finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport......... | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pietro-bmw, 11 Maggio 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vabbe' 70 cv in piu' e una turbina in piu' fara' differenza. comunque sulla f11 cambiando le molle anteriori qualcosa cambia, chiccofi e maisav possono darci delle delucidazioni in merito avendo montato le eibach........comunque ragazzi la serie 5 e' praticamente un'ammiraglia ed e' stata costruita con una filosofia diversa della serie 3 che per natura deve essere piu' divertente.......non penso che la M6 da guidare sia piu' divertente di una M3 , a parte le prestazioni massime.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Purtroppo si ...

    Ha un rollio mostruoso, per non parlare del beccheggio. Sottosterza troppo.... sensazioni a me estranee dopo aver avuto tre E91 con un assetto che ho sempre giudicato equilibrato, confortevole il giusto e ben equilibrato, sia nella versione Msport (dove ci si attende qualcosa in più) che in versione base.... con la F31 l'assetto base è quello di un monovolume se non peggio ....

    L'assetto Msport su F31 migliora leggermente questi aspetti che comunque di fondo rimangono molto marcati.... tutto un altro mondo rispetto al precedento assetto Msport su E91. Per darvi un'idea, soprattutto a Pietro che ne ha avute due, assetto Msport F31 = Assetto base E91

    Ha ragione... mi sono spaventato non poco quando ho iniziato a leggere che su F11 bisogna riprogrammare il posteriore per abbassarlo ... bah .... mi è anche passata un po' la voglia ....

    Su F31 in molti a breve credo passeranno al Bilstein B14 .... così com'è ora non si guida ... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    hai ragione Pietro .... infatti la filosofia con cui prenderei la F11 sarebbe "viaggiare con calma e comodità" ....

    A proposito di Eibach, io le ho sempre montate su TUTTE le macchina che ho avuto ma tutti questi miglioramenti dinamici non li ho notati, un miglioramento estetico si, ma nella guida .... boooh?! Le monto anche ora su F31, si è annassata ma rolla comunque...
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione la e91 era un go kart spettacolare nella guida, l'ultima che mi hanno rubato la rest, con pack msport abbinato al 2000d 184cv era micidiale in strada. le eibach le volevo montare ma se mi dici che praticamente non cambia nulla, forse passo per questo up. comunque la f11 certo e' grossa e pesante, ma sinceramente in una guida "normale" non noto tutto questo rollio e beccheggio che segnala matrix, certo non e' adatta alla guida super sportiva tra i cordoli di una pista non e' una lotus.......non ho mai guidato la f31 mi riprometto di farlo........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  5. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io prima della f11 avevo una e46 versione attiva..... Era rigidissima, forse fin troppo. Ho poi guidato la e60 del mio ex titolare, versione attiva, cerchi da 18 e dynamic drive (barre torsione attive), quella era veramente un kart, non si sentiva assolutamente nel peso ne le dimensioni!

    Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Scusa la tua non è un 299 ??

    Inviato dal mio iPhone
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mai sentito 3.5d 299cv....272-286-306-313cv
     
  8. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    La mia ha tutto, anche le barre attive e lo sterzo posteriore. Rolla poco ma le sospensioni sono sempre troppo soffici. Assolutamente non adatta ad una guida veloce. Andrebbe abbassata ed irrigidita.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Hai ragione ! 220 Kw ! Che piu' o meno fa 300 cv ! Ero convinto 313.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Anche la mia ha le sospensioni regolabili e le barre di torsione attive (non ho il posteriore sterzante), si rolla poco, ma è troppo alta e le sospensioni anche in sport troppo morbide.

    Ho messo le molle eibach davanti, la cosa che è migliorata è che l'avantreno ora hanno la stessa "durezza" forse meglio dire la stessa "morbidezza" del retrotreno. Prima riscontravo che l'anteriore era più morbido del posteriore e ciò mi infastidiva....
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Concordo e' un barcone e fine.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma scusatemi cercate l'agilita' di una lotus da una f11? e come chiedere alla luna di illuminare piu' del sole...........
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Straquoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    No, chiediamo solo quello che uno si aspetta da una marchio come bmw. Se volevo solo un'auto comoda avrei preso Mercedes. BMW sta snaturando la sua vocazione di auto sportive. Comunque non si chiede di avere una Lotus, ma qualche cosa che assomigli alle vecchie Exx e in particolare per la f10/11 che siano simili alla e60/61. Audi/volkswagen hanno guadagnato terreno in termini di assetto/qualità di guida, e questo lo dico a malincuore.....

    Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Le prime avevano 299 cv poi le hanno portate a 313 !!

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Non lo sapevo mica... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si perché Audi era uscita con il 313 cavalli....

    Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Bravo !! Comunque questi mi sembrano come i ragazzini , più tu , no più io , non io !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    finalmente e' arrivata a casa la mia f11 msport.........

    Adesso sai una cosa in più !

    Inviato dal mio iPhone
     
  20. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Se posso dire la mia .... la F11 é un'ammiraglia concepita per Heller e confort ... chi come me prende una versione M - sport lo da sicuramente per estetica e spirito sportivo ma non si può pretendere prestazioni da pista. Allo stato originario é sicuramente molto confortevole nei lunghi viaggi soprattutto per chi ha cerchi piccoli da 18" ... con il cambio della molle anteriori montando le Eibach si guadagna sia da un punto di vista estetico ma anche migliora (un pochino) in curva; la mia la sento più precisa e veloce sia in inserimento che in uscita di curva n sempre un fave di 5 mt. rimane .... per chi pretende spirito aggressivo e molta sportività (parlando di prestazioni d non di edtetica) meglio andare su un serie 3 anziché un 5 ... se poi é coupe ancora meglio
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina