quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è un regolamento che andrebbe letto!!!! hai cercato un po maulccio!!:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/sho...highlight=filtro+vapori+olio+quando+cambiarlo pagina 3!!!! per inciso: esistono due tipi di unita recupero vapori olio una a decantazione con filtrino "ciclonico" una con filtrino in spugna o corda intrecciata... se hai il secondo lo cambi, come da post suggerito, ogni 30000 km rimanendo con lo stesso modello... altrimenti ci metti quello a decantazione e non so sostituisci piu al max lo pulisci... ogni 60000km l'unita intera ha una molla ... quindi consiglio la sostituzione ogni 100000km Tale unita è molto importante, la sua efficienza salvaguardia la turbina!! con la funzione cerca trovi tutto spiegato molto bene! un vero esperto cmq è maurinax se hai bisogno di delucidazioni precise puoi contattarlo è un grande!!!! ciao:wink:
ho fatto le foto con il cell..hai visto mai il meccanico nn lo trova...grazie cmq penso che dovro sostituirlo allora...vedremo ciao
hai ragione mario ma qui nessuno legge chiedono solo...ti chiedo scusa per la foto che ho postato ...:wink:
scusa????... ma scherzi!!!!!!!.... non dirlo piu!!! ogni aiuto è sempre apprezzato qui!!! certo che se si leggesse di piu... :wink:
vi dirò di più! il buon alastor si è accorto di una differenza esterna che permettere di riconoscere i filtri senza smontare mezzo mondo! guardando la foto sopra,nella parte che viene verso l'esterno, c'è un'aletta che in uno è più piccola dell'altra....ora cerco una foto e la posto....!
Filtro Vapori Olio Una domanda,secondo voi filtro a decantazione va bene per motore 136 cv? Ho sostituito con filtrino un mese fa comprato dalla concessionaria....
eccola qui: l'aletta che dicevo è indicata dalla freccia rossa,nel filtro nuovo modello. la linea bianca e blu indica invece la forma che ha l'aletta nel filtro vecchio
ciao,se vai nella pagina precedente ce mario che ha spigato la differenza..e se guardi nella sua firma c"è tanto di reportage per la corretta sostituzione...:wink::wink: