va bè ho capito che anche acquistando il finale del 3 litri ci sarebbe da saldare, tagliare, modificare......quindi a sto punto faccio prima ad andare da Bartoli e via, no?
ci sono terminali 2in1 come quello che ti ho fatto vedere prima! c'è solo da tagliare e saldare e non fare un pastrocchio come in foto!:wink: se vai di bartoli meglio
http://www.bartolimarmitte.com/galleria/index.php?level=album&id=2 dai un'occhiata alle foto del 130i, che tra l'altro mi pare sia di un ragazzo del forum :wink:, a me non interessa l'intero terminale ma i due finalini fatti così mi garbano proprio!!!
Grazie mille per le foto!!!gentilissimo!!! Da quello che vedo penso sia inutile per me andare in conce. e prendere i finalini del 330 perchè avendo io la singola uscita dalla pancia del terminale dovrei inventarmi un pezzo ad "Y" per raccordare tutto. La cosa più semplice penso sia andare da Bartoli, segare a filo pancia terminale il finale originale e saldarci direttamente una doppia uscita raccordata ad "Y", il tutto fatto sul posto. In sostanza mi farei fare una cosa come questa postata da te, col vantaggio di farlo su misura sull'auto e adattarlo al meglio: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/FORD...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Provo a dare una telefonata a Bartoli per sentire se ha voglia di farmelo un sabato mattina e quanto mi chiede.....conosco già il sig. Bartoli ed è un soggetto un pò particolare sinceramente......... Ultimo favore che ti chiedo: mi faresti la misura del diametro interno ed esterno delle due uscite? GRAZIE! Sono leggermente a fetta di salame e leggermente sfalsati vero?:wink:
c...o mi ci si puo' mangiare sul motore non hai un granello di polvere ma come faia tenerlo così pulito....complimenti
....non è mica per essere insistente però prossima settimana devo andare da Bartoli......chi mi dice i diametri esterni delle uscite del 6L??? HELP!!!!
.....e finalmente inserisco le foto del lavoro finito eseguito da Bartoli :wink:......spero siano di vostro gradimento.....il tubo della stufa originale non potevo proprio più vederlo! cosa ne pensate?
bè se ti riferisci a questo sono pienamente d'accordo, anzi non è corretto dire che un pò di differenza si vede.....è proprio totalmente diverso! ma la cosa è voluta :wink:, chi conosce Bartoli sà che è in grado di realizzare qualsiasi cosa a piacimento del cliente e realizzare le due uscite uguali ai 6 cilindri bmw sarebbe stato ovviamente fattibile, ma io non ho voluto imitare proprio nessuno ed ho preferito far realizzare qualcosa di "mio"..