Finalmente cel'hanno fatta a ritirarmi il libretto! E vai!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 17 Luglio 2004.

1. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Nella sfiga di imbatterti in 2 "clandestini rompic...ni" ti è andata benino!
    Io mi sono beccato 151,00 euro + 5 punti patente in meno x un'infrazione che secondo 2 vigilini avrei commesso ben 4 mesi fa!
    Passato con il rosso ad un incrocio che percorro abitualmente e che non mi sognerei mai e poi mai di passare con il ROSSO!!!
    Dicono poi che non mi hanno contestato l'infrazione sul momento xchè dopo avermi fischiato io non mi sarei fermato :eek: :question:
    CAZZATE! I vigili non c'erano! Io non sono passato con il rosso od il giallo e loro avranno fischiato alla sorella di qualche loro collega cornuto!
    Questi volevano solo fare cassa...e con questa legge balorda che gli permette d'inviare le multe a casa anche dopo 5 mesi, adducendo la scusa del caso x la mancata contestazione, possono praticamente girare x i posteggi..trascrivere i numeri di targa che preferiscono e poi mandare multe a cacchio quando hanno bisogno di soldi :evil:

Se poi fai ricorso ti pigli nel cu** anche le spese...Bisognerebbe girare con il "KriK" sotto al sedile!

TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ROSSO CORSA :exclaim:

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mi spiace. Ma per togliere i punti non bisogna fermare direttamente il trasgressore??

:question:

3. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi ripensando all'accaduto lo volete sapere cosa mi fa incazzare un sacco della Pula, Carramba e simili? :evil:

CHe quando ti fermano per un infrazione spesso non ti dicono "lei ha commesso questa infrazione, quindi le dobbiamo fare il verbale".

Cioè nel mio caso, loro mi hanno fermato, e si sono limitati a dirmi: "si rende conto di cosa ha fatto? Queste cose non si fanno".

Poi... silenzio... chiamano la pattuglia e ti incominciano a scrivere il verbale....

Lo so sembra una stupida formalità, ma credo che gli agenti siano tenuti ad avvisare "che emetteranno la sanzione"... anche perchè potrei volermi giustificare,dare spiegazioni. Invece passano quei minuti che non capisci che intenzione hanno, poi improvvisamente iniziano a compilare.

Non so voi, ma a me questo da fastidio e mi è capitato più volte. :confused:

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' così che si comportano infatti il più delle volte...

Sono giovane, ma ormai ho imparato: DEVI STARNE ALLA LARGA.

Anche in situazioni in cui avresti bisogno o sei in difficoltà! E' inutile, quando
    li chiami se c'è realmente bisogno non arrivano mai.
    Se arrivano è facile che siccome non hanno assistito alla scena diano ragione alla
    parte sbagliata e la prendi nel culo o nella migliore delle ipotesi ti fan
    perdere mezza giornata e ti ritrovi con un bel verbale chilometrico.

Da piccolo sei lì che giochi con le macchinine della polizia e pensi ai buoni
    contro i cattivi, poi cresci. Ti fai le tue esperienze, apri gli occhi e capisci
    che non è proprio come ti aspettavi.
    Non che sia tutto il contrario, ma certe volte poco ci manca.
    Tanto che mi infastidisce il veder in giro troppa polizia o simili, un conto
    è la sicurezza, un altro è questa moda ossessiva dei nostri giorni con
    la quale finisce che ci inculeran tutti!
    Forse da Bologna in giù si respira un aria migliore, tutto è più "relaxed".
    Qui al Nord invece trovo stiamo esagerando un po' secondo me.

Per carità, solo opinioni. :smile:

5. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Questi figli di puttana, al posto di proteggere la mia casa dai ladri si limitano solamente ad incularci a sangue! Sono d'accordo con te Paolo, pensati che a me quando ho chiesto che avevo fatto (e per l'unica volta nella mia vita non avevo fatto veramente niente) mi hanno detto solamente venga in caserma, e una volta dentro mi hanno detto cosa avevo fatto! Secondo loro avevo superato la linea del dare la precedenza, quando non era vero, ma erano in due a sostenerlo e mi hanno portato in caserma apposta per non far entrare gli amici che avevo in macchina! Maledetti! Che crepino tutti!

6. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Ma quale crick, ci vuole una sala di tortura apposita!
    Mi dispiace per quello che ti è successo, ormai i criminali dai quali ci dobbiamo difendere sono loro!

7. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Opinioni sacrosante, che tra l'altro condivido pienamente! Per la sicurezza abbiamo voluto piu' carabinieri e poliziotti in giro ma alla fine dei conti al posto di salvaguardare la gente onesta dai criminali finiscono per batter cassa nei confronti degli onesti cittadini che al massimo fanno qualche infrazione al codice della strada al posto di acciuffare i criminali veri! Ma sapete, ai criminali veri quando li acciuffi non dai delle multe, e poi è molto piu' pericoloso...

8. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Poi pensate che l'anno scorso quando sono stato a Napoli una mia amica mi è venuta a prendere in macchina, fin qua tutto normale, ma il problema è che aveva 17 anni... E ci siamo anche fermati a chiedere indicazioni alla polizia tranquillamente...

9. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Condivido tutto in pieno!!! Al cento per cento. Questa è l'amara verità!
    Speriamo che pian piano quelli che lo capiscono siano sempre di più.
    Diciamo che se uno fa una vita molto tranquilla e sendentaria è meno
    probabile che se ne accorga. Ma come inizi a muoverti un attimo lo capisci subito!

10. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Infatti è proprio quello il problema. Si sente spesso che il napoletano è furbo e "te fà fess'"...
    Ma vi assicuro che anche il napoletano se ha da perdere si sta attento e come!

Prima del sistema a punti, per vedere uno con la cintura bisognava gridare al miracolo.
    Ma alla fine di chi è la colpa? Del napoletano o del "controllo"?
    Ho preso tante multe in questi anni perchè magari andavo a 60km/h sul lungomare a 6 corsie (!) o per chissà quale altra diavoleria (magari solo perchè avevo la macchina appariscente), ma non ho mai visto una pattuglia fermare al volo un guidatore perchè sprovvisto di cintura o perchè guidava sul lungomare a 20kmh al centro sulla linea di corsia a farsi la passeggiata.
    E' normale che poi a Napoli si guida di me*da e nessuno mette le cinture.

Oggi col sistema a punti vedi tutti con le cinture perchè nesuno si vuole vedere togliere i punti, ma a distanza di un anno vedo già che molte persone stanno riprendendo il vizio di non metterla e tutto questo perchè si sono accorti che i poliziotti se ne sbattono le balle (e non perchè il napoletano vuole fare il furbo). I punti teli tolgono giusto quella rara volta che ti beccano al posto di blocco.

Vorrei proprio vedere come la gente tornerebbe ad essere attenta se si spargesse la voci che la polizia appena ti becca senza cintura ti ferma e ti fa il verbale.

Ripeto, di chi è veramente la colpa? :mad:

Solo quando ti beccano a fare qualche cazzata, improvvisamente ti fanno di tutto!

Ah! Un'altra regola che applicherei: pesanti sanzioni ai poliziotti senza cintura! SONO LORO I PRIMI A NON METTERLA! Che bell'esempio.....
    Una volta glielo dissi ad un poliziotto "amichevole" e lui si giustificò dicendo che improvvisamente si potrebbero trovare in mezzo ad una sparatoria e dover agire immediatamente.

Si, e allora perchè all'estero cel'hanno tutti? :rolleyes: :rolleyes:

Se la mettessero si sentirebbero in dovere di fermare chi non cel'ha.

11. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...effettivamente secondo il codice della strada i tutori dell'ordine sono esentati per il motivo che hai detto...e sinceramente lo condivido...

...le cinture possono essere un bene o un male...
    ...in un'incidente dove fu coinvolto mio suocero, si salvò solo grazie al fatto che non indossava le cinture...non so...cmq sia le allaccio sempre anche prima del sistema della patente a punti...

purtroppo la giustizia non è mai della stessa misura...qui al nord sono molto più severi...

12. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Rosso,
    Mi dispiace per l'accaduto...
    Ho subito anch'io la stessa cosa nel '92/'93 con la Delta:
    mezzo milione di multa + ritiro del libretto ecc. ](*,)
    Che dire, sono d'accordo con Blinker riguardo ai pulotti, d+ non dico sennò mi censurate... :mrgreen:
    Cmq. prendila con filosofia, avrai il nullaosta per i 19" no??? :rolleyes:
    E' già qualcosa... :lol:
    Ciao.

13. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :evil: :evil: :evil:

14. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    ROSSO CORSA ha scriitto a VANOS
    Mi spiace. Ma per togliere i punti non bisogna fermare direttamente il trasgressore??

:question:[/quote]

RISPOSTA:
    E no... non più caro RossoCorsa, adesso hai 30 giorni dalla notifica della contravvenzione per comunicare i dati patente del guidatore, altrimenti risponde il proprietario del veicolo notificato.
    La legge specifica che si tratta di una facoltà del proprietario e non di un obbligo quello di cominicare i dati patente del guidatore che ha commesso l'infrazione...il punto è che se non comunichi nulla oppure trasmetti dati non certi il comando deve procedere (ex 126bis CDS) all'applicazione dell'art 180/8 CDS e ti ammendano ulteriormente dai 343,oo circa ai 1300 e rotti euro. Questo nel caso in cui l'auto sia intestata ad una persona giuridica (il mio caso), se si tratta di persona fisica, dopo 30 giorni decurtano (senza ammende aggiuntive) i punti direttamente all'intestatario del mezzo segnalato...
    Come dire...come la metti la metti...ti inculano comunque!!!!

Cazzo :evil: e se penso che a quelli lo stipendio lo paghiamo NOI!!!
    Incazzatissimo sono :evil:
    Non siamo + in uno stato di diritto ma di POLIZIA!

Oramai mi hanno tolto il gusto di girare in macchina...ed in moto poi non ne parliamo....se ti azzardi a scorreggiare contromano ti crocifiggono!!!

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: :eek: :eek: Addirittura???
    Azz... allora dovrò stare all'erta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Secondo me, in generale, ma specialmente in italia, chi ha anche solo un pizzico di potere, tende ad abusarne, specialmente chi nella vita non ha mai contato un niente, o chi soffre di invidia, o chi ha problemi psicologici acuti.
    Penso che per fare mestieri importanti come il poliziotto, il dottore o altre categorie, ci vorrebbe una vera e propria vocazione e passione. Molto spesso invece gente si ritrova a fare un mestiere importante solo per motivi sbagliati (disoccupazione, raccomandazione, ecc) ed e' in questi casi che la cosa si ripercuote.
    Bisognerebbe forse dare stipendi + alti, ma fare selezioni molto + dure, e prendere solo gente motivata che vuole aiutare il prossimo, e scartare la gente che vuole avere quel potere solo per riscattare la sua vita vuota.

Infine come ho detto altre volte, per me se uno non vuole mettere la cintura o il casco, fa solo del male a se stesso, ovvio che i costi sociali aumentano, ma allora arrestiamo anche chi tenta il suicidio, e chi usa coltelli troppo affilati uin cucina, e chi si aciuga i capelli coi piedi bagnati! :mrgreen:

Penso siano altre le infrazioni pericolose, che magari mettono in pericolo gli altri, a queste secondo me andrebbe data la precendenza.

Poi il fatto che i comuni abbiano bisogno di soldi e che cerchino di procurarseli grazie agli automobilisti e' un altro par di maniche

17. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    ragazzi pagando si può omologare tutto :mrgreen:

18. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    non sempre,bisogna avere le conoscenze giuste

19. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Comunque resto io l'unico ad esser stato multato per non aver indossato le cinture di sicurezza, quando invece (come faccio sempre) erano regolarmente indossate :cry:
    Non c'è stato nulla da fare, nonostante avessi pure un testimone al mio fianco (era mio padre e per loro i familiari non fanno testo)

N.B. --> MA SOPRATTUTTO, non ho ancora capito quale il motivo o la "strana coincidenza", quando c'è una pattuglia vengo fermato SISTEMATICAMENTE!
    Nemmeno fossi un criminale super-ricercato, mi controllano tutto e le provan tutte per trovare qualcusa a cui appigliarsi, una volta ho dovuto esibire pure il triangolo catarifrangente di emergenza...
    Io contro di loro non ho nulla, non capisco cos'abbiano loro nei miei confronti visto che hanno tutti lo stesso "ghigno" supponente :question:
    e visto soprattutto che i soldi che prendono a fine mese per il loro lavoro escono anche dalle mie tasche...

---> X RossoCorsa - Mi fanno impazzire le loro "finezze", guardano il libretto per vedere le gomme che monti e poi non si accorgono dei 4 SCARICHI BRUTALI che hai dietro e del loro SOUND... Per fortuna che non avevi un lanciarazzi sul tetto :lol:

20. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Secondo me DAGOS tutti gli indizzi conducono alla tua macchinina...
    troppo bella ed appariscente x la pula...poi il fatto che magari la guidi un ragazzo gli rode ancor di +! Misteri dell'invidia..e della stupidità umana!
    Io anche vengo dalle DOLOMITI (nonostante sia in TOSCANA x ora...) e quando giracchio, in particolare da quelle parti, e magari con la 7 del babbo...mi fermano sistematicamente e mi trattano con supponenza...finchè non li metto in riga, con molto garbo ed educazione, dato che di leggi e CdS non ne capiscono poi tanto fuori dalle solite minchiate che gli insegnano al corso "RADIOELETTRA" dell'arma :mrgreen: Il fatto è che se vogliono fregarti il coltello dalla parte del manico ce lo hanno LORO di DIRITTO!!!
    Pensa che una volta stavo procedendo a 40Km/h in centro urbano ed una pattuglia di caramba mi ha seguito x 10 minuti...poi ha lampeggiato e attivato la sirena intimandomi di accostare...hanno passato al setaccio tutta l'auto...ala fine volevano farmi una contravvenzione xchè la macchina non era intestata a me ed io non avevo la delega x guidarla :eek: :eek:
    Cazzarola :rolleyes: e poi l'etilometro lo fanno a noi... :-#

Condividi questa Pagina