1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Finalmente a giorni la mia 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da fox1971, 14 Novembre 2007.

  1. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Mi sono presentato nell'apposita sezione sono quindi nuovo non avendo mai avuto una bmw,la mia è stata una scelta ponderata e sofferta perchè ero molto confuso....ero orientato su un 2litri a benzina tipo S3,TT oppure una rx 8(1.3).La TT l'ho scartata per l'abitabilità posteriore volendo almeno una 4 posti vera e non una 2+2 e poi perchè ancora una TA,rx-8 stupenda ma quando ho letto i consumi mi sono spaventato,poi un amico che ha una 120d 163cv mi ha straparlato bene della sua piccola(che a me é sempre piaciuta a dir il vero).......a questo punto ho dovuto scegliere tra la S3 e la nuova 120d,propendevo già verso la serie 1 per via dei consumi,sebbene per la vita che faccio anche un benzina andrebbe bene,comunque tra le due c'è un abisso tra gli 8 al litro ed i 16 circa delle bmw,allora considerando che ho il piede pesante e che mi serve un auto per lavoro e per diletto insomma per tutti i giorni(non potendomene permettere due)sono andato in conce bmw....e li la gradita sorpresa il nuovo motore 123d.Quindi ordinata il 29 settembre arrivata il 2 novembre,poi per motivi personali ho dato l'ok all'immatricolazione solo qualche giorno dopo, forse riesco ad averla nel fine settimana,sto fremendo
     
  2. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.327
    47
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    325d E92
    Azz.... Complimenti davvero!
     
  3. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Me la sono presa davvero a gusto mio non mi sono fatto mancare nulla di ciò che volevo,ho evitato invece tutto ciò che non rispondeva alle mie esigenze(tipo navigatore che non userei mai ed interni in pelle perche non sportivi come quelli della 147 q2 o della s3,belli ma troppo convenzionali),l'ho presa con questa configurazione
    -123d attiva 3p nero pastello
    - pack retrovisori
    -cerchi da 18
    - vetri oscurati
    -tasto disattiva airbag frontale(avendo una bimba di 3 anni)
    -PDC posteriori
    -tetto apribile
    -radio prof.
    -USB
    -interni misto pelle/stoffa neri
    -bracciolo
    -volante multifunzione
    -pack luci
    -spoiler aeropack
    - pedaliera e poggia piede in alluminio
    la volevo cosi.....ho realizzato un sogno
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.182
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    63.899.797
    Christine
    complimenti per il missile
     
  5. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    bella ma io ci avrei messo la pelle.. soprattutto visto che hai una bambina e non è infrequente che si sporchi in vari modi la tappezzeria..
    pier
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.691
    2.658
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    13.361.683
    Funny Car
    Se ti interessavano i consumi hai fatto benissimo, ma per il resto S3 e 123d non sono auto proprio paragonabili, 2 cose diverse :wink:
     
  7. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.532
    469
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    63.292.619
    G31 Sport
    complimenti per l'acquisto!!
     
  8. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    sicuramente so che sono auto diverse,d'altronde tutte quelle prese in esame lo erano ma alla fine ha preso il sopravvento in me la passione per la 1er più ne vedevo in giro e più mi piaceva,poi purtoppo dalle mie parti la s3 ce l'hanno quasi esclusivamente certi......personaggi un'auto che da troppo nell'occhio e poi ho trovato ciò che cercavo la coppia mostruosa di un diesel(ed i consumi) con le prestazioni di un benzina(vedi confronto autozentung con golf gti edition).Per quanto riguarda la pelle paragonata al misto,premesso che le ho viste entrambe,proprio non mi piaceva,riguardo la piccola,mia figlia,purtroppo essendo separato la vedo pochissimo.Spero mi chiamino oggi per il ritiro ormai muoio per l'attesa
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto anche da parte mia!!!
     
  10. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    complimenti per l'auto, bellissima
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    36.580
    7.652
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    117.401.181
    car2go
    ora i miei 177cv sono gia diventati davvero pochini!!!!
     
  12. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    10
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    E,aimè,ti assicuro che sembrano ancora di meno se provi dal vivo la quinta della 123D !!
    Complimenti a FOX 1971. Anche io ,che ho da pochi mesi la 120D,ci sto facendo un pensierino ,dopo aver provato i 204 cavalli che,per la verità,sembrano anche di più.Sentirò il conce per avere un'idea di quanto c'è da sborsare per il disturbo.Secondo voi,sarebbe una grossa scicchezza ? Saluti
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.844
    2.516
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    184.701.662
    X3 G01 30d
    Complimenti per l'acquisto (prezzo a parte), credo (senza offesa) che tu abbia le idee poco chiare su cosa accomuni due o più veicoli, per me RX8 (che non è 1.3) S3 e 123d hanno poche cose in comune tra loro.
     
  14. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    concordo, non so cosa le accomuna, ma la rx-8 perche' non e' 1.3??
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.844
    2.516
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    184.701.662
    X3 G01 30d
    La rx8 non è 1.3 per il semplice motivo che in un motore wankel non si può parlare di cilindrata (non ha cilindri), quindi non si può calcolare il volume di ciò che non c'è.
    Comunemente si dice che è 1300 per indicare il volume complessivo delle camere di scoppio.
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    bel carro complientoni:wink:
     
  17. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    innanzitutto non ho mai detto che hanno qualcosa in comune la varie auto prese in esame e proprio per questo ero molto confuso,per vari motivi mi piacciono tutte ognuna ha una particolarità che l'altra non ha,nella 1er invece ho trovato tutto ciò che volevo compresa l'estetica,per quanto riguarda il motore wankel so benissimo cos'e ed i due rotori da 654cc che danno luogo ad una cilindrata di 1308.
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    guarda la 123d sarà la mia futura macchina, ma la TT e l's3 sono le uniche audi che comprerei.
    complimenti cmq
    ciao
    Nicco
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.844
    2.516
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    184.701.662
    X3 G01 30d
    Se fosse 1300 di "cilindrata" come dici tu, perchè prima del calcolo della tassa di circolazione sui cv la Mazda RX7 veniva fiscalmente considerata 3600?
    Il problema è, semmai, su quale parametro si possa calcolare l'equivalenza tra un motore rotativo ed uno a masse alterne perché il calcolo della cilindrata del Wankel è controverso, ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo (il problema se lo posero soprattutto ai fini fiscali! perché agli ingegneri interessa poco il dato geometrico della cilindrata ma molto il consumo specifico, che si misura in grammi su cavallo su ora = gr/CV/h) è un motore che compie contemporaneamente 3 delle 4 fasi del ciclo ad ogni giro! Anche per questo motivo è normalmente escluso dalle competizioni, perché quando corre... vince senza pietà a meno che non sia fortemente penalizzato! Permette strutturalmente accelerazioni di molto superiori ad un motore a masse alterne anche perché non ha praticamente bisogno di massa volanica! Comunque costituita, se mai ce ne fosse bisogno, dal suo stesso rotore (un altro dei motivi del suo eccellente rendimento) visto che... ruota già di suo ed anche a regimi superiori agli alberi degli altri motori.
    Non vorrei alimentare quella che può sembrare una polemica sterile, forse leggendo questo capirai cosa cerco di dirti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel

    [​IMG]
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.691
    2.658
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    13.361.683
    Funny Car
    Non condivido l'affermazione sull'eccellente rendimento. Il rendimento si misura in consumo specifico, ed è molto basso (il rendimento). In pratica beve come una spugna :wink:
     

Condividi questa Pagina