Salve a tutti, credo fosse il 1971 quando mio padre la portò a casa....bellissima, eterea come una fata di bianco vestita, i miei occhi azzurri erano fissi su di lei e il mio cuore batteva forte mentre la osservavo, linee tese e decise le conferivano un'innata aggressività, sportivissima ma elegantemente aggrazziata : BMW 2002 tii magnifica!!! La prima ad iniezione, la prima nella nostra città e la prima di 3 esemplari sperimentali a montare un compressore ( se non erro Milano, Roma e Verona ),ovviamente all'oscuro dell'ignaro aquirente. Non sapevo cos'era l'amore, ero un piccolo caschetto biondo, ma ora che lo sò, penso di averla amata alla follia. Forse mio padre un po' meno, visto che 1/2 volte al mese era in officina e questo penso sia stato il motivo del prematuro divorzio, dopo poco più di 1 anno. Ho riassaporato il profumo, il calore le emozioni perdute entrando nella mia BMW 530d Touring Attiva del 10/2005,da poco in mio possesso, è stato come fare un salto nel tempo...bellissimo. Ora, spero che questo connubio, che inspiegabilmente così tardi si è presentato,resti e possa regalarmi la gioia di essere un felice possessore della doppia elica, e spero di condividere con voi egregi appassionati le emozioni che queste macchine donano a chi le sà ascoltare. Una buona giornata a tutti. Ares66.
Grazie Pelice , del tuo saluto e spero di non averti fatto piangere troppo! Di questi tempi non è proprio il caso, ci pensa già qualcun'altro a farcelo fare!!
Ciao Benvenuto e complimenti per la tua presentazione. Capisco le tue emozioni perche le ho vissute e descritte nella mia presentazione qui sul forum. La 2002 Tii era una macchina stupenda. La nostra non ha mai avuto problemi. Ricordo ancora il sound incredibile di quel motore.
Già è vero le macchine di una volta avevano tutte un'altro fascino, o forse era il mondo ( per noi ) allora che lo aveva!
Gran parte del fascino è dato dal ricordo di quando si era piccoli. Non vedevo l'ora che arrivasse domenica per andare a fare la gita nei dintorni di Roma. La 2002Tii era senza dubbio una macchina "importante" per l'epoca. Le Alfa erano nel loro massimo splendore, forse erano superiori a livello di tenuta di strada ma a livello di prestigio non c'era storia. VW ed Audi non erano lontanamente paragonabili. Mecedes non aveva modelli sportivi di quella fascia.
Ti confermo le doti dell'alfa, mi ricordo infatti che papà dopo la 2002tii prese in'alfa GTa era una calamita sull'asfalto,ma la linea della Bmw era tutta un'altra cosa e ti sembrerà buffo ero estasiato dai suoi fanali posteriori tondi Ahh! Ahh!