Ciao! Dicevo finalmente perchè... finalmente ho di nuovo una BMW! Mi chiamo Marco e abito a Vicenza. In passato ho avuto un paio di BMW... una 524td e34 e una 528i touring e39 La 528 è ancora oggi la migliore macchina che abbia mai avuto... e ne ho avute tante... Gran motore... e gran macchina... Purtroppo ad un certo punto mi ha abbandonato il cambio automatico e anche le sospensioni posteriori... Dovevo fare strada e l'ho lasciata andare... Peccato! Ci penso ancora adesso... Diciamo che per me la e39 è ancora la migliore... ecco... Anche se l'ultima non l'ho "tastata"... ma essendo ampiamente fuori budget... inutile farsi male. per un sacco di convergenze cosmiche che non vi sto a raccontare, sono rientrato in possesso IERI di una e39. Si tratta di una 525tds, 11/99 berlina 200k km. Unico propr., non fumatore etc etc... grossa manutenzione appena fatta... iniettori, pompa, cinghia etc etc... tenuta molto bene e l'ho presa senza pensarci troppo... alla prova è stata fantastica... mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni! Martedì mattina non ci stavo nemmeno pensando ad un'operazione così... Martedì pomeriggio alle 16 avevo già fatto tutto e ieri l'ho ritirata . :-) Purtroppo il budget era molto limitato... ma penso che mi sia andata bene.. ieri pomeriggio ho fatto poi 400 km e oggi ne farò anche di più.. sono in ferie e approfitto per qualche gita con la famiglia... Ora ho un paio di magagne da sistemare... ma credo e spero poca roba... un paio di tasti del clima che ho già trovato di seconda mano (il pannello)... la ventola di raffr. rumorosa... ma ho letto che con questi km è normale.. i loghi di cofano e bagagliaio... già recuperati e le guarnizioni dei montanti lato portiere anteriori che sono consumati. Ah.. e devo prendere il portabicchieri post. che è rotto... Ho una mezza idea di sostituire il sistema radio con il nav... ma vedrò cosa trovo... Per tutto il resto... aprirò un altro post nella sezione adatta... A presto! Ciao Marco
Buongiorno Marco! è sempre un piacere trovare affezionati delle e39!!peccato per la 528!però complimenti per l'acquisto! ho letto anch'io su questo forum di gente che ha avuto rogne con l'automatico delle e39..la 525 l'hai presa col manuale o l'auto? non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma teoricamente anche su quella che hai appena preso ora dovresti essere in zona sostituzione braccetti sospensioni..teoricamente..o sono già stati cambiati? di motori diesel non so nulla quindi non so cosa ci sia da fare o no.. ps: anc'io ho il portabicchieri posteriore rotto!!ma ho deciso che i miei passeggeri si accontenteranno pps: se non ricordo male tempo fa avevo visto una discussione proprio relativa all'installazione home made del navi su e39..invidio quelli che riescono a montarsi anche la macchina del caffè in macchina!!!io al massimo so mettere (male) un biadesivo!
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
@Fireaxe : Grazie!. la 525 è manuale... Ha un po' di gioco ma mi sembra vada bene. Per i braccetti, non so (ancora) quando e se sono già stati sostituiti... Al momento non ho sentito particolari rumori all'avantreno... anche se qualcosa si. Il portabicchieri per quello che costa, lo cambio... e anche il cerchietto del cambio. Mentre stamattina ho sostituito gli stemmi con una coppia tipo carbon line blu e bianchi... e 1 ora fa ho sostituito il pannello clima che aveva dei tasti rotti. Probabilmente ho trovato il navigatore 16:9... Saprò a giorni... spero! Per tutto il resto... La prossima settimana farò una tac alla macchina e se è messa come "sento" no problem a fare i lavori che servono... ventola, braccetti e dare una rinfrescata alla carrozzeria e guarnizioni... Oggi ho fatto 600 km... e sono al settimo cielo!... Consumo medio segnato 5,9... ma non ci credo finchè non farò il pieno... Sono comunque a ca. metà serbatoio... Per il faidate... eh. eh.. con mio figlio patito fuori di testa di motori e trasmissioni tipo fast 'n loud... affari a quattroruote e co... Non ho scampo... e già cambiare gli stemmi e sistemare uno specchietto... nonchè sostituire il pannello clima mi ha elevato a super papà :-) Comunque ho la fortuna di avere un meccanico di fiducia spaziale... conosciuto all'epoca della 528i... Sono in una botte di ferro! @Mauretto: Grazie del benvenuto e ... Ok, ricevuto sul resto.
figo! manuale secondo me is better ma sono gusti..i braccetti comunque anche se fosse non sono una spesa enorme se non ricordo male..poi non vorrei dire elucubrazioni (in questo forum c'è gente che ne sa a ultra-pacconi e che di sicuro potrà fugare ogni tuo dubbio!) ma i rumori potrebbero anche derivare dai cuscinetti (sempre in zona 200mila sulla mia sono stati sostituiti quelli anteriori, ma anche là non erano grandi cifre)..oppure ad es. la mia faceva rumori strani dall'anteriore in fase di sterzata: era un tubicino dell'olio del servosterzo che perdeva => sistemato e tutto ok. beh penso che per un ragazzo con la passione di sfrazzare sulle macchine avere carta bianca su un'auto così sia il top! se poi c'è pure il meccanico guru a fare da supervisor il buon risultato è assicurato! buoni lavori!
Continuo qui... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?304163-525tds-Attiva&p=7272588#post7272588 Ciao!