Quoto quello che dici: effettivamente una moto da 150 cv (e oltre...) sulle strade normali non la sfrutti. E' vero che un bicilindrico ti aiuta e non poco a trovare la giusta coppia per affrontare i tornanti, senza dover avvicinare il limitatore per trovare i cv giusti. Ma è altresì vero che esistono delle ALTRENATIVE, moto pensate PER LE STRADE DI TUTTI I GIORNI ma con una ciclistica e un motore concepiti per declinare una buona dose di sportività... Esempi? Corsaro; TNT; Speed Triple; B King; Monster S4R; Tuono... Non si può dire che siano moto concepite per la pista; hanno bordate di coppia che arriva prestissimo - o cmq molto prima rispetto a una supersportiva - che non fanno rimpiangere la classica carenata in quasi nessun frangente... Ho bisogno di una moto da strada e non da pista? Bene, ma non rinuncio a trasmissione a catena, sospensioni tradizionali, un peso contenuto, un'altezza da terra umana e tanti cavalli... Perchè, scusatemi tanto, è vero che in strada non si corre e che certe cose sono da scemi, ma per me andare in moto è anche sentire il gusto del burnout e dell'impennata di potenza... Altrimenti andiamo tutti in scooter. Che è bello, comodo e agile tra le curve. ciao Emidio
C'è pieno le strade di belle moto, performanti, adatte a divertirsi tra le curve, non sto dicendo che la sola moto per divertirsi e andarci in giro è la bmw, sto dicendo che la bmw, almeno la mia (perchè se prendi una rt o lt il discorso cambia, quelle sono vere turistiche), è tra queste e che sa essere anche molto confortevole a dispetto di un monster o di una tnt........poi signori la moto perfetta non esiste........... Il discorso era partito commentando la nuova bmw, appunto una super sportiva.............
Le vendite per loro.. in alcuni settori al top in altri normale... vanno sempre alla grande... significherà qualcosa... alla fine la politica loro e le moto fantastiche che ora van anche forte, si guidan alla grande, per divertirsi e per far viaggi, immagine e performance, tutto ciò paga... E tantissimi... dai vecchi Jap, ai ducatisti, anche Harleysti, piano piano passan a BMW.... Confermo grande via bai e tanti acquirenti e richieste nei conce BMW..
Capirex... hai avuto modo di guidare per bene le moto BMW...? le 1150, le 1200, e anche i 4 cilindri 1200? Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo.. molto divertenti, ci puoi viaggiare.. ma diminutivo parlare di turistiche... Posso esser daccordo col fatto che in pista si va meglio con alcune jap e infatti lo si fa... Meno daccordo su altri commenti.. sui passi visto che ci vanno anche grossi Jap a "tirare" si può tranquillamente dire..che tirando insieme, al jap spesso è andata male, coi ns boxer R e GS o k... succede ciò... non perchè noi si ha per strada BMW non si posson grattare pedane ecc., sfruttare coppia e manico e confrontare e magari passare le concorrenti... D'altronde molti "smanettoni" oggi passan sempre più su Bmw... Io e altri col mio gruppo e col motoclub, siam stati possessori di altre moto, o guidato altre moto... e proprio avendole provate e sfruttate sia quelle che le BMW diciamo bene di quest'ultime... Per strada poi con le nuove 1200 si può andar forte e viaggiare alla grande con BMW, più che con altre, JPS comprese... e ciò per obbiettività di chi c'è stato con varie moto COMPRESE BMW.. Parlar coi luoghi comuni che BMW è da turismo è un modo arcaico,... in pista si "gode" di più col k 4 cilindri, come fatto varie volte o con le JAPS.... Da qui per questi e per altri motivi, fascino, divertimento ecc... col targato su strada BMW e in pista con GSX e KAWA preparato senza targa....solo per pista....
e perchè tra quelle alternative PER FORZA non ci deve esser una bmw? rispetto a speed triple per tanti fattori, come rispetto a monster.. preferisco r1200r.. magari con scarico libero...
tanta gente sta passando a bmw, anche quelli che voglio aprire il gas... e non credo solo per il nome, ma per l'ignoranza e le doti delle stesse.. anche come hp2 megamoto e r oltre che GS.. Escluderle, da corsaro, e altre, sembra un po' forzato..
perchè, appunto, quelle sono alternative a BMW... Altre moto NON da pista in grado di emozionare su strada senza dover rinunciare alle cose che ho elencato (catena, sospensioni, peso contenuto, altezza sella adatta a tutti, cavalli). ciao Emidio
magamoto IMHO è un ibrido gran bella da vadere a forse da guidare ma c'è di gran meglio in giro :wink: poi il costo
il nuovo motore 800 sembra che di cavalli ne abbia abastanza e anche una coppia niente male,poi moto BMW con catena esistono,idem con sospensioni,idem peso contenuto.:wink:
Come prezzi per moto "mega" i generale di ogni marca, c'è poco da sceglier.. costan tutte tanto... la differenza la fanno tante cose.. magari a volte chi più spende meno spende, per mantenimento valore,, mercato, possibilità di rivendita, prestigio... E anche per aver una moto che poi guidandola è una favola.. Costan tutte.. a parte pochi casi, le case più prestigiose e dove il valore si mantiene han prezzi più alti... come ducati ecc.. COMUNQUE PER DIRE CHE C'E' IN GIRO ANCHE DI MEGLIO, CONFRONTARE MOTO, L'UNICO MODO E' PROVARLE.. E SPESSO CI SI STUPISCE E S'INNAMORA..
A parte il fatto che per molti moticiclisti i cavalli non sono mai abbastanza, so benissimo che esistono BM con soluzioni più tradizionali, e non posso che esserne contento! Se ci fai caso, ho iniziato questo 3d dicendo BRAVA BMW proprio perchè si sta convertendo alle soluzioni tradizionali :wink: ... Infatti le mie critiche sono rivolte verso le soluzioni alternative che BM ha adottato fino alla svolta... ciao Emidio
allora parlando di passi di montagna dove hai trovato "jap" pronti a tirare sono proprio quelle persone di cui parlavo in un altro mio intervento, che non sanno nemmeno cos'è una pista, ma soprattutto UNA MOTO SPORTIVA e si fanno superare quindi da moto meno blasonate( sempre con il presupposto che non condivido il fatto di tirare per strada, forse perchè sono troppo prudente, o perchè il mio ritmo è troppo elevato per sfruttarlo in strada questo non lo so). in più toccare le pedane non significa niente, moto con vocazione meno sportiva hanno pedane poste più in basso e in avanti rispetto alle moto sportive, è normalissimo che tocchino le pedane, lo faceva anche la mia moto prima che le cambiassi con un paio regolabili! Gli smanettoni di quello che fanno non mi è mai interessato molto, forse perchè la mia concezione di moto và al di la di un semplice radunetto al bar e di fare sfoggio di uno scariko da 2.000 euro, quindi possono passare anche alle harley, ma resto sempre convinto che esistono moto con alcune caratteristiche, ed altre con delle caratteristiche diverse... la bmw ha una vocazione se non vogliamo dire turistica, diciamo "più tendente al turistico". te ne dà la dimostrazione questa nuova superbike creata da bmw.... quante soluzione tradizionali trovi adottate in questa moto? quanto soluzioni tipicamente bmw? tu e i tuoi compagni dite un gran bene delle bmw... fate bene sono ottime moto, ma ciclisticamente non sono all'altezza, semplicemente perchè sono più godibili per strada e hanno sospensioni e telaii dedicati a un maggior confort. "Per strada poi con le nuove 1200 si può andar forte e viaggiare alla grande con BMW, più che con altre, JPS comprese... e ciò per obbiettività di chi c'è stato con varie moto COMPRESE BMW" una moto o è fatta per viaggiare o è fatta per andare forte... le vie di mezzo sono le naked 600 e 750... e non sono tutta questa performance eh.. l'ultima frase te la quoto al 101%:wink: ciao
la moto non è solo potenza.... servono sospensioni all'altezza, impianto frenante da prima della classe, stabilità.... se la moto è tutta cavalli e niente ciclistica anche un 125 da 35 cavalli andrebbe meglio:wink:
Andare in moto necessita sempre il fato di aver ben collegato il cervello alla mano del gas, e un'attenzione e prevedibilità speciale... in strada normale anche di più.......... Sulle persone che dici tu che si fanno passare o si ingarellano, ce ne son di bravi e meno bravi.... pazzi ecc.. anche che vanno in pista poi... e ne conosco... Per le pedane credo tu conosca bene le moto... e le moto a cui mi riferisco io proprio basse o facili da toccare proprio non le hanno... vedi GS, R ecc..:wink: faccio per rendere l'idea naturalmente.. anche se poi non molti grattano pedane a moto come il GS... Per il resto ho riassunto infatti tutto infondo nell'ultima frase che mi quoti... e visto che prima di tutto si va in strada e poi in pista.. per goder divertimento, paesaggi, varietà di strade ecc.... per "me" meglio bella coppia, maneggevolezza, cavalli giusti e via che si gode la strada, per poi grandi perfomance di moto supersport senza targa solo da pista per i turni..:wink: Mi son divertito molto molto anche con k1200s e r in pista, ma concordo sul fatto dei costi ecc.. sia giusto un bel Japs ignorante...
A me la megamoto piace tantissimo ma se penso al costo e cosa offre in giro trovi di meglio anche perchè con modelli specialistici la gente bada al sodo cosa che la megamoto non offre. Non ci fai turismo,non ci fai supermotard...è solo "spasso"...IMHO la Supermoto della KTM è una spanna sopra
Poi dopo ci sta Vertemati,poi arriva qualche altro produttore e fa un prodotto migliore,il meglio in assoluto non esiste,le moto BMW non sono di riferimento in nessun campo ma sanno offrire una varietá che magari altre moto non possono offrire
Sono pienamente d'accordo!!! Le moto BMW vanno provate, poi giudicate ....è capitato anche a me:wink: