Finalemente ho comprato una moto degna!!! Ho deciso di abbandonare la mia aprilia RS125 (Che è in vendita!!!! ) per passare ad una yamaha R6. La moto è del '99 ed ho visto che ha ben 120cv!!!! Io pensavo ne avesse 100, qualcuno mi sa dire se sapevo bene io o se mi sto sbagliando!!! Comunqua a parte questo la settimana prossima la vado a prendere, poi posterò delle foto. [/img]
cavolo, non ti poteva interessare una R1 del 2002 con un prezzo da paura??? la miglire moto in circolazione per girare su strada, con una elasticità di motore da far invidia a qualsiasi 600
E bravo il nostro tonioworld!!!Ottimo acquisto!!!!La moto ha veramente 120 cv..però sono all'albero...alla ruota saranno sui 99!!!!Mica male però!!! Io prima adi quella in firma..avevo un'altra R6 anno 2000!!!!!E mi ci sono trovato benone!!!! Direi che hai fatto un bel salto di qualità...dalla 125 alla sportiva 600 R6!!!! Appena puoi posta le foto!!!! Ciao centauro!!!!!Goditi il nuovo bolide!!! Ricorda però...passare dalla 125 all' R6 è un bel salto di prestazioni.....stà soprattutto attento ai monoruota in prima e seconda marcia....Fà paura per quanto ti si impenna!!!!! Ciao ciao da Robbè@@
Ma perchè vi comprate dei 600 che non hanno coppia sotto i 1000 sono le migliori hanno tutto coppia e potenza X STECCA975 BE dire che l'R1 è una moto con un motore elastico e uno sputo in un occhio, la yamaha e una moto da piasta in strade le regine sono le honda e le suzuki
Lo so, la stecca-bike mi piace molto, però ho preferito rimanere su una cilindrata un pò più modesta, il salto da 125 a 1000 credo che sia un pò azzardato, già l'R6 è molto potente e credo che ci dovrò prendere la mano e che i primi tempi sarà dura resistere alla voglia di affondare......ops mettere a manetta!!!! Inoltre mi ero dato un budget basso, max 3500€ e la tua R1 sforava sicuramente!!!!
Meno male sono "solo" 100 i cavalli, perchè avevo visto su alcune riviste questo dato e ormai mi ero convinto di questa potenza. Ieri quando nel libretto ho visto 88,20KW mi è preso un colpo, l'idea di avere altri 20 cv sotto il culo mi "impauriva", e non ridete perchè c'è da farcisi male con moto di questo tipo, ed io che sono abituato a 34cv passare a 120 tutto insieme non è che sia semplicissimo, ci vuole moooolta cautela!!
Ottimo aquisto! Anke io ho un'R6 della stessa annata Il modello del 99 a carburatori e' la 600cc piu' bastarda ! La mia monta solo uno scarico artigianale aperto e ti dico che in rettilineo a Monza le altre 600 attuali non mi andavano via nemmeno d un cm in velocita' max! Gran motore! ...ora vedo se riesco a postare qualke "cameracar"
La mia ha uno scarico americano, mi è stato detto che la moto con questo scarico rispetto a quello originale ha molto più spunto, l'unica pecca è un vuoto a 8000 giri che potrebbe essere risolto con un filtro diverso perchè passa troppa aria con questo.
IO l'ho fatto il salto da 125 a cbr 900 (quello di mio padre) basta stare attenti col manettino e sono dei giocattoli, poi mi sono preso il 1000 per me ed è stato una sorpresa scoprire che era molto più facile da guidare rispetto al 900
non è scorutica come i modeli precendenti, il primo ad iniezione monta un monoiniettore, e con l'exup sullo scarico diventa agile come un 600 con prestazioni da millona in ogni caso hai preso na bella moto, anche se fossi in te sarei stato su un modello ad iniezione, qualunque esso sia
Ma visto che siamo un bel pò con le moto che ne dite di fare una bella gita tutti insieme :question: logicamente a marzo o aprile
No no...non fraintendermi...la moto ha 120 CV!!!!!Però sono all'albero...quindi se li vuoi misurare come cavalli motore prendi questo dato come più che reale.....solitamente si misurano anche alla ruota perchè per le moto è un dato più reale!!!! Per Turbobenza: Il discorso della coppia per le 600 che sotto gli 8000 giri sono morte è molto vero...basta però tenerle sù di giri o magari accorciare i rapporti. Poi dopo và a gusti.....con questo non voglio dire che le 1000 non vadano bene..anzi!!!!Solo che una 600 ti permette qualche errorino in più....e tra le altre cose costano meno delle sorelle maggiori!!!! A proposito del giretto verso marzo aprile....ne parlavo già qualche settimana fà con lucastredueuno...anche lui possessore di R6..... Sicuramente lo organizziamo...io ci sono!!!! PS:le parole scritte non vogliono recare nessun tipo di offesa a nessuno, vi ho solo spiegato il mio punto di vista...ci tengo a specificarlo perchè non sono un tipo che vuole fare polemica....tanto poi alla fine uno si compra quello che vuole!!!! Ciao ciao da Robbè@@
Hai ragione in tutto. Dire che un 1000 va meno di un 600 è da pazzi, però sono perfettamente d'accordo con te che sicuramente un 600 ti dà la seconda possibilità, un 1000 non so quanto ti concede. Per la gita ci sono pure io!!!!!
Bah statemi dietro se ce la fate La carenatura originale è questa, l'altra era giusto uno sfizio del giallo ... ha quasi 17 anni
Re: Finalmente la motona!!!!!! E' sempre stato un mio sogno, il motorone , bella moto, mi è sempre piaciuta l'R6, anche se ora come ora, mi piacciono + le naked tipo la brutale