Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ... | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 26 Aprile 2011.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ohhhh finalmente!

    Mettile sotto l'albero con su un bel bigliettino ed un grande fiocco (blu, immagino!)
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh eh ... Le Mans Blau ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... anche se l'ho presa di questo colore perché era il più vicino al viola ... comunque sia solo due perplessità: H&R è buona quanto Eibach (che ritengo una delle aziende leader in questo settore, ma almeno ha un sito e lo si trova) ... e soprattutto: i ribassamenti dichiarati quando saran veritieri?
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    i ribassamenti sono un indicazione e basta.. dipende da tante cose.. infatti lui scrive un 10/15 e 20/25 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ascolta un pirla montale senza tante paranoie.. sai che sei davvero paranoico?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D;)
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Più che paranoico, dato quanto tengo alla mia auto, materialmente e per il valore sentimentale che ha, non voglio fare cagate ... comunque appurerò ancora due o tre cose ma credo proprio procederò sì ...
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vai monta monta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    premesso che:sono d'accordo con gli altri che dicono che difficilmente ribassare di 2cm ti farà sciogliere i giunti e i semiassi dopo 150km :mrgreen: (come gufa mamma bmw) e che ribassare l'auto da tutto un altro impatto estetico,non sono convinto che le sole molle te la rendano più rigida e stabile,anzi.l'ammo originale,che è ciò che determina la rigidità,lavora sempre un pelo più compresso,ad un'altezza che non è la sua e quindi al limite avrà una minore escursione ma rollio e beccheggio non possono cambiare perchè appunto dipendono solo dall'ammo.ti cambierà certo il baricentro che si abbasserà, ma riuscirne ad apprezzare i vantaggi nella guida su strada è roba non facilissima!detto ciò non penso riscontrerai peggioramenti del comportamento dinamico per carità,ma neanche miglioramenti, se non estetici che invece saranno sicuri! :wink:
     
  7. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh i miglioramenti estetici mi interessano e no, soprattutto la seconda ... abbassando il baricentro qualcosina spero di trovarlo, come miglioramento, così come abbassando l'escursione ... certo non sarà mai come un assetto completo, ma coronando il tutto magari con dei 19", rispetto a com'è ora, credo che lo sentirò, no? Intanto sabato dovrei riuscire a provare una xDrive coi 19" e vediamo un po' com'è ... se va già bene così non sto a cambiare le molle, altrimenti le ordino ... il "va bene" sempre rientra in un sensibile miglioramento, non certo netto ...
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non avrai nessun senibile miglioramento.. 18 o 19 fa poca differenza il fatto del rollio è dato dall'altezza.. io ti ho già detto cosa farei non te lo ripeto ma te lo sottolineo: 4 molle e una bella barra antirollio e tieni i 18.. come feeling di guida non c'è paragone..
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Loris metti la barra antirollio post dell'M E93 e sentirai che differenza!!!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ci guadagna na mazza??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao, dal "Leggendario metropolitano" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inteso che l'ho chiesto ad un montatore di Torino al quale ho spiegato che non comprerò/non andrò da lui a montare nulla ... quindi ha senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda la barra antirollio ... hmmm ... io inizio con le molle, se appunto H&R ne sviluppa, ma prima per scrupolo voglio provare la mia com'è coi 19".

    Barra antirollio M3: parliamo di de nac o de 'ndrio? E soprattutto ... che differenze hanno dalle mie?
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è spessa il doppio. M3 e93 intendo
     
  13. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mi ripeto ... ma anteriore o posteriore? E non ci sono problemi montandola?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    posteriore, nessun problema di nessun tipo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non l'ho ancora montata ma solo per via dei miei problemi esistenziali..dopo dicembre vedo che fare
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io sinceramente credo di aver più problemi all'anteriore che al posteriore ...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tu non ti preoccupare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh sai com'è ... l'auto è mia per cui un po' mi preoccupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... attendo se mai di sapere chi l'ha montata cosa dice ... comunque rimanderò tutte le decisioni dopo questo sabato, sperando di riuscire a provare la mia auto coi 19", per sfizio ... poi se mai inizio con le molle e vedo ...
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eddaje :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con le sole molle non risolvi ciò di cui parli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    una barra antirollio più spessa (il doppio) e rigida, serve proprio per quello.

    inoltre, le molle che lavorano sugli ammo originali non irrigidiscono niente, abbassano l'auto solo per mero scopo estetico.

    E penso che l'ammo lavori più sotto stress.

    se vuoi una cosa ben fatta fai come dice joh, ho avuto modo di salire sulla sua che monta un b14 (con tutte le regolazioni del caso).

    anche senza prendere un assetto costosissimo, un regolabile ti permette di non stressare i semiassi ma irrigidire, ovviamente grazie all'aiuto della barra antirollio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I 19 son solo per estetica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Io sinceramente son solito fare un passo alla volta: le molle abbassano comunque il baricentro dell'auto e sono più rigide, per cui dei cambiamenti ci saranno, così come almeno per l'handling coi 19", ma quello lo proverò. Per la barra antirollio vedrò, ma gli ammortizzatori son nuovi per cui non intendo cambiarli ... vedremo un po', dopo questo sabato o quello dopo, se vedo Matteo ...
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Boh, secondo me un cambio di molle produce effetti positivi nel senso cercato da LoritZ, purchè la molla sia ovviamente più rigida di quella di serie, cosa che io francamente dò per scontato negli articoli di cui stiamo parlando, una molla più rigida richiederà un maggiore carico (dinamico) per comprimersi in egual misura di quelle "di serie" introducendo appunto un minor molleggio; di quanto dipende dalle specifiche stesse delle molle in base alle scelte del costruttore, ma a grandi linee credo che molle che promettono un maggiore abbassamento dovranno necessariamente essere più rigide per frenare la stessa massa in minor spazio. Per averne la certezza basterebbe conoscere il rapporto tra carico e deformazione (accorciamento) delle varie molle, ma innanzittutto non potere avere il dato delle originali (bmw che divulghi questi dati ? ci credo poco) non permetterebbe di avere certezze. In aggiunta concordo pienamente sull'applicazione di una barra più rigida, peccato che all'anteriore probabilmente sia impossibile (a meno di rivolgersi sempre all'aftermarket, sempre che esistano) a causa di attacchi divesi rispetto a quelli delle "non xdrive". Per quello che ho capito io, LoritZ cerca più la sensazione di maggior rigidezza e precisione, che un reale "assetto go-kart", ed in questo senso anche le 19" pollici possono aiutare.

    Io personalmente, visto l'obiettivo, le molle le proverei ad occhi chiusi, in fondo che danni non ne fa, lo abbiamo appurato, male che vada può rimettere le sue molle originali, e anche il danno al portafoglio è risibile.
     

Condividi questa Pagina