tra i tanti che ho visto ho notato: le uova che si beve come nel primo.. i pantaloncini neri e oro come nel quarto.. il bar come nel primo.. hehehe e mlto altro... veramente bello questo film!
Carl Weathers non ha concesso i diritti per l'utilizzo della sua immagine, ecco perchè di Apollo Creed non si vede un singolo fotogramma in tutto il film (neanche quando fanno vedere dei flash di alcuni combattimenti di Rocky su HBO prima del match con Dixon):wink: Ho trovato il film commovente, ci sono dei passaggi da pelle d'oca, uno quando Rocky combatte le lacrime parlando di Adriana con Paulie al mattatoio, un'altro quando c'è il confronto col figlio (risolutivo) immediatamente prima dell'inizio degli allenamenti per il match con Dixon. Fantastico il fatto che a fine match Rocky dice alla sua "banda":"andiamo!" ben prima che lo speaker cominci a comunicare la decisione dei giudici. Aveva già vinto a prescindere dal verdetto Intelligente anche la presentazione di Mason Dixon ed i suoi momenti col suo vecchio allenatore (che riprende con sè), caustico il dipinto che Stallone fa dei promoters (come fa sempre, stavolta il tipo di CSI è così stronzo da dire al SUO pugile "se perdì è il tuo culo a rischiare" alla fine della seconda, incredibile ripresa). Notevole il fatto che il match, per quanto concerne prima, seconda e decima ripresa sia stato fatto vedere proprio come sono inquadrati i match veri su HBO in America, un tocco di realismo. Un'ultimo momento da pelle d'oca: quando sta per andare giù alla decima, si ripete mentalmente cosa ha detto al figlio per strada, si rialza e colpisce senza interruzione fino alla campana finale........la "bestia" è finalmente uscita, Rocky può smettere di vivere nel passato, dire addio ad Adriana e guardare avanti. E noi con lui. Grazie, Sly p.s. l'ho visto in originale, non intendo vederlo in italiano. Senza Ferruccio Amendola non sarebbe la stessa cosa e, da quel che ho sentito nel trailer, la traduzione è davvero atroce........ YO, ADRIAN, WE DID IT
la voce di stallone in ita mi piace, molto "simile" all'originale come tono...pessimo il doppiaggio di Mary
Il figlio di Rocky è odioso e non si riscatta neanche alla fine. Domanda: io non ho visto il V, sono passato dal IV a questo.. ma Rocky è un po' decaduto economicamente? La casa non è la solita, mancano le Lamborghini, ecc.
prima di partire per la Russia nel IV il suo commercialista gli fa firmare una procura generale sui suoi beni anzichè una proroga per le tasse come chiesto da Rocky, tale commercialista si lancia poi in pazze speculazioni immobiliari in cui perde tutto. Rocky vende quanto rimastogli per pagare i debiti e torna a vivere nella vecchia casa di Paulie ed Adriana assieme a loro e Jr. Tutta la vicenda è spiegata all'inizio del V
Ecco tutto spiegato, grazie. In effetti non capivo il perchè dell'atmosfera più da Rocky I che da IV.
confermo: la voce di rocky è senza quel calore, senza quel tono e senza quella grinta del celebre ferruccio sembra la voce di un videogioco tanto è priva di recitazione e tono!