ma il motore trapiantato è di una e36 oppure di una e46? se dovessi montare i corpi farfallati della 3000 dovresti mettere pure l'airbox giusto??
Allora! perchè dici che il motore del 330 non è simile al 2.8? consideriamo che la testa ha lo stesso riferimento, così come valvole, vanos, sensori, volano, frizione, distribuzione, ma differisce in : cammes aspirazione, collettore di aspirazione completo, scarico completo e centralina, ma fisicamente è un 2.8 portato a 3000, e un cammes di aspirazione differente, così come l'impianto elettrico, ma avendo i stessi sensori, il problema è risolto. Giusto?
avevo tempo fa in mente di fare un lavoretto simile, ma trapiantando il motore m 3.0 poi pero' tutti mi dissero che dovevo cambiare pure cambio/trasmissione, rischio modifica parte postriore auto, un casino immane per quanto riguarda l' elettronica, e ultimo ma forse primario rischi immani con le fdo e nel caso di incidente "attachment at the dick"....tutto questo spendendo minimo 3/4mila euri..... e lasciai perdere!
Si, Ma Io Intendo Un 3000 Ma Non M, Il 231 Cv. A Parte L'elettronica Che è Diversa, Il Motore Fisicamente Ci Sta.