E dove si va vedere sto menu segreto? son curioso. Per la firma tranquilla. Se hai voglia di darmi 2 img ci metto un attimo..
dovresti cercare il topic xkè non te lo so dire... cmq si fa tutto da BC e mi pare il seriale della macchina
4 giorni che viaggio con l'E92 e direi che sono proprio contento della scelta dei 19"+assetto M....l'impatto visivo è stupendo per me, e l'auto non è così scomoda da dolori alla schiena come dice qualcuno, anzi a dire la verità la mia ex A3 con assetto S-line, gomme 225/40 R18" NON RFT era moooolto più scomoda! ora ho da chiedervi un parere: mi capita talvolta di dover salire una rampetta non raccordata a modo con l'asfalto della strada, motivo per cui devo superare uno "scalino" di 4/5cm..........ho veramente paura per le gomme e i cerchi viste le spalle /35 e /30, precisando però che salgo e scendo sempre a passo di FORMICA! cosa dite?ne può risentire?
Ottima notizia anche per me!! Parlano tanto male del comfort di questi runflat...ma io quando ho fatto un giretto di 10 minuti non mi sono accorto di un particolare disagio. Vabbè...magari alla prima buca lascio gli incisivi sul volante...però pensavo molto peggio da come se ne parla!!! E sicuramente l'aspetto più negativo è invece appunto la delicatezza con i marciapiedi e le rampe... I marciapiedi penso proprio che li eviterò del tutto finchè posso. Le rampe invece mi spaventano parecchio per via dell'assetto ribassato...vedremo come cavarcela, dato che a casa ho una rampa anch'io non raccordata proprio benissimo!!!
le rampe le passate tutte, ovviamente se sono "normali" le RF fanno molto rumore, però non sono dure... o forse l'assetto le accompagna bene per le buche o gli scalini non ci sono problemi!!! state attenti solo a non grattare il cerchio lateralmente.. tutto qui
Idem anch'io sul tema scalino per entrare dalla strada nel piazzialino che poi scende nei box....Mi ci avvicino praticamente da fermo e poi ci salgo "dolcemente" :wink: Un pò di pazienza, al max corro solo il rischio che se ho dietro qualcuno che ha fretta mi dà dell'incapace visto che il cancello è largo 4 metri e io in pratica mi fermo!!!
quindi dici che vado tranquillo e continuo a scendere e salire questo scalino di 4/5 cm.... .........bè a non grattare il cerchio lateralmente ci sto moooolto attento non temere la mia paura viene dal fatto che quando la gomma si trova a valicare lo spigolo del cordoletto che andiamo a superare si deforma ovviamente a causa del peso che ha sopra di sè.....e con delle spalle basse come le nostre c'è poco poco da deformare..... e spero che la stessa gomma RFT non subisca danni alla membrana della spalla proprio per il maggior carico che in quel momento riceve su un'area molto ristretta..... ..poi magari sono solo miei viaggi............speriamo...
ma andate tranquilli, per strada ci sono buche ben + profonde, gli strati di asfalto variano da 3 a 10 cm, se per qualche ragione lo strato superficiale viene a mancare xkè grattato via ci si ritrova con 3-4 cm di buca ... e lo prendete a velocità 20 volte + veloci del gradino della rampa ...
...e infatti in tal momento l'abitacolo si riempie immediatamente e puntualmente di irripetibili imprecazioni ad ogni forma di vita umana/animale/vegetale del pianeta terra!
nell'E45 non ci metto piede di sicuro, tanto meno nella Romea.............ma un giro in Adriatica si fà sempre dai......
Beh...ma da Mirabilandia in giù non c'è malaccio fortunatamente. E' da ravenna in su che è qualcosa di drammatico. Negli ultimi due anni è andata peggiorando drasticamente...mi sembra abbiano iniziato a riprenderla, ma c'è veramente da rimanerci!
Ieri sera in garage ho dato la prima sbirciata sotto al cofano della mia E92 ..........che spettacolo!!venendo da un motore del gruppo VW trasversale a sbalzo c'è da rimanere sorpresi a vedere il motore longitudinale dell'E92....è montato talmente in posizione arretrata che rimarranno 40 cm davanti di vuoto bellissimo! bello anche il logo BMW, fatto come si deve, sul copri motore! tutto curatissimo anche qui! .....ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso , l'E92 ha di serie una sorta di barra duomi o ci vedo male io?????
quindi mi confermi che è già cosa nota e risaputa? perchè non è che sia proprio come le barre duomi "racing" che hanno appena un pò di curva vicino ai duomi e poi sono praticamente dritte passando sopra alla testata......questa come avrai visto tu, a parte ad essere di sezione molto ristretta....si va a raccordare centralmente in un punto non visibile e molto vicino all'abitacolo........è che non avevo mai visto una barra fatta così ..e altra cosa: ma non era proibitissimo montare barre duomi???
se è montato dalla casa madre è legale, è illegale montarlo dopo xkè vai a modificare la vettura, quindi sarebbe da riomologare... sisi è la barra duomi