Ahahahaha! Io sulla Seat Leon lo uso e lo trovo molto pratico per mappe, Spotify e chiamate. Soprattutto per le mappe visto che ci sono tutti i preferiti, le ricerche e lo storico di Google Maps. E poi secondo il mio modesto parere la navigazione di Google Maps è molto valida e conta su tantissimi dati che raccolgono in tempo reale. Sulla BMW non lo uso perché si perde tanta interazione tra schermo e Cookpit. Inoltre mi sono accorto che Spotify su Android è Spotify BMW litigano abbastanza.
Quello dipende dalle esigenze di ognuno. Io ad esempio ho due SIM e l'unico modo per far partire una telefonata senza toccare il cell è da Android Auto. Anche la lettura dei messaggi WhatsApp non è male, se solo implementassero la riproduzione dei vocali...
Google Maps, watshapp, musicolet, CarStream etc. poi dipende dai gusti e dalle abitudini di ciascuno.
Per curiosità ho provato CarPlay ma non mi ci trovo, solo che non capisco a questo punto come non utilizzarlo perchè ogni volta che salgo in macchina parte in automatico. In secondo luogo, come ho scritto in un altro post, dopo l'aggiornamento l'illuminazione ambientale è fissa sul bianco e non cambia più, mi sa che mi toccherà riportarla al service
Dal menù del tuo idrive, seleziona il tuo cellulare. Nel sotto menù ci sarà una menù a tendina dove ti fa scegliere fra “CarPlay o BMW”. Se non lo trovi, stasera, ti metto le voci esatte passo-passo