Finalmente anche la mia Turby si presenta! (Foto Inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 4 Maggio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Finalmente è arrivata!!!
    Ritirata giovedì per godere di questo week-end di passione assieme.:love

Questo l'allestimento:

335i Coupè
    Colore: Saphirschwarz Metallizzato
    Pelle: Dakota Saddle Brown
    Versione: Attiva (Sedili sportivi, Cruise control, Sospensioni sportive M, pacchetto retrovisori esterni, Adaptive light control, Modanature in alluminio, sensore pioggia e accensione automatica fari)
    -: Navigatore Professional (il massimo per chi come me adora non solo l'auto ma anche la multimedialità)
    -: Sistema Hi-Fi Professional Logic 7 (per chi come me adora anche la musica, specialmente in uno spazio ristretto come l'auto)
    -: PDC Posteriori (abbinati al Nav ci si incanta a guardare lo schermo!!)
    -: Interfaccia USB per iPod (davvero comoda per chi ha iPhone/iPod)
    -: Antifurto (che penso prossimamente di integrare con altri strumenti)
    -: Active steering (questo è l'unico accessorio a cui mi devo abituare. In città è impressionante per la sua comodità d'uso, ma su strada in velocità devo ancora prenderci la mano per avere confidenza)

Questo w-e abbiam fatto 290km assieme...sono sempre troppo pochi!!:neutral:
    Comunque eccovi le foto di presentazione della mia Turby.:mrgreen:
    Purtroppo sono fatte un pò di fretta in una gitarella al mare, alla ca..., e lei era già sporca (il giorno del ritiro ero di fretta e non ho potuto provvedere).

Temevo per un'attenuazione del rumore rispetto al modello precedente (che un mio amico mi aveva fatto provare), invece mi ha persino stupito in positivo.
    In particolare all'accensione emette un rumore agli scarichi divino...impossibile non innamorarsene...bisognerebbe poterla accendere stando fuori!!:eggface:
    Poi è suadente tanto al minimo quanto quando le si schiarisce la gola.

Premetto che in questo primo week-end non l'ho strapazzata.
    Mi son mantenuto come da rigore (e da libretto) sempre al di sotto dei 4500 giri e non superando mai i 160 (per fortuna che non ho dovuto fare dell'autostrada). Lo so che in teoria sono già rodate, specialmente i motori, ma preferisco che tutte le parti meccaniche si assestino a dovere, per aver la coscienza pulita!

Considerando che già così la sensazione era grandiosa non oso pensare quando potrò permettermi di farla ululare sino ai 7000 in un'unica spinta.

Considerando poi che sono abituato ai naftoni (l'ultima auto che guidavo nei mesi scorsi era un Mercedes E 270...) a 4000 mi veniva da cambiare già istintivamente , che la spinta mi sembra già clamorosa...invece sono solo a metà del gioco, e il meglio deve ancora venire... :love

Queste le prime sensazioni con questi primi kilometri alle spalle...aggiungerò via via quelle future.

Ora però mi aspetta un'infinito periodo di 3 giorni senza di lei!!:cry:
    Stamattina l'ho accompagnata alla carrozzeria per il trattamento speciale alla carrozzeria (extreme-plus) che permetterà di preservarla da qualsiasi scocciatura (aloni, escrementi di volatili, insetti spiaccicati..) e che mi permetterà di lavarla e pulirla con una semplice passata di idropulitrice!
    Oggi la lavano/lucidano.
    Domani le danno il trattamento e la mettono in forno, e solo mercoledì pomeriggio potrò passare e riabbracciarla!!

Naturalmente verrò a postare il risultato del trattamento che documenterò con qualche immagine!!
    Sperando che mercoledì il tempo non torni a fare il matto!!!

2. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Che bella che è.....COMPLIMENTONI!!!!!

3. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    bellissima complimenti , IHMO il tetto apribile su quest'auto è d'obbligo ...

4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Complimenti e benvenuto tra i trecentotrentacinquisti a BENZA! :wink::wink::wink:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolo

6. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Finalmente Francesco!!=D> i miei complimenti!

mi raccomando vediamoci presto :wink:

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    complimenti =D>

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Veramente complimenti, bellissima!!

10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Grazie...c'ho messo 2 anni a decidermi...alla fine ce l'ho fatta...e sono stra-contento!!!:mrgreen:

@ francesco 1980: non ho mai apprezzato il tettuccio apribile. A mio personale modo di vedere, o ci si rivolge al cabrio (scelta stilistica di eleganza, per chi ha modo di sfruttarla così, e non ha esigenze di spazio) oppure il coupè liscio sportivo.
    Il cabrio l'ho scartato perchè:
    - con il 335 cercavo un compromesso più tendente alla sportività che non all'eleganza
    - esigenze di spazio: io e la mia ragazza quando andiamo alla casa in montagna riempivamo una familiare in 2...già in una coupè ci staremo stretti, nella Cabrio sarebbe stato impossibile!!
    - la morosa mi teneva già il coltello puntato questo week-end per tenere su i finestrini, che io avrei tenuto abbassati per sentire continuamente il sound...col cabrio probabilmente mi avrebbe mollato!! ^_^

Non so, il tettuccio mi ha sempre fatto "vorrei ma non posso", quelle soluzioni intermedie che io non apprezzo. E in questo caso anche come linea preferisco il coupè integrale.

Naturalmente è un mio gusto personale, capisco benissimo che possa piacere il contrario!!:wink:

@ Mich21: non appena la torno a riprendere ci sentiamo che alla prima occasione ci incontriamo!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  11. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Scusami ma sei completamente fuori strada! Cosa centra il tetto apribile con la cabrio?????
    La cabrio è un tipo di vettura, il tetto è un optional che, a quanto pare, alcuni gradiscono altri no.
    Io lo trovo molto utile perchè sono un accanito fumatore e tenere i finestrini aperti crea rumore e fastidio, invece il tetto aperto non dà alcun disturbo (parlo dell'apertura a compasso).
    Sicuramente non prenderei il tetto per una pura funzione estetica.

12. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    [-X

13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Lo so...lo so.....e non ti dico gli altri vizi!!!! Solo il gioco mi manca....

14. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    bellissima
    l'abbinamento che preferisco ed i cerchi più belli mai prodotti da bmw

15. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ma infatti parlavo di esigenze personali, come quella del fumo, che io non ho!:wink:

Ma al di fuori dello spazio aperto per smaltire il fumo, non è che abbia altre utilità particolari (a compasso) mentre quando è aperto del tutto fa quello che fanno i finestrini aperti.

Tra l'altro i finestrini del coupè sono già di per sè aerodinamicamente ottimali: puoi tenere aperto quello lato guidatore, che non senti per niente l'aria addosso (fino oltre 100km/h), ed il rumore è molto contenuto.

16. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    CIao,

Bella, complimenti, a me piacciono molto i cerchi =D>

Alby

17. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    il tettino ha il suo fascino, credo sia indiscutibile
    in secondo luogo dà un bel po' di luce agli interni
    a me piace molto il tettino su una coupe', lo vedo addirittura indispensabile :wink:

poi de gustibus

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti, great engine, great car, have fun!!

19. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ho già la prima crisi di astinenza...:terror

Non so come fare ad arrivare a mercoledì!!!:eek:

20. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW