Ciao raga! Datemi una mano! Oggi ho controllato il livello dell'olio e nn è al max Sta quasi a metà. Può dipendere dal filtro vapori olio ke è da sostituire, il fatto ke mangi un po d'olio? Calcolate ke la settimana prossima farò il tagliando completo di tutti i filtri e l'olio. ho controllato nel vano motore ma nn c sono macchie d'olio da nessuna parte, è uno specchio! Grazie.
Sono andato in concessionaria e mi ha detto ke è normale ke consumi un po d'olio anke xkè fra poco dovrò fare il tagliando. Mi ha rabboccato 500ml di olio è ha detto di tenerlo sotto controllo. Sarà vero quello ke dice la concessionaria! Io xrò vedo ke la passat di mio padre con 168000km alle spalle nn perde una goccia d'olio neanke prima del tagliando MA!!!
Quanta strada hai fatto con quell'olio? Un consumo di 1/2 litro d'olio per 30k km circa (intervallo fra un tagliando e l'altro secondo il BC) mi sembra normalissimo.
Veramente io la makkina la tengo da meno di un mese e l'olio ke c sta dentro è ESSO! La settimana preossima farò il tagliando e gli metterò il suo originale. Lo pago qualcosa in piu, ma almeno sto tranquillo! O no!?:wink: E poi x il tipo ke sono io. Di certo nn farò mai 30.000km con lo stesso olio. Di solito lo cambio ogni 10.000km cosi il motore si mantiene bello fresco.
Personalmente seguo le indicazioni del bc, oggi ho controllato il liv olio dopo 17.900 km dal tagliando ed è praticamente al max. Il BC mi dice che per il prox tagliando mancano 15.600 Km.