finalmente la rimappa!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 23 Dicembre 2005.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ho ascoltato il consiglio di cristian ho fatto rimettere il file originale alla centralina dopo l'ho provata e tutti i problemi sono spariti del tutto e con quelli le prestazioni e il fumo tipico da fiat uno turbo diesel :redface:

    dopo sono andato da una persona molto piu seria che mi ha montato un modulo(non voglio dire un cazz.. mi pare si chiami dipa sport car)che agisce solo sulla pressione del gasolio e poi mi ha detto: i parametri della centralina rimangono uguali e la macchina resta protetta tanto é vero che se aumento troppo la potenza dal modulo la macchina va in protezione(spia dde) come infatti é successo dopo qualche km

    trovata la taratura giusta (c'é una vite che regola il tutto)la macchina rusulta essere molto piu spinta ma :non un filo di fumo,nessun trabballamento,erogazione regolarissima(certo un po brusca quando entra la turbina :lol: ) insomma tutto come prima e solo tanta potenza in piu 22cv circa

    fatta la prova in un tratto in salita dove prima arrivavo con tutto originale a 120 in terza adesso arrivo a 140 in quarta!!! sono felicissimo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ma non finisce qui mi ha detto che a basso regime i consumi si abbassano
    e martedi mi fara provare una cosetta chiamata "clean air" che attaccato al debimetro(mi sembra di aver capito) regola il flusso del gasolio incrementando altri 15CV

    l'unico dubbio che mi é rimasto é che lui dice che avro un aumento anche nella velocita finale di circa 15kmh ma ancora non ho capito come visto che i limitatore é ancora presente :-k

    che ne pensate?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il limitatore lo si leva solo con una rimappatura........il modulo intercetta il segnale della centralina dalle parti del condotto del rail.........è "troppo a valle"!
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    questo lo avevo capito e lui me ne ha dato conferma pero insite col dire che avro cmq un incremento della velocita finale e anche se non fosse cosi so per certo dalla prova fatta in salita che se prendo una car come la mia la stacco di brutto e ancora non é finita qui.... :lol: :lol: :lol:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    L'unica cosa che mi sento di dirti Gio, è: "Stai alla larga dai cioccapiatti!" :mad:
     
  5. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Conosco il tizzio e chiamarlo cioccapiatti non basta io direi VENALE E INCOMPETENTE lavora in questo settore da molti anni ma purtroppo quando ti fa una mappa te la fa all'autodistruzzione,pensa che l'anno pure menato :mrgreen:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: #-o ](*,)
     
  7. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    E' poco !!!!!! :mrgreen:
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ahh bene lo conosci? é davvero un animale!!! ma per fortuna "mario romeo" ad aci s.antonio mi ha messo un modulo che é una favola stamattina andava ancora piu di ieri e in seconda tende a girarsi con tutto asc inserito terza e quarta ti lascia piantato al sedile fino ai 4300 giri,credimi é impressionante!! non la riconosco proprio piu,provate a chiedere a passion e cmq non vedo l'ora di farvela provare per il raduno

    p.s. buon natale a tutto il forum
     
  9. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d


    lo avevano proposto anche a me sto modulo!che prezzo ti ha fatto?
    ne avevamo parlato da Cosentino....
    poi avevo abbandonato l'idea perchè non lo conosceva nessuno....ma a quanto vedo...è ottimo :mrgreen: !vero Giò? :mrgreen:
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    credimi ne apprezzo le qualita ogni giorno che passa perché soprattutto dopo qualche km é diventata veramente assurda!!! credimi io pensavo vabbe andra un po meglio.... ma che va proprio piu forte,ma proprio forte!!!di prima e di seconda da una spinta che spezza la schiena di terza e di quarta continua a spingere tanto e inizia a far paura perché si comincia ad allegerire lo aterzo :eek: :eek: e anche se sembrano solo parole di un pallonaro ve la faro provare al raduno di giorno 29!!!
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cioè a conti fatti, alla fine di tutto il lavoro, avrai un incremento di 37cv e direi circa 450Nm di coppia!!!! :lol:
    Niente male veramente, misà ke il tachimetro te lo finisci come pochi.... :mrgreen:
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Scusa quanto te lo ha fatto pagare il modulo se e possibile saperlo :rolleyes:
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    voleva 300 euro e poi l'ho scalato a 250 non so invece quanto costera il "clean air" perché non me lo ha voluto dire,dice che prima vuole farmelo provare.... :rolleyes:
     
  14. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Ma di che modulo parlate? :biggrin:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  16. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    no, è di.pa. sport!
    il sitowww.dipasport.com

    p.s. a me avevano chiesto 350 euro....strunz!più 100 per il telecomando ad infrarossi....
    scusa giò, come hai fatto a fargli scalare il prezzo? :mrgreen:
    se vado ad acquistarlo dico che sono tuo amico? :mrgreen:
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    certo che puoi farlo!! ma credo che 350 euro sia il prezzo giusto perché quello con il telecomando costa di piu ma mi hanno detto che potrebbe dare piu noie,invece quello regolaboìile con il giravite é piu sicuro perché piu semplice e non ha troppi passaggi,questo il consiglio che mi é stato dato,e poi costa pure meno...... :biggrin:
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma le perdite di gasolio?da cosa dipendono allora? :rolleyes:
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    dai kilometri... consumo,ho fatto anche la prova a staccarlo ma lo perde lo stesso,credo siano i tubicini di gomma,stasera alle 21 avro la conferma dal mecc
     
  20. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    scusa il disturbo giò....ma dove si trova precisamente mario romeo?vorrei passarci...... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina