Finalmente ho ritirato la mia nuova 320d E90 | BMWpassion forum e blog

Finalmente ho ritirato la mia nuova 320d E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da FrancescoC, 18 Marzo 2005.

1. FrancescoC

FrancescoC Kartista

104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Lunedì sono riuscito finalmente a ritirare la tanto attesa e sospirata 320d E90.
    Da quando il concessionario, Auto Capital di Rieti, mi aveva telefonato per avvertirmi che stava arrivando fino al momento del ritiro sono passati diversi giorni per stipulare il select e per l'immatricolazione.

Modello 320d Eletta, Monacoblau con interni in stoffa Fluid Grau e modanature Titan Silber. Ruote di serie N° 154 (se avessi visto prima il catalogo però avrei scelto le 156)
    Optional pochi: sedile sdoppiato con sacca sci (utilissimo per trasportare bici, ce ne metto 2), tendina parasole elettrica al lunotto e bracciolo anteriore scorrevole.
    Mi sarebbero piaciute tante altre cose (ruote da 18, steptronic?, navigatore) ma sarei andato fuori budget.
    Costo totale 34.600 € senza sconti purtroppo, ma con un'ottimo piano select (211 € al mese per 2 anni) e polizza furto e incendio per un anno compresa.
    Comunque a me va bene così: aggiungerò solo l'antifurto su cui ho avuto un ripensamento.

Prime impressioni:
    globalmente estremamente positive e vengo da una 320d E46!
    La linea è stupenda, più cattiva, come dice mia figlia.
    L'interno è diverso, ma ugualmente piacevole e le finiture sono di elevato livello. Le porte e i cofani si chiudono perfettamente (nella vecchia una porta non si è mai chiusa bene e BMW non è mai riuscita ad ovviare all'inconveniente). I sedili sono comodi e l'abitabilità è maggiore che nella E46, specialmente dietro, anche se è essenzialmente una 4 posti.
    Unici difetti l'assenza nella strumentazione del termometro acqua (grave!) e la sparizione di diversi vani portaoggetti: non c'è più quello nella consolle centrale e purtroppo anche quello a sinistra del cruscotto. Anche il cassettino è più piccolo.
    Il Bagagliaio è leggermente più grande, ma il vano sotto (dove prima stava la ruota di scorta) è troppo piccolo, non mi ci stanno nemmeno le catene.

Su strada la prima impressione è molto positiva. Per adesso ho guidato prudentemente, non superando i 3000 giri (BMW dice 3500 per i primi 2000 km), che comunque corrispondono a 170 kmh in 6a. La ripresa è ottima, a partire dai 1400-1500 giri anche in 6a (80 kmh) e non si sente la necessità di cambiare: Anche l'acceleraione, per quanto posso vedere ora è notevole e migliore della E46 136 CV che avevo.
    Lo sterzo è molto diretto e preciso e non si alleggerisce eccessivamente a bassa velocità. I freni sembrano buoni, anche se non impressionano particolarmente rispetto alla E46 dove sembravano un po' più pronti e modulabili, ma sono nuovi e credo che miglioreranno. Il cambio invece mi sembra un po' duro e gli innesti contrastati, ma credo che anche questo sia dovuto al fatto che è nuovo e si deve rodare.
    Il consumo per adesso mis embra ottimo: 6,4 l/100 km contro i 7,4 della precedente sullo stesso percorso, prevalentemente tangenziale.
    Quello che impressiona maggiormente è il confort e la silenziosità, anche al minimo: non sembra una diesel! A 130 (e anche più) si viaggia nel silenzio quasi assoluto. Anche le sospensioni (senza assetto sportivo) svolgono bene il loro lavoro facendo quasi dimenticare le assurde buche delle strade di Roma.
    Spero di provarla meglio nel prossimo week-end andando fuori città su qualche strada più guidata e aggiornerò le mie impressioni

Qualche foto:

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ancora complimenti!!!!

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    augurissimi!!!!
    i cerchi nn mi fanno impazzire!!!! :cool:
    bella!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Complimenti per la nuova macchina, anche se personalmente non mi fa impazzire!

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    complimenti! è la prima del forum!! mi sa che dovrai pagare da bere :lol:

rimango della mia idea, su queste linee urgono almeno i 18" e un bell'assetto! :mrgreen:

6. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Tanti, tanti, tanti AUGURI!!!
    P.S. Ha lo scarico ricurvo....preferisco quello dritto come la 320i

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    i cerchi sono un pò piccolini!! però l'interno mi piace molto così!!!! bravo!!!

ma la temperatura dell'acqua dove si legge?????

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ancora complimenti, molto bella ma quei cerchi proprio nn mi vanno giù!
    Può darsi ke ci farò l'occhio ma x ora.....

9. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti FrancescoC per la tua nuova E90!!! :lol: :lol: :lol:
    L'auto sta benissimo con un colore scuro come quello da te scelto l'unico appunto che si può fare sono i cerchi che con i passaruota che hanno fatto in BMW necessitano di essere almeno dei 18'' per non sembrare sottodimensionati.

10. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    molto bella !!! :mrgreen:

11. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Complimenti x l`acquisto!!!Anche se con quei cerchi perde molto del suo fascino..... :rolleyes:

12. CriMan

CriMan Aspirante Pilota

27
    0
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Complimenti e' stupenda! Unico appunto i cerchi da 16 sembrano piccoli!

13. FrancescoC

FrancescoC Kartista

104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie atutti.
    Concordo per le osservazioni sui cerchi, anche se visti dal vivo non sono poi brutti. Certo quelli da 18 sarebbero stati eglio, ma gli ho esclusi per motivi di budget (non si può avere tutto!). Invece se al momento dell'ordine il concessionario avesse avuto il depliant definitivo su cui vedere i cerchi, avrei preso i 156 invece dei 154 di serie. Costano solo 100 € in più e secondo me sono più belli.

X Davide: se passi per Roma hai un aperitivo pagato!

x DjMarvel: la temperatura dell'acqua non si legge; c'è la spia che si accende in due modalità: la prima per segnalare un surriscaldamento e quindi di non sfruttare il motore, la seconda che obbliga all'arresto immediato. Il termometro era molto meglio ed a me è stato utilissimo quando si è rotta, nella E46, la seconda velocità del ventilatore.

14. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 150kv-MINI CABRIO
    Complimentissimi, concordo anch'io per i cerchi però alla fine con la scusa fra un annetto potrai montare i 18" :biggrin:

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Complimenti.

Non mettono più il logo a colori sul motore come sulle serie 1... :sad: :rolleyes:

16. ntbcms

ntbcms Kartista

113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 150kv-MINI CABRIO
    Ma dimmi un po la tendina del lunotto posteriore quanto costa?

17. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Comprendo la tua gioia.
    Indiscutibilmente sarà anche un'auto ottima, potente,parsimoniosa,
    silenziosa e tutto ma personalmente non mi piace parecchio.
    Più che altro non mi piace da 3/4 verso il retro vista di profilo
    e il retro per intero.... ma sono gusti.

Unica nota i cerchi, il disegno non è malaccio ma sono un pò piccoli.

Ciao

18. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ciao Francesco complimentoni!! :smile: :smile:

19. 320ci

320ci Kartista

152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    Scusami, auguri per l'auto nuova, ma purtroppo questa E90 NON mi piace proprio, non la digerisco. Il posteriore quanto e' anonimo.
    I cerchi troppo piccoli per l'auto.
    Cmq complimenti

20. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Complimenti anche da parte mia.

Condividi questa Pagina