là ci si impiega all'incirca 15 minuti :eek:
    Monti le targhe, ritiri i vecchi documenti originali annullati e torni a casa.
    Qui puoi fare tutto da te in motorizzazione, porti documenti originali fatti tradurre in italiano (da un avvocato, traduzione giurata), certificato tecnico (in Germania normalmente lo danno con la macchina) e in circa una settimana di danno targhe e documenti italiani.
    Il costo dell'operazione è come un trapasso normale (4,75 euro x Kilowatt) + circa 150 euro di altre tasse varie.
    Tutto sommato non è così' complicato basta avere un pò di tempo e tanta voglia di BMW :biggrin:
    PS quando tornate NON PASSATE DALLA SVIZZERA altrimenti all'entrata in Italia vi fanno storie perchè provenite da un Paese non EU e vogliono che facciate documenti vari alla dogana merci (passate dalla Francia o dall'Austria ed è tutto regolare)

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    bmw 330ci restyling

ciao, anche io sto valutando l'acquisto in germania visto che qui non si trova il modello restyling, una domanda forse banale, ma ovviamente non hai garanzia dato che il concessionario e' all'estero

6. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    320 CI
    se la compri in concessionaria dovrebbero darti la garanzia Europa di 1 anno (se è scaduta la sua ufficiale). A me hanno fatto un foglio a parte per la garanzia e l'hanno elencata in fattura come voce a parte...tra poco dovrò portarla in conce qui, vediamo se fanno storie!

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    bmw 330ci restyling
    grazie per l'informazione, facci sapere come va dal cocessionario in italia, conoscendoli sono sempre un po' diffidente.
    PS veramente ottima scelta, complimenti

8. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    320ci
    Oh, finalmente un altro coupè in zona, che bello=D>
    Complimenti, molto bella.

Ah ma dato che sei quasi in zona, un due orette diciamo, passi dal Nurburgring per un rodaggio veloce?:mrgreen:

Condividi questa Pagina