finalmente la cambio aiutatemi per favore alla nuova configurazione | BMWpassion forum e blog

finalmente la cambio aiutatemi per favore alla nuova configurazione

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da bulabula, 21 Gennaio 2008.

1. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    penso avrete letto della mia "disavventura" con lo sterzo e cioe' l'x5 preso pochi mesi fa che mi da problemi alla spalla con lo sterzo troppo duro.

bene la concessionaria mi ha trovato un compratore....ci perdo il "giusto" ed ora ne devo ordinare una nuova e non vorrei davvero "sbagliare" configurazione.

per favore datemi una mano:

l'attuale e' una futura spacegrey met. con:

tetto panoramico
    h.b. assistant
    mo. tv
    bluethoot
    hifi (500 euro in piu')
    vetri scuri
    cerchi da 19"

per la prossima confermo sicuramente il tetto panoramico, l'h.b. assistant e i vetri scuri e naturalmente l'act. steering. vorrei per favore un consiglio su

mod. tv - bluethoot e hi fi...nel senso che mi sembra aver visto nel forum che per qualcuno o tutti di questi optional si hanno buoni risultati anche montandoli dopo oltretutto spendendo meno. aggiungo anche ingresso usb e lettore dvd?

per i cerchi confermerei i 19" anche se i 20 mi tentano tantissimo ma ho poi paura di annullare l'effetto dell'active steering....sarebbe il massimo ritrovarmi ancora una macchina con lo sterzo duro..... comunque qui l'unica sarebbe provarne una con i cerchi da 20" ed act. steering e quindi visto che sara' difficile trovarne una nei prossimi giorni prima dell'ordine....meglio non rischiare che dite? mi attira anche il supporto lombare ma qualcuno ce l'ha? e' realmente confortevole?

altri optional che mi consigliate come "importanti"?

Grazie e ciao

2. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Io aggiungerei :
    Sedili Comfort
    Telecamera Post
    I 20' sono i "veri" cerchi x X5 ma riducono parecchio il comfort
    Homelink è troppo comodo x i telecomandi del garage
    Visto che il 3.0 l'hai già avuto io farei un pernsierino all'SD

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    naturalmente spacegrau o nera, con interni terra

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Quoto gli interni terra (ma non col grigio) + gli obbligatori cerchi 20 se li vendono ancora... (avevo sentito brutte news in merito)

5. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    grazie dei consigli, una domanda: homelink che significa?

per i cerchi da 20" sono davvero tentato....sono bellissimi ma che intendi con "riducono parecchio il confort".....vedi cambiando l'auto per lo sterzo duro ho "il terrore" di ritrovarmela con lo sterzo duro e quindi non ho idea se l'active steering renda comunque morbido lo sterzo anche con i cerchi da 20"...nel dubbio forse, purtroppo, dovrei tenermi quelli da 19". poi sentendo quello he dice calox3...non vorrei stessero pensando di non venderli piu' proprio per il fatto dello sterzo troppo duro!

6. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    bulabula vai tranquillo per i cerchi da 20 pollici. Io ho provato l'X5 con active steering e i suddetti cerchi e ti garantisco una "leggerezza" semplicemente fantastica... Piuttosto valuta il fatto che i cerchi da 20 portano misure asimmetriche... dolori in inverno e tanta gioia degli amici gommisti quando devi sostituirli $$$$$... L'auto da me provata era una versione Attiva, quindi dotata di assetto, a me non e' parsa assolutamente una "tavola"...

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma almeno l'hai provata una con l'AS, o almeno a mettere i 18 alla tua?

E poi che senso ha comprare una X5 e spenderci soldi nei cerchi grandi quando cerchi lo sterzo leggero?

Mah, scusami ma dalla tua storia resto sempre più perplesso.

8. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Già..quoto...
    Perchè non metti un raggio più piccolo di cerchio:-k :-k

9. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    E' un sistema vicino al comando del tetto con tre pulsanti programmabili per l'apertura (garage, cancello, ufficio) è da PAURA!!! e non costa uno sproposito.
    X la leggerezza dello sterzo vai tranquillo perchè Active Steering fa tutto da solo e con mezzo giro sterzi le ruote completamente. (almeno sul 530 e61 è così)
    Ma i 20' pregiudicano il comfort di marcia ( buche, tombini, dossi, raccordi autostradali ) x colpa della spalla + piccola e delle Stramaledette runflat.
    E' anche vero che con quei cerchi l'X5 cambia completamente aspetto. Valuta tu magari provandola x bene e non nel piazzale della concessionaria.
    Io se dovessi comprare un'auto da 75000 K me la proverei x bene prima di fare scelte che mi facessero rimpiangere anche 1 solo euro di optional...

10. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    io purtroppo ormai l'errore l'ho fatto e quindi visto che non riescono a trovarne una da provare con i 20" ed active steering...optero' per la piu' tranquilla con i 19" e quindi anche il tasto per il garage. purtroppo la cazzata ormai l'ho fatta e visto che la voglio tenre 4 anni la cambio e buonanotte. l'avevo provata prima di comprarla proprio come dite voi....mi sembrava leggerissima e curvava su se stessa magnificamente ma il venditore dice che non aveva l'act.st. ed e pronto a dimostrarmi questo con la stampa di "quella macchina che ho provato mesi fa..." cioe' non ci arrivero' mai in fondo...ora qualcuno si prende la mia pagandola 58000 euro contro il mio pagamento di 67900 a settembre, mi fara' lo sconto dell'8% sulla nuova e mi fa girare gratis (eclusa benza ovviamente) per i mesi che attendo per la mia. ho reputato che possa essere un sufficiente compromesso per non soffrire il mal di spalla per 4 anni anche se qualche millino lo butto!

la serenita'...non ha prezzo!

vada per i 19 e per il telecomando integrato per i garage.

qualche consiglio per gli "aftermarket" tipo bluethoot...mod. tv...hi fi....dvd...o altro?

Stavolta la voglio "perfetta"!

ciao e grazie a tutti

11. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Io l'ho ritirata oggi: sono molto convinto e soddisfatto per i sedili comfort che hanno magnifiche regolazioni in tutte le parti del sedile. Il colore dell'auto è sempre una scelta che ripropongo costantemente:grigio chiaro metallizzato Titansilver perchè anche da sporca l'auto è sempre elegante e non vedi i segni dei rulli dell'autolavaggio. Interni neri quando si hanno bambini è ottimo, oltretutto il grigio e gli interni neri sono la combinazione più commerciale che esista assieme al colore nero(tutti i commercianti perchè prendono le auto grifgie o nere??). I cerchi ho montato dei 19 e ovviamente l'AS. Fantastico congegno AS e credetemi mi stupisco di chi non si è abituato a questo marchingegno perchè per me era come averlo da sempre:leggero, facile in manovra ti abitui in due secondi alla demoltiplicazione, molto diretto.Qui sul sito leggevo che molti si sono trovati male....per me è come l'avessi sempre avuto. I vetri scuri posteriori non sono molto scuri, pensavo lo fossero di più. Personalmente non ho montato il tetto perchè non amo la troppa superficie vetrata e preferisco avere un bel tetto sopra, un bel tetto di metallo. Non ne ho volito sapere di spendere quella cifra per il blut ed infatti sta sera l'auto è a montare un bel parrot da poco più di 200 euro montato, un bel viasat che ho in contributo rottamazione dal vecchio -sconto 50% -e un bell'antifurto med, che scusatemi, non ha nulla da spartire con quello di serie.
    Parlando col venditore d'obbligo ci vede solo AS mentre mi riferiva che secondo lui i cerchi da 20 sono troppo duri.
    Troppo poco per tirare le somme su quest'auto, però devo dire che le rifiniture audi sono un gradino sopra a BMW.

12. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sono curioso, cosa dicono le brutte news in merito ai cerchi da 20''?

13. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    STRA-STRA- Quoto!!!!!!
    L'ho ritirata giovedì e mi sono fatto il week-end fuori!!
    Mi sorge una domanda : ma quando alcune persone fanno commenti.....li fanno così...a pippa di ronzone????!!!!!
    X5 SD attiva con active steering: dopo un minuto mi sembrava di averla già guidata da una vita. Subito a mio agio! Sterzo: LEGGERISSIMO!
    VAI sicurissimo!!!!!! Rigida????!!!!!! Ragazzi ho l'idea che nessuno l'abbia mai provata e che tanti si "inventano " gli interventi....:wink:

PS aspetto per avere i dati sui consumi: ma non con il computer di bordp!!!! Dato effettivo all'antica...pieno, vai per 4/500km e poi di nuovo pieno
    PS 2 Che olio usa Bmw per i diesel con FAP?????

14. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Sbaglio o è la prima SD del forum?
    Complimenti ma dicci un pò come va questo biturbo sull'X5.

15. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ragazzi,scusate la mia domanda un po' OT ma dal prezzo del configuratore sul sito bmw,c'e' da contare una percentuale di sconto,diciamo la percentuale che ti fa' il conce tipo un 10/15% in meno????:-k :-k

16. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ecco perché hai bigiato il forum in questi giorni, mariolo!
    L'olio è il Castrol W0/40 ma non ricordo il nome in codice.
    Effettivamente la X5 E70 è una tavola a confronto della precedente X5 E53, tu forse trasli l'esperienza con la tua precedente Audi. Però se sali su una X5 vecchio modello noterai una grande differenza di assetto.
    Comunque complimenti per il nuovo mezzo gommato!!!

PS: postaci una foto dell'intra-cofano, mi piacerebbe vedere i 2 convogliatori dei compressori :cool:

17. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ah ah ah, nei sogni più belli forse sì, stento a credere che chiunque superi il 5%, poi ho notato proprio ieri sera, riconfigurando la mia stessa auto, che i prezzi sono stati ritoccati, sulla mia mi risulta un aumento di 900€ rispetto al Gennaio 2007.

18. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

sticaz....#-o #-o

19. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    1° X5 Sd ??!!

Giusto, avevo altro da fare!!!!:wink:
    Rispondo anche a Max: forse è vero!!! E' la prima SD del Forum??!!!!
    Comunque per il momento l'ho trovata superlativa: silenziosa comoda ...e l'active steering perfetto!
    Per quel che riguarda le foto...appena mi passa il timore di aprire il cofano......sai, si potrebbe graffiare!
    A me ha detto il conc. ( a proposito spezzo una lancia a favore...sia del venditore che del titolare. Conc. a "dimensione d'uomo" come erano una volta...) che dopo un par di mila km. di cambiare l'olio per non avere scrupoli.......a voi risulta???

20. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    oppure ti potrebbe sbattere in testa :wink:

Cioè? Intendeva scrupoli economici, immagino! :cool:

Condividi questa Pagina