Finalmente è arrivata la mia 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente è arrivata la mia 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bimmer82, 17 Aprile 2012.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Complimenti...veramente molto bella.

    Mi piacciono molto anche i cerchi.

    Quanto al volante anche il ho lo stesso problema!!!!
     
  2. Bimmer82

    Bimmer82 Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    Grazie a tutti per i complimenti. C'è una cosa che proprio non mi va giù: il maledetto Start&Stop che va disabilitato manualmente ad ogni accensione!!!

    Ci sarà modo di impostarlo spento di default tramite diagnosi OBD o direttamente in BMW?
     
  3. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Penso proprio di no
     
  4. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Questi cerchi da 18' sono bellissimi... Complimenti
     
  5. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Anke io avevo problemi a leggera la seconda riga, ma ho regolato sedile e volante a dovere e ora leggo tutto, io sb 1.85 ma ora ho tutto sotto controllo...
     
  6. JackSw1ss

    JackSw1ss Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    ciao Bimmer, leggo ora del tuo "problema" col start&stop...come mai lo vuoi spento di default?
     
  7. Bimmer82

    Bimmer82 Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    Ciao Jack, sostanzialmente perchè lo concepisco utile solamente nel traffico cittadino in presenza di semafori o code: vedere il motore che ti si spegne su strade extraurbane quando ti fermi a dare solo una precedenza ad un incrocio o a una rotonda non mi sembra molto produttivo!
     
  8. JackSw1ss

    JackSw1ss Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    questo è un problema dei venditori che nn sanno speigare (o forse sono ignoranti e nn lo sanno proprio)

    e in piu la bmw a volte si complica la vita (basterebbe fare dei profili personalizzabili su cui attivare le opzioni che vuoi)

    cooooomunque, se vai a vedere sul manuale idrive della macchina noterai che spiega come ovviare a questo "problema" che è solo nostro dell'automatico.

    praticamente quando nn vuoi che si attivi il start and stop basta che, se sei in coda o in rallentamenti, andando pianino dai due colpi di frenata secche, il primo proprio secco il secondo invece piu tranquillo. questo è il "metodo" per "disattivare" lo S&S ahah, fai un giro sul manuale dell'idrive e lo trovi.

    cerchi start and stop e trovi questa voce, è spiegato a cheizz (come te l'ho spiegato io ma funzia te lo assicuro anche io avevo sto problema e ora risolto, nn lo disattivo piu)
     
  9. Bimmer82

    Bimmer82 Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    Grazie JackSw1ss per la dritta, appena posso provo così.

    Volevo approfittare per chiedervi altre cosette che non mi sono chiare.

    1) Ho i fari allo xeno + impianto lavafari, ma........dove si azionano i lavafari?????

    2) Quando spengo il motore, il display della radio professional rimane acceso, e per spegnerlo devo premere il pulsante di start nuovamente (ovviamente senza piede sul freno sennò si riaccende il motore). C'è qualche modo per far sì che il display si spenga allo spegnimento del motore?

    3) In qualche immagine trovata su internet, vidi che era possibile visualizzare sul monitor della radio l'indicazione della coppia e della potenza istantanea: fa parte di qualche pacchetto o la funzionalità è di serie?

    Grazie mille
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao, provo a risponderti x punti:

    1) quando usi il lavavetri anteriore si attiva in automatico anche il lavafari (se fai solo un impulso spruzza il liquido sul vetro senza attivare i tergicristalli, in questo modo non si attiva il lavafari)

    2) mi space ma credo proprio di no

    3) puoi visualizzarlo solo se hai l'allestimento "sport", mi aspetto anche con l'M sport...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.323
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    È un non problema. Quando chiudi l'auto a chiave, si spegne anche il display.
     
  12. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    X il lavafari devi Cmq avere i fari accesi..
     
  13. JackSw1ss

    JackSw1ss Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    Figurati no problem

    Per il punto 3 (a giudicare anche da quanto dice sotto di me itter) non so come sia in italia, ma per quanto riguarda qui, purtroppo non è incluso col pacchetto sport line. Almeno io non ce l'ho. Sempre per "colpa" del venditore io purtroppo non ho messo la strumentazione estesa (perche non lo sapevo, trattasi del 6WA) e che se non erro include dentro l'idrive pure tutte quelle statistiche di torque, potenza, e anche le statistiche dell'eco pro (grafico con consumi ecc ecc) oltre ovviamente al cruscotto con tutta la strumentazione aggiuntiva.

    Ormai per me è troppo tardi, speravo in un retrofitting ma considerando che ordinandolo il 6WA costa tipo 250 EUR, un retrofitting costerà sui 1000 incluso montaggio, lascio perdere e pace....triste quando l'ho scoperto ma amen, ormai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( ;(

    Itter, riguardo punto 3, leggi sopra...magari hai qualche info in piu per me anche se ormai mi sono informato e reinformato.

    magari a voi in ita arriva automatico nello sport line (come anche i retrovisori che si adattano in retromarcia per il parcheggio se prendi un pacchetto che nn ricordo - qui non accade :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    o magari no e devo andare a fare solo un aggiornamento del software (cosa che nn credo però)

    booooh
     
  14. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io non ho la sport line e quindi non posso dirti dove andare nel menù dell'idrive x vedere quel display, ma quando ho provato la F20 era una sport line e c'era questa visualizzazione...

    x quando riguarda i grafici dell'eco pro invece penso sia di serie con tutte, ovviamente avendo minimo la radio prof...

    lo specchietto (solo quello a destra) che si inclina in automatico quando si fa la retromarcia invece è incluso a partire dall'allestimento unique, il quale include gli specchi elettrici e quini anche l'inclinazione automatica..
     
  15. JackSw1ss

    JackSw1ss Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    Guarda che io sappia (almeno qui da noi) i modelli demo/da esposizione dentro hanno tutti la strumentazione estesa (EDIT: per fare piu i fighi e conquistarsi chi le prova, vedi bigolo che ti sta scrivendo ora jajajaj)...quindi quella che hai provato (come è successo anche a me) l'aveva. Parlo di cruscotto con tutta la strumentazione aggiuntiva e dentro l'idrive pure.

    Poi però il venditore al momento dell'ordine si è dimenticato di dirmelo e io convinto ci fosse non ho nemmeno chiesto (cioè non sapevo nemmeno fosse un'opzione...di solito che so, chiedi, "navi, si o no" "xeno si o no", di sta roba mai avrei immaginato).

    Nell'idrive, le info aggiuntive sono sotto il menu "info display" sotto info vettura. lo so perche ormai mi sono informato sclerando a destra e a manca perche non l'avevo....sigh sob

    stessa cosa per i grafici dell'eco pro. sono con la strumentazione estesa...io ho radio professional e dentro non li ho. ho i consigli e i settaggi dell'eco pro ma nessun grafico sui consumi, nada de nada.

    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2012
  16. MickyF20

    MickyF20 Kartista

    167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Per le info Eco-Pro visualizzate nel cruscotto devi avere anche la strumentazione estesa.

    Per lo specchietto dovrebbe essere di serie sui modelli con specchietti richiudibili, ricordati che funziona solo se il selettore è posizionato sullo specchietto del guidatore e non passeggero.

    Per vedere il display coppia ecc... devi avere il nav professional.
     
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io ho la strumentazione estesa e ho i grafici, forse è x questo...

    anche alla presentazione della F20 mi ero innamorato della strumentazione, ma non mi avevano detto che fosse un optional, l'ho scoperto fortunatamente durante i vari preventivi/configurazioni fatte anche online... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ah ok, quindi non basta avere la line sport, serve anche il navi prof.. grazie dell'info! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MickyF20

    MickyF20 Kartista

    167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Per i grafici visualizzati nella radio prof penso che basta solo entrare nel menù efficient dynamics. Ma lui penso intendeva quelle sul cruscotto dove ti da i consigli di guida i bonus ecc...
     
  20. JackSw1ss

    JackSw1ss Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118i F20
    Grazie micky....però scusa io ne ho vista una su youtube che nn ha il nav prof eppure aveva tutte queste info...come me lo spieghi?!?

    I'm a bit confused ahaha
     

Condividi questa Pagina