È giusto dire che alcune automobili sono state al top del loro segmento fintanto che non è arrivata la BMW serie 3. Certo, ci sono stati fights occasionali da altre case automobilistiche tedesche o degli outside asiatici, ma è come se gli ingegneri di Monaco di Baviera avessero fatto un patto con il diavolo, così come è stata totale la posizione dominante della gamma della serie 3 nel proprio segmento. Basata sulla sesta-generazione, face-liftata di recente, della 3 serie, sarà disponibile nella primavera del 2011 la 335is sia in versione coupé che nella forma convertibile. Mentre BMW in conferenze stampa decanta le molte virtù del nuovo 3,0 litri N55 single-turbo twin scroll sei in linea, un po'siamo stati sorpresi sentire che il 335is monta il vecchio twin-turbo N54. BMW posiziona il 335is come opzione per i più sportivi - presumibilmente coloro che non possono permettersi un M3 - dando un prodotto altamente performante ad un prezzo più abbordabile. Grazie al miglioramento nel raffreddamento e delle prese d’aria, BMW ha potuto portare la spinta a 11,6 PSI (da 8,7 PSI nel 335i standard). Quindi, il 335is, il N54 eroga 340 CV con a supporti motore più rigidi, e con l’overboost ha 500 nm per sette secondi, il tutto abbinato al cambio doppia frizione DKG a 7 rapporti il tutto accredita la 335is ad uno 0-100 in 5,1 secondi.
"BMW posiziona il 335is come opzione per i più sportivi - presumibilmente coloro che non possono permettersi un M3 - dando un prodotto altamente performante ad un prezzo più abbordabile" Questa è l'unica cosa sulla quale non mi trovi daccordo. Due filosofie diverse come due clienti diversi non escludono la possibilità economica di acquistare l'una o l'altra vettura.
in pratica hanno corretto l'n54, cosa che secondo me dovevano fare fin dal suo debutto...in ogni caso un buon compromesso per chi cerca un auto veloce da tutti i giorni senza l'indole pistaiola dell' m3. l'unica cosa che mi fa pensare è il dkg che rarà destinato a scomparire..ma un pensierino ce lo farei! ma un autobloccante no? neanche optional? no giusto, sarà prerogativa dell' m3..se no con una cippata ariva agli stessi livelli.
Gran mezzo......... Mi lasciano un pò perplesso i tempi commerciali...... l'avrei anch'io fatta uscire prima
Forse è un errore di stampa.. si tratta del 2010... Potrei anche farci un pensierino.. se il costo non è proibitivo. Forse non ha l'autobloccante vero..
Mah... Non credo, sai? Non c'è un solo giornale che l'abbia annunciata sinora da noi , quindi sono più propenso a ritenere che uscirà davvero tra un anno, il che è poi piuttosto assurdo
direi proprio di si gio.. cosi uno aspetta un'anno, compra la macchina e in tempo zero si ritrova a fianco al semaforo il modello nuovo
Non ci dimentichiamo che la S5 ha già il 6 cil. da 333 cv. Questo proprio non lo capisco a meno che non vogliano aspettare per uscire dopo l'Audi in modo da far si che non essendo in contemporanea BMW sfrutta l'effetto novità.