Finalmente! auto consegnata ma...amare riflessioni... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Finalmente! auto consegnata ma...amare riflessioni...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da batterismico, 14 Febbraio 2009.

1. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    Oggi sono andato da un installatore, 100 euro per montare il parrott 3000 ck, ovviamente parrot escluso. Compreso del 3000 allora 250 euro.
    Se voglio usare i cmd al volante, devo acquistare ulteriore centralina, intorno ai 100 euro.
    A questo punto forse, per potere avere 2 piccioni con una fava, mi converrebbe comprare il parrot serie 9000, che ha anche l'uscita per Ipod. Non avrei l'uso dei cmd al volante, non è infatti prevista una ulteriore centralina dedicata per fare ciò, ma avrei sia vivavoce che Ipod in auto. Che ne dite?
    bat

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che per sentirlo dall'ampianto audio della 5er devi comunque farti abilitare l'ingresso aux in conce.

3. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D

ciao, anche per il vivavoce devo andare a farmi abilitare, o solo x l'ipod?
    avevo capito che il segnale ipod passava direttamente dal parrot, che non necessiterebbe di abilitazione da officina bmw... se anche per il parrot devo ritornare in officina, vorrà dire che continuerò a usare l'auricolare...

4. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Vorrei intervenire ricordando che esiste una normativa europea (normativa Monti) che , fra le altre cose, sancisce questi due punti:

• verranno considerati originali anche i ricambi forniti dal produttore alle case auto, anche se non confezionati con il marchio della casa auto, purché conformi agli standard del primo impianto. Ciò significa che gli autoriparatori potranno rivolgersi, per l'acquisto di ricambi originali, direttamente ai produttori anziché alle case Auto;

• le case auto saranno tenute a rendere disponibili tutte le informazioni tecniche relative ai propri modelli.

Quindi l'eventuale 'protezionismo' di una marca (ad esempio non fornendo informazioni tecniche) sarebbe da considerarsi illegale![-X

5. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    Ciao Yoda,
    quanto dici è vero, ma a volte... la teoria è una cosa, e la "grammatica" è un'altra... non sono assolutamente pratico di BMW, e sono contento di avervi incontrato per potere imparare, ma ti faccio un esempio che ben conosco:
    in fotografia, professionale, il formato negativo digitale, nel mio caso uso Nikon, è il .nef; per, diciamo "svilupparlo", in digitale se usi photoshop il risultato è uno, se invece vuoi tirare il massimo, allora devi usare il Nikon Capture originale, che "lavora" i nef con gli algoritimi originali e proprietari. Certo, Nikon condivide con Adobe i propri algoritimi, ma non tutto tutto...
    e così... purtroppo sarebbe bello se le leggi come quella, interessantissima, che hai citato tu, fosse applicata, ma purtroppo siamo in Italia...
    a presto!
    bat

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25

Io sulla mia ho l'originale (non bluetooth ) il veicolare con doppia sim ... che credo sia identico come funzioni al BT...:mrgreen:
    Ti posso dire che e' di una comodita' estrema :cool:!
    Il parrot ce l'ho sulla golf .. ed e' senza dubbio un ottimo prodotto...
    ma se hai intenzione di tenere almeno per un po di anni l'auto vai di originale bmw!!! non esitare

7. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    L'esempio che hai citato fa parte di un mondo, quello informatico, che è molto più complesso di quello dell'auto...fidati!:wink:.

Diciamo che a volte (o sempre?:-k) le leggi pro-consumatore non vengono applicate di 'default', però è anche vero che la maggior parte delle volte, se il consumatore in questione fa capire di esserne a conoscenza, come per incanto la situazione cambia e tutti scendono a più miti consigli...
    A volte, c'è da dire, neppure i venditori conoscono le leggi e quindi pensano di essere nel giusto negandoti una certa cosa.

Quindi alla fine è sempre questione di conoscenza dei propri diritti e della nostra determinazione nel volerli vedere applicati...certo sarebbe bello non dover 'combattere' ogni volta, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: meglio che i diritti comunque esistano anche se poi bisogna sbattersi per vederseli riconosciuti....se non esistessero non ci sarebbe invece sbattimento che tenga!:rolleyes:

Condividi questa Pagina