Come da titolo giovedì mi hanno consegnato la mia E92 320i colre nero pastello, interni grigi versione futura steptronic pack specchietti regolazione lombare sedili parzialmente elettrici predisposizione ipod pdc anche anteriori antifurto??? a proposito dell'antifurto l'auto è arrivata in conc con un foglio sul quale c'era scritto "da montare antifurto", al momento della consegna ho fatto notare che non c'era il led sotto lo specchietto retrovisore interno, l'elettrauto della conc mi ha detto che con lo specchietto antianabbagliante non è previsto il led, mi ha fatto sentire che aprendo il cofano l'antifurto entra in funzione e che quindi tutto è a posto. Io non ho mai sentito che ci fossero antifurti originali BMW senza led ed anche sul libretto di uso e manut. pur in presenza dello specchio antianabagliante il led è presente, sapete niente voi al riguardo? La macchina è bellissima, vengo da una MB classe C, sempre benz, e devo dire che la guida è nettamente più appagante. Un saluto a tutti i frequentatori di questo magnifico forum.:wink::wink:
Io ho lo specchietto autoanabagliante e sotto c'è il led rosso... semplicemente se l'antifurto non è installato di serie non inseriscono il led sotto lo specchietto. Ovviamente mi sorge una domanda spontanea: Pechè è arrivata senza antifurto? E' usata o nuova? Cmq bella macchina e mi raccomando le foto!!!
L'auto è nuova, ordinata il 3 luglio scorso e antifurto regolarmente chiesto e pagato nel contratto, appena posso inserisco le foto. Grazie
Io quando la ordinai dissi esplicitamente al venditore che se mancava un qualsiasi accessoro di quelli richiesti io non la ritiravo. Infatti l'ordine lo fece su internet con me presente, io gli dettavo gli accessori, lui li selezionava sul sito, alla fine stampò la configurazione un paio di volte prima di fare quella correta dopodichè diede l'Ok e il sito elaborò la data di consegna. Il problema è che quando le ordinano molte volte lo fanno con negligenza e alla carlona, infatti commettono degli errori. Tempo fa ci fù un utente del forum che ordinò i fari adattativi e la macchina arrivò senza. Ovviamente gli rimborsarono la differenza e lui la ritirò lo stesso, io invece non avrei mai ritirato la macchina. Io di mestiere non faccio il venditore di automobili e se sbaglio a fare una configurazione su internet di una macchina per un impianto, l'impianto non funziona e a me semplicemente non mi pagano... Visto che sono pignolo nell'accontentare i miei clienti, pretendo che gli altri facciano lo stesso. Scusa se sono prolisso ma stè cose mi fanno veramente incaXXare!!!
Che poi da quanto sono bugiardi ti hanno inventato stà caxxata invece di ammettere con sincerità l'errore. Vabbè hai la macchina nuova e non voglio appannare questo bellissimo momento, quindi ti faccio i più sinceri complimenti per la grande macchina che hai acquistato e un grande benvenuto nella casta dei BMWisti... (frà l'altro toscani...)
Vi ringrazio per gli auguri, comunque ho intenzione di approfondire la cosa anche tramite BMW Italia, se non hanno messo l'antifurto che io ho pagato sicuramente farò uba rivalsa
ciao auguri per per la macchina!!! Forse hanno fatto una ricerca sul database sulle auto in pronta consegna ne hanno trovata una uguale ma senza antifurto è poi hanno scritto di metterlo... Spero di no
Calcola che dopo un mese dall'acquisto ti chiama bmw italia per farti le famose domande sulla soddisfazione del cliente... Io gli cantai una romanzia sulla concessionaria della mia zona che non ti dico... Ovviamente hanno inviato l'e-mail con le mie risposte alla concessionaria e il venditore quando mi ha rivisto mi ha detto (in parole povere) che sono testa di caxxo e che potevo essere più generoso nei giudizi. Io mi ero già mezzo incaxxato... Ma se la bmw mi chiama per sapere come mi sono trovato perchè devo mentire? Per prima cosa mi sono trovato malissimo, per farmi fare un prezzo "decente" ho dovuto chiedere un'altro preventivo ad un'altra concessionaria a 100km da casa mia, mi volevano fregare sugli accessori (e quì è bene che non approfondisco...) e in più non volevano ritirarmi l'usato perchè avevo lo sconto agenti! Poi non ti dico che storia che mi fece perchè volevo l'aerokit performance, (metti l'Msport, dai il performance è un casino metterlo, metti l'Msport è stupendo, vedrai che figure rispetto al performance, metti l'Mspot che mi dicono tutti che vogliono quello, metti l'Msport che ti costa meno, mettilo che si tribola meno per consegnarti la macchina) alla fine fui costretto a dirgli: l'Msport l'ho guardato su internet e mi fa schifo (anche se non è assolutamente vero), la macchina originale non mi piace (anche se nemmeno questo è vero), quindi o metto il performance oppure la macchina non la compro! Udite queste parole mi porto subito in officina per farmi dare i prezzi... Per esempio una domanda che mi fecero, qundo mi chiamo la bmw italia dopo un mese che avevo la macchina, mi rimmarrà in mente tutta la vita: Voto da 1 a 5: Quanto è stata capace la sua concessionaria di rendere un evento indimenticabile la consegna della sua nuova auto? Ti spiego la consegna della mia auto: In pratica mi hanno portato in officina mi hanno dato le chiavi, e mi disse se conoscevo un pò il navigatore, io risposi di si, lui apri la sbarra e io andai per uscire... lui però mi fermò smanacciando all'uscita e mi disse: mi raccomando, quando ti chiama la BMW fra un mese di che ti ho fatto fare la prova su strada, non dimenticare! Ciao... Che voto gli dovevo dare? -1? Per onor del vero devo dire che in una cosa sono stati indimenticabili... avevano perso la seconda chiave, sono dovuto andare a cercarla in officina il giorno dopo... (Per la cronaca questa concessionaria, mi è arrivato voci, che a ottobre chiude per fallimento e la rileva un'altra concessionaria di zona)
Ti racconto quello che è successo a me. Quando effettuai l'ordine di produzione al concessionario, dopo aver compilato tutta la lista degli accessori il venditore mi disse che l'antifurto lo avrebbero messo in officina in post montaggio. Come? E perchè? (chiesi io) "Tanto è uguale..." mi rispose. A quel punto mi feci portare su una macchina dove avevano fatto il lavoro e notai la mancanza del led sotto lo specchietto. Ordinai per iscritto l'antifurto di fabbrica chiedendo spiegazioni: semplicemente loro propongono quello di post montaggio perchè ci guadagnano di più, se il cliente (ignaro) non reclama procedono in questo modo. Tieni presente che quello montato in fabbrica ha collocazioni e componenti diversi (miglior integrazione) ATD sarà di sicuro più preciso. La sirena per esempio è collocata sopra una delle ruote anteriori (non ricordo quale), l'installazione richiede quindi lo smontaggio di varie componenti dell'auto. Ciao
Grazie a tutti per le precise informazioni, ora che ho le idee più chiare penso che prima passerò dalla concessionaria per sentire cosa mi propongono, se non mi riterrò soddisfatto chiamerò senza dubbio BMW Italia Un saluto
complimenti per l'acquisto.....ottima configurazione!!! come ti hanno detto gli altri, il led DEVE esserci se l'antifurto è di serie!!! se così non fosse è aftermarket, quindi fatti rimborsare parte della spesa....
Ho chiamato il servizio clienti, la signorina che mi ha risposto mi ha confermato quanto dettomi in concessionaria, è procedura normale che la vettura arrivi senza antifurto che viene poi montato in conc., per quanto riguarda il led è facoltà della conc. stessa posizionarlo dove ritiene opportuno, ciò non altera in alcun modo la funzionalità dell'antifurto. A questo punto non so più cosa pensare, viste anche le informazione datemi da voi nelle precedenti risposte. un saluto a tutti