Come da titolo ieri ho slamellato! La macchina ha 175000 km. Le condizioni erano pessime Ho cercato di eliminare lo sporco, ma la maggior parte era incrostato talmente tanto che non sono riuscito a levarlo Condizione delle lamelle.....SCHIFOSE Le viti erano tutte lente un'alberino piegato e c'erano 3-4mm di sporco! Era talmente sporco che usciva tutta la zozzuria dalla sede degli alberini, nn vi dico come era ridotto. Finito il lavoro ho fatto qualche km di prova, è quelli che dicono che c'è una perdita ai bassi io dico che nn c'è più turbo lag, ora la macchina è molto ma molto più fluida senza quell'odiato freno motore!!!! Di seguito riporto le foto. TUBO INTERCOOLER VALVOLA EGR CONDIZIONI COLLETTORE CONDIZIONI MOTORE CONDIZIONI LAMELLE LAVORI IN CORSO
l'aumento di prestazioni non è mica dato dal fatto he hai tolto le lamelle... è che prima era tutto talmente incroppato che andava meno del normale. ora semmai va come una normale. (cosa peraltro tecnicamente impossibile..)
infatti nn ho mai detto che c'è stato un aumento di prestazioni...ho detto che la macchina è molto più fluida sopratutto per io che odio il freno motore! Adesso per me è perfetta. Prima c'era un turbo lag pazzesco che io odio!
ringrazia tantissimo....cmq siccome ieri non avevo niente da fare ho rismontato tutto e ho pulito di nuovo tutto! Adesso è veramente tutto bello pulito!! unica cosa che si è rotto un'attacco di una valvola pierburg, quella che comanda la serranda del ventilatore, e mo lo legata con 2 fascette però la vorrei cambiare!! Oggi cmq rismonto un'altra volta perche mi sono dimenticato di pulire il sensore di sovralimentazione anche se la car va benissimo!!
Complimenti per la manovra. Io l' ho fatto dopo appena un mese che ho preso l' auto e da poco più di un anno sono tranquillissimo. La conferma l' ho avuta 2 settimane fa quando da un meccanico ho visto un 320d M sport col motore sbudellato perchè aveva inghiottito una lamella. E non ti dico in che condizioni erano pistone e testata...