Finalmente!!! 535D Berlina, preeeeeeesa!!! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Finalmente!!! 535D Berlina, preeeeeeesa!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Capitanobirino, 23 Aprile 2010.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Non voglio fare il sapientone ma sono anni che giro per mappatori,modifiche e cavolate varie... Togliere il DPF da un'auto non è una cosa semplice.....In primis devi trovare un mappatore con le OO e poi si puo' ragione sulla preparazione. Un vero modo di far andare auto togliendo il DPF e' quello di cambiare elettronica (3.000euro solo quella) altrimenti avrai sempre dei problemini se lo togli...perche' il motore SA' di avere quel cavolo di dpf e agira' di conseguenza...

    La pecca grande è quella della rigenerazione del dpf forzata...cioè dopo un tot di chilometri il motore (anche se non c'è bisogno) fara' partire la rigenerazione del dpf, e se non lo trovo andra' in recovery togliendoti della potenza....recovery che durera' finche' il motore non riesce a fare sta rigenerazione... (e per farla devi rimontare il dpf....)
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ste cose son le cose che mettono in testa i preparatori che non possono disattivartelo da ecu e voglionio rubarti comunque 400€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ci son aziende in tutto il mondo che lo fanno e non han problemi di nessun tipo..

    quello che dici tu puo' avvenire coi moduli, che fan capire all'ecu che è tutto libero , ma poi magari qualche rigenerazione scappa, ma a chi è successo ha rigenerato e poi smesso immediatamente .

    Chiedi ad Ice o a Dodo per la rimappa senza gestione DPF, son al 90% sicuro che entrambi te lo riescono a disattivare...

    quelli che non possono disattivarli , son quelli senza i damos o i driver contenenti informazioni sulle curve relative al DPF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la cosa peggiore che possa esistere è rivolgersi a preparatori "ferrati e nominati" e farsi spillare 400-500€ per una merdosissima mappa con il dpf , spacciata per oro colato.

    la mappatura non è una preparazione , è una sistemazione dei parametri che gestiscono iniezione, prex turbo e altro.

    questa ad es è una azienda che rimappa un mucchio di auto e questo è il loro bmw senza dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    anche sulle leggende che va meno , fuma un quintale o altro ,prendete le cose con le pinzette.

    la maggior parte della gente che ha avuto queste "sfortune" ha sforacchiato o bucato il dpf senza toccare null'altro .

    Possibile che sto DPF sia così un arcano ? a mio parere è proprio il minimo, la base da cui partire prima .

    sempre Imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ah però.....:-k
     
  4. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Infatti la mappa la faro' da Ice71....
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    comunque fidati: fagli levare il dpf come minimo..

    visto che ora il potenziale c'è , 200-300€ per un tubo fatto da un artigiano ne vale veramente la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e con le centraline come fa, poi va in recovery......:-k
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se rimappi e modifichi le curve di rigenerazione dpf non hai assolutamente problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ok:wink:
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma quello che mi chiedo io e' con i merdosi limiti che ci ritroviamo con tutor velox e mazzi e gazzi vari che abbiamo che bisogno c'e' di rimappare un 535 che gia va una schioppettata? tanto non si riesce neanche a sfruttarlo originale gia io con il 530 mi esalto giusto con qualche partenza un po' allegra e qualche sorpasso deciso perche' per il resto volendo tenere la patente c'e' poco da fare.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Hai ragione, ma dalle mie parti la situazione è un po piu' tranquilla... cmq per il tuo discorso anche il 530d è inutile....il 520d sarebbe perfetto allora....
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    infatti quando cambiero per me sara' il probabile candidato..... anche se dall'altro lato avrei una scimmietta sulla spalla che mi dice 35-35-35..... ma poi ho paura mi salterebbe la patente.....
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per farla saltare basta molto meno. A me è saltata con la Golf IV TDI da 90cv :lol:
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ah sicuro con i limiti assurdi e i velox nei posti piu' ridicoli..... infatti nonostante mi piacerebbe un 535 la mia prossima probabilmente sara' un 520 o un 320 se non addirittura un 318 tanto alla fine tutti i bei cavallucci servono solo a pagare di piu' di bollo e non si sfruttano praticamente mai.
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... li si può sfruttare ... ma dopo si finisce inevitabilmente a "piede sul freno" ...
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e quindi a consumare anche le pastiglie dei freni.....:haha:haha:haha:haha:haha
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto. Anzi, propongo una bella 518d ED con un motore da 143cv :mrgreen:

    Magari con lo step ad 8marce...
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ma nooooo......risulterebbe sottodimensionata.....per quella stazza....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:.
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se la mettiamo su questo punto di vista io son per il vecchio 320d o per il 318iGPLizzato, ma tanto a gpl consuma come a nafta e costa molto d+ , mentre il 320d 136cv o 150cv te lo sassano dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    così hai un bimmer e consumi poco (relativamente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, con una coppia di 420Nm..... :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nik 111

    Nik 111 Kartista

    77
    1
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    710
    E93 330 cabrio

Condividi questa Pagina