il filtro controllalo che se è in spugna e intasato ti aumenta la pressione e bene non fa sopratutto alla turbina.le fumate se bianche è tipico del gioco alberino girante turbina.per l'odore io lo sento quando rigernera e spengo l'auto.. quato mi sono pentito di aver preso bmw diesel,con i benza che ho avuto mai nessun problema quello che si risparmi in carburante (poco tral'altro)va in manutenzione....
in quel manicotto non dovrebbe passare solo aria. premetto che la mia non fuma e la turbina non fischia , e non ha cali di potenza sgomma anche in terza.
se non la metti sul ponte non riesci a capire dove perde magari si trascina la perdita,la metti sul ponte e togli le paratie e vedi dove inzia a bagnare..
la tua perdita non dovrebbe c'entrare nulla con l'aumento pressione del filtro recupero vapori,poi essendo un 2007 dovrebbe non averlo più verifica,la perdita per l'amento pressione è trasudamento collettore aspirazione e a volte anche fuori uscita olio dall'astina,tu dovreste avere un'altro guasto..
io sento una puzza di scarico veramente strana e premetto che ho eliminato il fap da poco...appena acquisto quel filtro vapori smonto tutta la macchina e vediamo dov'e' il problema non so che altro pensare
puzza con auto a minimo ferma e odori da dietro? puzza con auto in marcia , da dentro? puzza che ti fa fumo bianco dallo scarico marciando?
no da fermo sento quella normale puzza di scarico che sentivo sempre ma adesso è gia' la seconda volta che percepisco una puzza bruttissima mentre cammino al minimo
se lasci l auto in moto al minimo per 10 minuti e parti e fa una strisciata di fumo bianco per 1 km , turbina da revisionare. se ti fa solo puzza al interno abitacolo può essere il collettore scarico se ti fa puzza da fuori possibilmente hai il catalizzatore distrutto ed è normale. un occhio al filtrino dallo però.
il collettore lo saldato pochi mesi fa' mi sembra impossibile per quanto riguarda il cat potrebbe anche essere pero' il filtro vapori secondo me e' il primo da prendere in considerazione....comunque l'auto nelle tirate fa' fumo completamente nero pero' alcune volte quando cammino un po' al minimo mi fuoriesce questo fumo bianco ma per poco
se è E4 e il fap è buono,non deve far fumo,il collettore scarico se l'hai saldato è facile si sia crepato da un'altra parte.
e te credo. solo che ora la parte gassosa non viene più separata dalla parte liquida nè dalla condensa acquosa che si forma a causa della pressione.(il tuo motore si ingurgita tutto,non solo lo sfiato gassoso) chissà come gode l'intercooler ad essere tutto bello unto al suo interno (cala lo scambio termico e di conseguenza il rendimento) non ti dico l'invidia del collettore di aspirazione,che mischiando tutta quella bella croppa con i residui di combustione provenienti dall egr si incroppa come una fabbrica di catrame se mi dici che eliminando tutto il ricircolo va meglio ok,ma togliere l'apparato che separa i gas dall umido (sia esso filtro in spugna o a decantazione)rimettendo comunque in circolo lo sfiato è un danno.
potrebbe essere,l'olio di reflusso cola giù per il manicotto,ma se esce allora il manicotto è pure lento... occhio che l'olio ti va nella turbina..:wink: (se è quello il difetto. controlla)
cioè questo olio di reflusso è nella regola o puo essere quel benedettissimo filtro o è un altro problema?