BMW Serie 1 F20/F21 - Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ValeSa, 17 Febbraio 2022.

  1. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Si, anche io! Beh diciamo che l'ha spremuta proprio tutta :cool:
    Ma questa rimane sempre un incognita. Perché mi ha detto che sono stati eseguiti vari log, e non state rilevate anomalie ne battiti in erogazione. Vediamo :-k
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Non è un incognita, pistoni e bielle non sono fatti per quelle cavallerie.
     
    A alekar piace questo elemento.
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Hola Vale, hai già cambiato il tubo??
    Inoltre volevo chiederti, in che senso da telaio risulta questo? Da dove lo hai preso?
    Ovviamente in bmw a me avevano detto che quel pezzo non gli risultava ahaha
     
  4. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    eilà, no, tubo ancora imbustato 8-[
    In tutta sincerità sto aspettando un pochino per combinare lo sostituzione con quella delle candele, così eventualmente faccio tutto insieme. Noto che cede fra i 60 ed 80k...sono ancora ben distante per fortuna!
    Preso direttamente al banco ricambi BMW, numero di telaio alla mano per non sbagliare. L'operatore mi ha fatto vedere tutto l'espoloso dell'impianto e una volta individuato questo tubo, risultava questo codice. Nessun richiamo, nessuna campagna di aggiornamento ..solo questo.
    Adesso io non so se per il mercato estero risulta un altro codice o meno :-k
     
  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Io che sono a 62k :-k

    Sì infatti non risulta nessuna campagna di aggiornamento...

    Hai idea più o meno di quanto ti costerà farlo fuori? Se non erro in rete ufficiale ti costa sulle 330 (compreso spurgo ovviamente).
    Perché diciamo che l'idea di farlo in via preventiva l'avevo già l'anno scorso.
     
  6. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Direi che forse è il caso di cominciarci a pensare seriamente, perché poi succede sempre all'improvviso :-k


    Su questa cosa non mi sono informato.
    Si, in rete ufficiale viaggi su quelle cifre, perché da manuale smontano tutto il charger cooler ...ma sembra che si possa aggirare. Potrei provare ad eseguirlo in autonomia, lo spurgo si esegue abbastanza facilmente sulla nostra. Dovrò solo comprare il refrigerante, di cui nemmeno il magazziniere sapeva il colore, perché lo hanno sia verde che blu :rosik
    Tra l'altro, se lo cambi in via preventiva, non credo che ci sia molto da rabboccare.
     
  7. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    A me il magazziniere proprio con la targa mi ha saputo dire il colore, BLU. Dato che la macchina è nata lì non c'erano dubbi.
    Poi prova a guardare dentro dovrebbe sembrarti verde, perché blu + giallo = verde

    Famme toccà va.

    Sì c'è una procedura da seguire. Io farei tutto in casa madre solo per dire che se poi si rompe mi incavolo con loro. Hanno già email da parte mia sul consumo liquido refrigerante, ho portato il richiamo di bmw usa per il cambio del tubo e mi è stato detto che qui in Italia non è presente e non ci sono richiami. Un pensiero ce lo faccio ahaha

    Non so se sia quello il punto, ma già che ci sei fai uno spurgo completo no? O meglio ancora cambia ChargeCooler e mettine uno più grosso ahaha
     
  8. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Per stare sicuro, sempre meglio utilizzare il telaio ...ho già avuto un esperienza negativa con un magazziniere esterno. Mi devo ricordare di prelevarne un campione, perché effettivamente sembra verde.

    Beh se non sanno sostituire un tubo di recupero, c'è seriamente da preoccuparsi solo a lasciargli la macchina. Io parto dal presupposto che andrei (in caso di estrema necessità) comunque da un esterno, sia perché ha più cura nel lavoro, sia perché sto li con gli occhi puntati, sia perché non mi sfila 330€ di manodopera. Tanto una volta che viene montato e fanno la prova di tenuta, è finita lì.
    Anzi, occhio che non ti attaccano la diagnostica che altrimenti sono guai con MG ;)

    Eh, il ChargerCooler della Wagner tanta roba, litraggio e capacità di dissipazione davvero generose ...alla modica cifra di 1.3k ...forse mi conviene fare il semplice spurgo senza sostituire nient'altro ^_^
     
  9. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Ahaha quello sicuramente, più si risparmia meglio è.
    Nah tanto lo sanno già della mia macchina. Ho avuto la sfortuna di essere stato uno dei primi a scoprirlo durante un cambio pastiglie, ma non è successo niente.
    Mi hanno spiegato che in pratica vale solo per il consumo dell'olio anomalo in situazioni normali diciamo, ma tanto avendo già la macchina fuori garanzia, qualsiasi cosa mi dovrei pagare io a prescindere.
    Infatti al tagliando mi hanno applicato lo sconto del servizio valore bmw (così mi hanno detto), che rimane.. bah.. "Grazie per aver modificato l'auto, lei ha diritto ad uno sconto!" ahaha
    Comunque dove vado io sono bravi, non me la aggiornano e non mi fanno storie.

    Mi pare ci sia anche quello di CSF
     
  10. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    ^_^ beh almeno sono stati sinceri!

    Per il resto ...Nì. Perché se il costo è giustificato dal tipo/qualità del lavoro ci posso anche stare ...ma in questo caso, non mi sembra proprio. Poi ci sono tante officine esterne valide, non vedo perché andarsi a inchiodare con quelle ufficiali per interventi simili.
    Mi è capitato più volte di vedere come vengono trattate le auto dei clienti in assenza di essi, per quanto mi riguarda vorrei evitare il più possibile.

    Forse lo avevo visto di sfuggita perché non me lo ricordo. Ho preso qualche tempo e quando la temperatura AirCharged sale, c'è una netta perdita di prestazioni ...non drastica come un aria/aria, ma c'è.
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2023
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Il solito ganzino della situazione (onnipresente in quasi tutte le concessionarie) che fa le sgasate e partenze?:haha
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
  13. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Quello non può mancare ahaha
    Se dovessero farlo con la mia beh, tanto ogni volta gli e la lascio con i cavalli stock e poi la sento da quando la accendono. Non possono scappare molto ahaha
    Tirarla sul giro strada sì, sgasare in officina la sentirei sicuramente all'accensione :lol:
     
  14. RayInkube

    RayInkube Aspirante Pilota

    12
    3
    27 Febbraio 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    120i F20 2018
    Ciao Vale, seguo il tuo thread da una vita ormai e mi hai convinto con tutte le tue modifiche a passare alla 120i.. AHAH
    Ora sono un felice possessore del mitico b48 da un mesetto circa con mgflasher e xhp installati; ho centrale libero ed a breve installerò il DP libero ma, mi chiedevo : Hai modificato qualche impostazione in xhp per fare quel suono in cambiata?
    Io ho lasciato stage 3 ed in mgflasher ho il setup per la cambiata in HARD ma assolutamente non fa il casino che fa la tua. Fantastico!
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  15. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Quello non manca mai, a freddo e anche con auto nuove da consegnare. Addirittura una volta ho visto un auto non targata, appena scaricata dalla bisarca ...partita di traverso, uscita a limitatore per andare a lavaggio, follia. Auto spostate dentro l'officina sgommando, sgasando ...capi officina che latitano completamente.
    Interessante, sembra una buona alternativa al Wagner. Solamente che io questa marca non l'ho mai sentita...ci sarà da fidarsi? Qualche riscontro?
    Dovrebbero inserire lo swich rapido per il vallet mode, rev limit a 1.500rpm e via :dualgrign:
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    NO COMMENT!
    Roba da tirarlo giù di peso dalla macchina e farlo andare direttamente all’INAL.
    Anche per questa ragione porto sempre direttamente e personalmente la macchina al service e nei casi ci salgono altri voglio essere presente.
     
  17. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Addirittura ti ho convinto io? Che onore dai O:)
    C'è da dire che non hai perso tempo, un mesetto e già hai caricato tutto ...non hai girato proprio stock eh?!
    Io ho solo abilitato il SuondShift e impostato su Hard, successivamente come da post #348, abilitato il Torque Reduction su xHP con settaggi di prova.
    Per quanto riguarda il suono, sicuramente la composizione del mio impianto di scarico fa gran parte del lavoro :mrgreen:
     
    A RayInkube piace questo elemento.
  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Motivo per cui, io li dentro non la lascio...poi quando vedono auto allestite cosi, peggio ancora. Se la prendono, la portano nell'area service e chiudono l'avvolgibile...e chi vede più niente.
    Tanto loro se la ridono, l'auto mica è la loro ...verrà consegnata all'ignaro acquirente o cliente.

    Certo se te lo trovi davanti, lo tiri proprio via e segnali immediatamente. Ma tanto poi cominciano a starnazzare che quella è un area non accessibile ai clienti e devi uscire, che non è successo niente etc.
     
  19. RayInkube

    RayInkube Aspirante Pilota

    12
    3
    27 Febbraio 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    120i F20 2018
    Ti dico solo che dopo che ho ritirato l'auto, sono tornato a casa e ho flashato MG e xhp la stessa sera...
    E' una mia malattia, quando mi fisso con qualcosa non so aspettare ](*,)
    Poi ho la fortuna di avere un amico con il ponte quindi i lavori sotto l'auto sono agevolati, non ti nascondo che ho preso la 120i principalmente per il motore e per la trazione posteriore :cool:

    Hai mai avuto modo di sentire qualche 120i con skat e centrale libero ma con terminale di serie? La mia ora fa un bel rumore, non troppo invasivo, a velocità crociera quasi non si sente.

    Grazie per la dritta comunque, proverò!
     
  20. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Anche io uguale, scaricata dalla bisarca, portata a casa e caricato tutto :mrgreen:
    Venivo da un auto più potente e leggera, quindi volevo evitarmi la delusione iniziale. Bella fortuna avere il ponte, è molto comodo per fare manutenzione e lavori....beato te!
    Con quella combinazione mi sembra di no ...anche perché solitamente quasi nessuno lascia il terminale di serie.
     

Condividi questa Pagina