finalmente bixeno , ma ....... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finalmente bixeno , ma .......

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da terrible, 14 Maggio 2006.

1. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Ciao,

finalmente sono riuscito a beccare su ebay.de dei bixeno (di un 330i) per la mia 330d restyling ma leggendo i vari post sull'argomento non mi sono chiare alcune cose o forse non le ho capite leggendo le varie discussioni nel forum sull'argomento :

1) Il montaggio del gruppo fanale è plug & play oppure bisogna adattarlo vista la presenza del ballast come ingombro ?

2) Per quanto riguarda la codifica del comando luci per evitare lo sfarfallio e le spie di guasto si può fare prima del montaggio del bixeno utilizzandola sui fari normali ? Questo perchè avendo la concessionaria distante 60 km non vorrei che strada facendo dovendo tenere per forza le luci accese lo sfarfallio procuri qualche danno ...... Spero comunque che come accaduto a qualcuno di voi tutto funzioni "al primo colpo" senza passare in concessionaria ..... vorrà dire che li proverò al volo per vedere che succede.

3) Montati aftermarket e con la codifica al comando luci montando anche i connettori per attivare il bixeno poi cosa succede ? Funziona tutto normale come se fosse di serie nel senso che a luci spente e accese flashando si attivano gli abba normali e il bixeno funziona solo da "fisso" o è possibile solo sostituendo il comando luci con quello per xeno?

4) Data la differenza evidente della parabola gli angel che ho sui fari normali posso montarli su questi o ne occorrono di specifici ?

Scusate le troppe domande ma non mi erano chiari questi punti e volevo capire bene il da farsi. Per la cronaca il venditore chiedeva una cifra esagerata per la spedizione (50 euro ...) probabilmente ne chiederà una metà .... comunque tutto sommato 450 è una cifra equa per i fanali.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Re: finalmente bixeno , ma .......

Ciao,

finalmente sono riuscito a beccare su ebay.de dei bixeno (di un 330i) per la mia 330d restyling ma leggendo i vari post sull'argomento non mi sono chiare alcune cose o forse non le ho capite leggendo le varie discussioni nel forum sull'argomento :

1) Il montaggio del gruppo fanale è plug & play oppure bisogna adattarlo vista la presenza del ballast come ingombro ?

plug and play

2) Per quanto riguarda la codifica del comando luci per evitare lo sfarfallio e le spie di guasto si può fare prima del montaggio del bixeno utilizzandola sui fari normali ? Questo perchè avendo la concessionaria distante 60 km non vorrei che strada facendo dovendo tenere per forza le luci accese lo sfarfallio procuri qualche danno ...... Spero comunque che come accaduto a qualcuno di voi tutto funzioni "al primo colpo" senza passare in concessionaria ..... vorrà dire che li proverò al volo per vedere che succede.

bravo, provali al volo e casomai dopo fai fare la codifica del comando luci, tieni presente che in questo modo perdi la funzione della rotellina di regolazione manuale dell'altezza dei fari...

3) Montati aftermarket e con la codifica al comando luci montando anche i connettori per attivare il bixeno poi cosa succede ? Funziona tutto normale come se fosse di serie nel senso che a luci spente e accese flashando si attivano gli abba normali e il bixeno funziona solo da "fisso" o è possibile solo sostituendo il comando luci con quello per xeno?

ti funziona tutto perfettamente, naturalmente a fari spenti flashando ti si accendono solo gli abbaglianti centrali

4) Data la differenza evidente della parabola gli angel che ho sui fari normali posso montarli su questi o ne occorrono di specifici ?

Li devi sostituire, magari vendi i tuoi e compri quelli nuovi per fari allo xenon

Scusate le troppe domande ma non mi erano chiari questi punti e volevo capire bene il da farsi. Per la cronaca il venditore chiedeva una cifra esagerata per la spedizione (50 euro ...) probabilmente ne chiederà una metà .... comunque tutto sommato 450 è una cifra equa per i fanali

Anche io la scorsa settimana ho comprato una coppia di fari uguali ai tuoi (con l'interno color nero non titan) a 350 euro e avevo chiesto una spedizione veloce, il venditore mi ha preventivato con il corriere 60 euro :eek: dopo ho chiesto la spedizione normale con le poste tedesche ed il prezzo è sceso a 17,30 euro....

3. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    grazie , sei stato gentilissimo.

Sapevo della perdita della regolazione fari ma fa niente .....

Di sicuro mi tocca andare in concessionaria per la codifica e già che ci sono prendo i connettori per attivare il bixeno .....

Se poi non mi dovesse piacere l'accoppiamento colore degli interni fanale in titan con il grigio della mia 330d vorrà dire che metterò sù quelli neri che ho nei fanali "normali" , mi sembra che siano intercambiali a prescindere dal tipo di fanale

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ciao,

per gli angel eyes ricordo che quando li presi per la mia (da racing 24.de) nell'inserzione era scritto per bmw con/senza xeno e li presi senza specificare il tipo di fanale (il mio è normale) e allo stesso prezzo invece era disponibile un tipo solo per xeno .......

Sinceramente non ci capisco più nulla .....

5. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    per non sbagliare ho mandato una email a topauto da cui ho preso gli angel , anche loro nell'inserzione dicevano che monta sia su xeno che alogeni e mi hanno confermato che vanno bene per entrambi ....

Una spesa in meno ...

Condividi questa Pagina