Finale racing per 130i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 11 Gennaio 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ok gente,
    a parte Mastro Bartoli a Faenza (il quale è sordo quindi se gli chiedo un finale racing appena accendo la biemme Bush attacca l'Iran perchè sente il rumore dello scarico fin da Washington#-o ) a chi potrei chiedere?
    Mi interessa solo il finale, finchè la macchina non è mappabile (problema tricore) andare a fare il resto significherebbe mettersi nei guai con la carburazione.
    Qualcuno che faccia un bel lavoro e che mi lasci integro lo scarico originale per poterlo rimontare in caso di necessità.
    Grazie!
     
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Vieni a trovarmi e andiamo insieme alla SS :razz:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'articolo in questione, il numero 045005 "posteriore racing 145 x 95" è dato come ancora non disponibile

    In ogni caso, la gita dalle tue parti con tappa alla Supersprint mi sembra una bella idea

    Sai anche se si appoggiano a qualcuno in loco per l'installazione? Giusto per non stare a fare 100 "giri del perdono" (se giri con uno scarico chiedendo che qualcun altro che li vende pure lui te lo installi beh, diciamo che giri un pezzo:wink: )
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Certo, il fido Adriano che è praticamente a pochissimi metri dalla sede.

    Eccolo alle prese con l'M5 di benny :mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grandissimo Ale=D>
    Hai per caso un contatto in SS per sapere se il loro finale racing per la 130i è disponibile e se non lo è avere dei tempi "certi" sul quando?

    Grazie!
     
  6. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Ho appena chiamato , mi richiama lui per dirmi il tutto :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questa è classe, Ale, classe
    =D>
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Proprio sicuro di volere il racing ? Anche Benny lo voleva ma Adriano lo ha sconsigliato, in abitacolo si fanno sentire e sui lunghi percorsi potrebbero dare fastidio, gli omologati di benny già sono al limite, ai medio bassi regimi vanno in risonanza in abitacolo :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Benny ha un V8 che fa venire giù i muri già con lo scarico originale........
    In ogni caso i consigli di Adriano sono molto ben accetti:wink:
    Allo stato attuale delle cose, anche dopo lo strozzamento del tubicino posteriore e conseguente estromissione dell'elettrovalvola (la doppia uscita resta sempre aperta) la vettura ha un bel sound ma a mio parere ancora un pò troppo "discreto"

    vorrei qualcosa che si notasse fin dalla semplice messa in moto senza dare gas
    :razz:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Andras, vai da Bartoli...
    Se è troppo rumoroso, lo tira giù, lo riapre e mette tanta tanta lana di vetro..
    Poi se cambi macchina, lo porti indietro e te lo ricompra..
    Lo lucida ed è come nuovo:
    il mio ex golf gti16v ( montato per un anno) lo mise in esposizione al motor show..Era galattico, tipo M3, ....Pagato 400mila, rivenduto a 200mila.
    Vabbè, ma che te lo dico affà..
     
  11. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Mi è avanzato un mezzo metro di tubo innocenti... se ti interessa vienimi a trovare che te lo saldo al volo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie del consiglio, effettivamente anche il SS potrebbe essere rivenduto, però l'aumento di lana "in caso che" è una cosa che va tenuta in considerazione
    :wink:
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cambiando solo il terminale non hai una gran "ruggia" in più, quidni puoi andare quasi tranquillo..
    Ciaooo
     
  14. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    ciao a tutti....
    io lavoro nell' UT in una ditta che fa scarichi nel modenese(non vogli insegnare nulla a nessuno parlo solo per quella esperienza che ho fatto dentro)allora.....per quanto riguarda il finale.....beh ha ragione non cambia molto il sound cambiare il solo silenziatore finale...ma qualcosina si fà...per guadagnare un bel sound sulle biemme bisogna intervenire almeno su tutto il centrale ed il finale....la SS si fa pagare e molto bene.....e la qualità è.....così così, saldano MIG dovunque e vendono gli scarichi a prezzo d'oro..
    p
    er la lana è un paliativo spesso molto poco duraturo....la perdi per strada col tempo (in genere poco)e poi fai un casino atroce quando è vuoto

    attenzione alle estromissioni delle varie elettrovalvole...potrebbero generarsi una serie di reazioni indesiderate tipo risonanze a regimi medio bassi...ma soprattutto a quelli medi soprattutto se i silenziatori non sono fatti bene ed i diametri dei tubi sono "esagerati".
    per il guadagno in termini prestazionali sono praticamente inesistenti cambiando il centrale ed il finale..ma se ti piace fare del sound allora ok!!

    Porto un esempio estremo: abbiamo ora sul ponte per lo sviluppo una M3 nuova nuova....cambiando solo il silenziatore il rumore cambia solo agli alti regimi di rotazione, mentre hai bassi non si sente nulla....da originale fa più casino il motore che lo scarico....fa 90db...si guadagna sul peso...ecco quello si!!!
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Azz amigo, quello da te citato è il singolo ovale...



    E questo?

    [​IMG]
    89906 Post. OO 80.

    e poi ci sarebbe LUI...:
    impianto Dx OO 80 - Sx OO80 100% Inox
    789926
    compatibile con catalizzatore di serie e con omologazioneCEE

    :razz:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    questi due sono quelli omologati
    :wink:
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Andras ma perchè buttare via soldi per un SS ?
    Prima di mettere il mio, li ho chiamati per sapere il prezzo del loro terminale... m'hanno sparato 750€ :eek: :eek: :eek: che con lo sconto del club diventavano un po' di meno, però non lo potevano spedire e quindi lo dovevo andare a ritirare non mi ricordo dove...
    Sono andato dal marmittaio che mi ha consigliato il mio preparatore-meccanico, mi sono fatto mettere un bell'artigianale 100% inox e adesso è tutta un'altra cosa. E anche se si dice che in prestazioni con il solo terminale non si guadagna niente, io la differenza l'ho sentita e soprattutto è molto più reattiva.
    Considerando la tua residenza io andrei senza dubbio da Bartoli :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie dell'intervento e........FORZA JUVE
    :razz:
     
  19. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Sempre! :biggrin:
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Mi ha richiamato Adriano per il momento è disponibile solo terminale + centrale, per il racing ancora non si sa quando entrerà in produzione
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina