Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ... | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 26 Aprile 2011.

1. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buongiorno a tutti ... purtroppo posso scrivere solo ora perché son stato via nel week-end ... e posto per il momento le uniche due foto fatte il giorno prima del ritiro ... con i paraurti ancora immacolati :) ... Cydonia è una Bmw 335i Coupé xDrive Msport col. Le Mans-Blau ed interni in Stoffa ed Alcantar con i seguenti optionals:

Servotronic
    Parabrezza benessere
    Tettuccio apribile
    Tappetini in velluto
    Retrovisori int./est. autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    Sedili anteriori sportivi
    Allestimento porta oggetti
    Bracciolo anteriore scorrevole
    PDC totale
    Sensore pioggia e autoanabbaglianti
    Presa di corrente aggiuntiva
    Navigatore BMW Professional
    Sistema HI-FI Surround Harman/Kardon
    Interfaccia USB per iPod
    Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto
    Cerchi 193M, R18
    Modanature in alluminio levigato
    Chromo line esterna
    Supporto lombare sedili anteriori
    Climatizzatore automatico
    Cruise control con funzione freno
    Pacchetto luci interne
    Volante sportivo M in pelle a tre razza
    Rivestimento padiglione Anthrazit

In più ... già che c'ero ... le ho fatto in regalino il pacchetto Service Ultimate per i primi 4 anni km. 120.000 ... così per un po' non penso più a spese ... e vedremo che succede.

Primi commenti ... calcolando che oltre i 3000 rpm non l'ho ancora tirata ... è che è veramente silenziosa (a parte appena accesa la mattina quando è fredda che è piuttosto ignorante :) ), forse troppo ... e veramente non ci si accorge di quanto possa andare ...

L'impianto stereo stupendo, così come l'hard disk interno dove di possono caricare le canzoni dalla presa USB nel vano porta oggetti anteriore: bello anche il fattore per cui si visualizza la copertina del cd durante l'ascolto, se correttamente salvata nell'iPod connesso come dispositivo esterno. Cambio piuttosto corto e veloce ... e carino il rumore di ritorno al rilascio ... belli i fari, la linea e gli interni ... non credevo mi sarebbero piaciuti così tanto ... e per quanto riguarda l'altezza da terra ... non è bassa, ma nemmeno quest'esagerazione alta ... per ora ho provato solo qualche accelerata in uscita di curva e qualche mossa dell'alce per vedere come si scompone ma ... nessuna pecca ...

Ho deciso comunque che seguirò i consigli del manuale per cui per i primi 2000 km è meglio non sorpassare i 4500 rpm ... poi vi saprò dare opinioni certamente più dettagliate a riguardo ... da ultimo ... : inutile dire che schiacciando quando è a 800rpm il motore porta già su ... fenomenale ... anche il rumore della turbina che finisce di girare quando si spegne l'auto: sembra di essere su uno shuttle ...

Veramente soddisfatto ... non pensavo. Unico tasto dolente, per cui sto aspettano risposta dalla concessionaria: mi sembra che i due lembi di carrozzeria che arrivano davanti tra il cofano ed i fari abbiano le punte troppo alte, uno soprattutto, ed il cofano troppo incassato ... dite che sia solo una mia fissazione?

A 4 persone piace questo elemento.
  2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io l'avrei presa con il dkg invece che con lo steptronic

3. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Mamma mia che spettacolo!!!=D>=D> complimenti!!con quel colore e cerchi mi piace da morire..se avessi avuto qualche migliaio di euro in + pure la mia l'avrei presa così :sad: ti manca solo la ciliegina sulla torta, ovvero gli angel a led e poi è perfetta :wink:

ora aguzzerò gli occhi e se ti vedrò in giro ti flasherò con gli abbaglianti..se vedrai una touring bianca che ti flasha selvaggiamente non ti arrabbiare perchè quello sarò io :wink:

4. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Io l'ho presa manuale ... non con lo steptronic infatti ... su un'auto così sarebbe un insulto, a parte che l'xDrive il DKG non lo può montare ...

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Che amoreeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma come mai hai la chrome al posto della shadow? l'hai cambiata tu no?

Cmq davvero molto bella, connubio perfetto con quel motore e tipo di trazione...divertiti!!!!!!!!!!!!!! (a me i 193m non piacciono tantissimo)

6. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Ciao freddye78 ... grazie mille!!! Sinceramente, anche se mi darete del pazzo, non ero del tutto convinto di tante cose ... e le foto non rendono per niente, lo assicuro (anche se ne farò altre di certo ... ma oggi è a montare l'antifurto) ... ma una volta vista mi sono innamorato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda la ciligiegina ... il 335 li monta di serie a LED, per cui c'è :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Aguzzerò anche io gli occhi e vediamo di incontrarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sali mai in valle? ...

7. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Grazie mille Tizy_juiced!!!

La Chromo line si poteva scegliere in opzione alla Shadow ... e con quel colore ed i vetri oscurati mi piaceva di più perché richiama poi i anche i cerchi ... oltre alla mascherina che preferisco così ...

Per quanto riguarda i cerchi ti dirò ... la penso come te ... ma ci sto facendo l'occhio e non sono per niente malvagi ... anzi, particolari ...

8. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    eh non spesso direi :confused: io sono più tipo di pianura :biggrin:

9. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    bene, l'importante è che piacciano a te!

PS io qualche volta a Bergamo ci vado, anche perchè un mio amico ha appena aperto un laser game :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e ho la compagnia anche li

10. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Per freddye78: mi spiace ma la pianura mi è stata utile solo per testare l'effettiva efficacia del ricircolo automatico appena dopo averla ritirata da Rivoltella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... troppo belle le nostre montagne, difficile che scenda sotto Bergamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Per Tizy_juiced: Eh sì ... grazie!!! Laser game dove? Bergamo centro o provincia? ...

11. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Bergamo centro mi dicono, si chiama Xcalibur laser game e apre in questa settimana, quindi ci sarà inaugurazione ecc ecc cmq c'è anche il gruppo su fb per gli aggiornamenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un giorno si potrebbe andare invece a Curno ai go-kart

12. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Su quello di sicuro ... vedo che conosci la zona ... ma ancor più belli son quelli elettrici a Pian Camuno ... e non farti fregare dal fatto che sono elettrici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ma approfondiremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ahahah mi sembra strano che vadano così tanto...ma mi fido se mi avverti così!

comunque si conosco la zona per via dei miei amici che son di Bergamo, mi portano sempre da quelle parti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Bravo ... vieni in delle belle zone allora ... per quanto riguarda i go-kart ... viaggiano ma non così tanto ... però quelli che dico io son su due piani e dispongono della paratia davanti alle ruote che permette che non si rompano i braccini ... per questo a volte mi confondo e li chiamo autoscontri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... a 60 km/h ci possono arrivare comunque ... ma per ora divertiamoci con altri cavalli, dato che sono giust'appunto arrivati ... e già a tirare a 3500rpm va come la mia Mini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bellissima Loritz!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora uno scarico Performance e senti che soave melodia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... sinceramente in effetti è molto silenziosa ... forse troppo ... ma vediamo di finire il rodaggino e vedere tirandola cosa può fare prima di metterci mano ... tendenzialmente non opto per mettere mano alle auto da come le compro ... però per sentire l'armonia in modo diverso potrei pensarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Grazie mille comunque MatteoBello!!!

17. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Bella bella bella.....

Si si scarico performance subito!!!!

poi ti passa la voglia dell'auto silenziosa!!!!!

18. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Non so se sia una fissazione o meno , ma lo stesso interrogativo me lo sono posto io sulla mia M3 .

Tra 1000Km non ci pensi più eh eh

19. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Grazie mille coupè passion ... per gli scarichi aspettiamo un attimo che il conto tra auto, pacchetto service, assicurazione, bollo e antifurto ... per ora sta già piangendo abbastanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

a volantenero: anche tu lo stesso "problema" col cofano? Ma hai per caso guardato se son così tutte? Credo anche io che tra 1000 km penserò ad altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

20. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti!!!!

penso sia una dei pochi n55 sul forum...aggiornaci su tutto e complimenti ancora!!

ps. gli scarichi performance li sto per ordinare non avendo ancora la macchina...:mrgreen:

Condividi questa Pagina