Finalmente e92! Eau Rouge atto II hai staccato la batteria prima di questi problemi? hai fatto qualcosa di strano ultimamente? fai un reset dell'autoadattività della ECU forse risolvi
Devo farlo fare questo reset, si fa tramite OBD? Io non ho toccato nulla, penso solo che la batteria sia vecchia, se lascio le chiavi ne quadro mi indica subito il simbolo batteria e ho notato che l'orologio (assurda sta cosa) perde minuti di giorno in giorno ahaha
ma come, vieni in casa mia a prendere un m3 e nemmeno mi chiami ??? bentornato Davide e complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
via OBD esatto, da un qualunque Bosch Car Service comunque da come mi dici è la batteria al 99% perde minuti e perde i valori di autoapprendimento della ECU
Qualche piccola seccatura devi metterla in conto con l'auto usata.... Vedrai che non è nulla di importante.
L'orologio perde minuti quando la batteria è scarica, se troppo scarica perde proprio l'orario, comunque prova a ricaricarla, a cancellare tutti gli errori nelle varie centraline (se ci sono) e vedi se cambia qualcosa. Per gli errori ti consiglierei o il dis o il nuovo Ista/d, se ti servono più info contattami in pm
comprati un mantenitore di carica e aspetta a cambiare la batteria perchè tanto lo rifarà abbastanza presto anche con la batteria nuova
La batteria si scarica in tutte le auto....o la stacchi, però poi "incasini" tutto, oppure molto più opportunamente ti prendi un mantenitore come dice Antonio
Finalmente e92! Eau Rouge atto II presto no, passano anni prima che degradi di nuovo almeno chè non abbia un hi-fi car da tamarro style
sull'M3 gli risegnalerà presto batteria scarica, fa proprio così, a me praticamente lo fa da quando l'ho presa ma non ho mai cambiato la batteria (ancora l'originale, 6 anni). Quando non ce la farà a farla partire la cambierò. Fino ad adesso, nonostante gli avvisi di batteria scarica, è sempre partita immediatamente
porca eva lo segna da quando ne ha uno solo di anno !!!!! basta non prendere la macchina 5 giorni e segnala batteria scarica per quanto riguarda la crisi io ce la metto tutta, ogni mese mi spendo fino all'ultimo euro dello stipendio... più di così non posso