BMW Serie 1 F20/F21 - Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ValeSa, 17 Febbraio 2022.

  1. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Momento, momento ...ma che volante è questo?
    Bellissima la cover frontale, le cuciture a rilievo in tinta e i pulsati per le mappature tipo M2 :eek:
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    è il mio volante nuovo ed originale M2....di scorta!!!:-F:-F che giace dopo 8 mesi di utilizzo con i guanti nella sua confezione in garage
     
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  3. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
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    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Sisi ho sentito la sinfonia. Mi piace proprio con quei colori d'autunno ahaha
     
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  4. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Beh questo è da custodire gelosamente, condizioni impeccabili. Peccato non possiamo abilitare quei tasti per le mappature ](*,)
    Ma anche se fosse, io ho la regolazione dell'cruise adattivo li, andrebbe perduto.

    Su questo condivido pienamente, è la stagione con i colori più belli ed il clima più favorevole...immerso della natura, dove ti senti solo tu =P
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    difatti lo custodirò gelosamente per il primo che vorrà comprarselo...eheheh . purtroppo i pulsanti m1 e m2 sono belli ma poco utili per noi..però si illuminano...
    Però mi sa che funzionano per altri scopi se abbinati all'adattivo ad esempio...certo avresti l'icona m1 e m2 invece di quella corretta....
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
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  6. Otto4

    Otto4 Kartista

    228
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    9 Maggio 2019
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    120i
    Ottimo upgrade, quando avevo la 118d mi cimentai anche io in questo lavoro, i paddle sono fondamentali per godersi la guida tra le curve.

    Bella strada e bel sound, per mio gusto troppi burbles in rilascio, però è soggettivo. Peccato solo che non hai fatto un 1-2 o 2-3 a 6500 giri, oppure qualche bella scalata, ma va bene cosi è comunque un bel video!
     
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  7. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Assolutamente si.
    Ma anche per sorpassi rapidi o quando si vuole fare un cambio di marcia istantaneo per fare qualche lancio sono molto comodi. Magari sul diesel, avendo tutta la coppia sotto e assenza di suono, ne senti meno la necessità ...tranne in determinate occasioni.
    Sto utilizzando lo Style2 di MG, alzando anche la soglia di attivazione, prima erano anche di più :rosik

    Ho anche questo, cortissimo ...quando avrò occasione, ne farò altri!
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :snipersmile::snipersmile::bazk::bazk::marameus::marameus:

    l'importante è il sorpasso....se fatto in silenzio, meglio!!! Il sorpassato rimane beffato...ahahaha
     
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  9. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Io uso lo stile 2 ahahaha
    Infatti se vi ricordate il mio video sono belli grossi ahaha
    E ho tenuto i timing e regimi come OEM. Però in folle in sport normale sa il fatto suo ahaha
    https://youtube.com/shorts/ZhsPmlKs2Ko?feature=share
     
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  10. Otto4

    Otto4 Kartista

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    9 Maggio 2019
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    120i
    Visto subito dopo anche questo :biggrin:.

    Non so se lo sai, tenendo premuto il paddle sinistro per qualche secondo il cambio mette la marcia più bassa possibile (una sorta di kick down ma senza agire sull'acceleratore).
    Per tornare invece immediatamente in drive se prima si era scalato qualche marcia (senza spostare la leva del cambio verso sinistra) basta tenere premuto il paddle destro.
     
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  11. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Beh pure far vibrare i lamierati dei malcapitati ha il suo perché però :marameus::marameus:

    Mi trovo bene con lo Style 2, anche se non si attiva ad ogni rilascio.
    Beh cosi mi sembrano veramente forti...e parliamo del 40% :lol:
    Io avrei quasi paura a farlo in un parcheggio aperto...timore di sentire le sirene subito dopo!

    Non lo sapevo. Ma parliamo con accelleratore premuto a velocità di crociera? Dovrò provare.
    Considera che quando scalo da 3° a 2° e va intorno ai 5.500/6.000 fa tipo a mò di mitraglietta stile assalto terroristico ...non oso immaginare in corsa, se scala 3 rapporti insieme :twisted:
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Infatti in terza è un po' pignolo ahaha.
    Esatto io oltre non ci vado perché ho il cat originale. Non ho mai capito il cat originale quante celle ha per essere targettato come euro 6.

    Te a quanto hai impostato i burbles? 50? 70?
     
  13. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Catalizzatore originale potrebbe benissimo avere oltre 800 celle.
    Io oltre il 40% non ho mai impostato, con quello che ho pagato il downpipe, non ho intenzione di sfondarlo con i burbles 8-[
    Non sono cosi violenti come i tuoi, anzi, nemmeno troppo frequenti in Style 2 ...ho trovato un buon compromesso
     
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  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Da quel che sapevo con un 200 celle ti puoi spingere fino al 70%.
    Penso che i miei si sentano così per via del centrale libero che amplifichi il suono, perché mi sembra strano che a parità di aggressività tu con donwpipe 200 celle fai meno rumore di me di burbles.
    Comunque non fare conto allo short su youtube, solo in folle in sport fa così altrimenti vai tranquillo che ne fa uno o al massimo due (come nel primo video del mio thread)
     
  15. Otto4

    Otto4 Kartista

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    9 Maggio 2019
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    26.672.598
    120i
    Esatti, tipo la situazione in cui sei a 70/80 con un filo di gas e casomai il cambio ha messo la settima o l'ottava, se tieni premuto il paddle sinistro ti scala fino alla marcia più bassa disponibile. Io lo faccio di rado perchè casomai ti ritrovi in terza a 5000 giri ^_^
     
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  16. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Mi sembrava di aver letto, molto tempo fa, non ricordo dove esattamente, che era rischioso superare il 50% di aggressività con cat sportivo. Penso che al 70% tiri delle cannonate pazzesche, sinceramente non ho mai osato andare oltre il 40%.
    Difficilmente abbasso il pedale da fermo, ma quelle poche volte non ho effetti cosi aggressivi. Poi in marcia fa un po come vuole, spesso nemmeno entrano in funzione.
    Ideale per fare un lancio aggressivo, buono a sapersi ...mi guarderò intorno prima 8-[
     
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  17. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
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    183.019.328
    B///M.W
    >
    lo ZF8 Sport .. che gran cambio !! :razz:
     
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  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Buongiorno a tutti,

    riguardo l'argomento "tubazioni freni in treccia" su impianto M, qualcuno ha da riportare qualche esperienza o consiglio? Goodridge o EBC? Il famoso RBF660 di cui sento tanto parlare?
    Con la speranza che migliori il feeling con il pedale O:)
     
  19. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Yes sul mio thread avevo riportato le ottime impressioni, specialmente post spurgo.
    Avevo chiesto le goodridge ma purtroppo erano finite :( e dato che avrei dovuto fare altri lavori (se ricordo bene stavo facendo l'assetto) mi hanno proposto dei tubi custom (c'era una ditta a milano che li produceva). Così mi sono fidato e li ho fatti.
    Come marchio tubi esiste anche HEL se ricordo bene, ma io andrei di Good. Anche se in teoria non cambia nulla.
    Come liquido non posso aiutarti perché ho fatto rimettere quello originale BMW, dato che avevo da finire il pacchetto tagliandi :mrgreen:.
    Però come impressioni assolutamente positive!!
     
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  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Posso fare il rompiballe?
    Che cosa vuol dire "impressioni positive"?
    Visto che a culometro non cambia nulla, non cambiando il mordente o il feeling al pedale, hai un percorso di riferimento e ti ricordi dove le tubazioni originali iniziavano a mostrare il fianco?
    Oppure, cosa più probabile, vai in pista? Eppure anche lì, a meno di modifiche importanti in tal senso, la necessità di raffreddare il propulsore dovrebbe essere una condizione che si verifica prima di avere l'olio dei freni in ebollizione...
     

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