finalmente la rimappa! | BMWpassion forum e blog

finalmente la rimappa!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 23 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    e allora:

    ho aspettato di aprire un nuovo post dopo tanti mesi per un occasione valida...

    fatto tutta la messa a punto e sostituito il flessibile ormai spaccato con uno d'acciaio che mi hanno garantito a vita (quel fischio fortissimo che pensavo fosse la turbina e che pensava anche la conce bmw dicendomi di rifare la turbina era causato dal flessibile... animali!! :eek: )

    preso dall'entusiasmo e invitato parecchie volte dal meccanico mi sono deciso di rimappare la centralina da un certo "MATTEO VASTA" conosciuto nel catanese

    lui dice di avermi fatto prendere 30 cv copiando i valori dal X3 quello che posso dirvi io é: l'auto in accelerazione da uno strappo molto brusco,in accelerazione in seconda senza giocare di frizione si aziona l'asc e se lo tolgo l'auto tende a fare testacoda,una progressione bestiale con 3,4 e 5 e una velocita finale che per ora ho potuto provare fino a 250kmh(potava andare ancora ma la strada non é bastata) stasera con "passion" accanto a me che cercava di fotrogafare il conta km ma senza poterlo fare per l'eccessiva paura mia data la velocita...
    in piu il limitatore di giri é stato portato fino a 5500 giri raggion per qui la velocita finale é aumentata per non parlare del cambio di marcia dato a tavoletta(senza mollare l'acceleratore)

    questi lati positivi

    i lati negativi o un po strani:

    tutti i motori diesel quando viene mollata la frizione per far spostare la macchina in prima marcia si accelerano automaticamente tanto quanto basta per non farla spegnere adesso non piu e anzi tende a trabballare un po se non bilancio l'acceleratore,insomma come i motori a carburatore

    quando tiro li motore su di giri e poi mollo di colpo l'acceleratore il motore anziche scendere subito di giri scende un po piu lentamente del solito ma questo pare sia causato dall'aumento della pressione

    e infine dopo averci camminato una giornata intera provandola in tutti i modi mi sono fermato e per qualche secondo la macchina a trabballato un po come quando un pistone perde colpi poi si é subito ripresa ed é andato tutto bene,pensate sia normale?
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti ho già risposto dall'altra parte...
     
  3. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Complimenti Rally mi piace come firma,molto attillante non credi?. :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina