certo non si può generalizzare,la mia non aveva il caricatore e l'ho montato io però per attivarlo sono andato da loro.i tagliando li faccio da un amico.comunque mantenere in ordine le attuali bmw diesel(io è la prima bmw diesel forse anche l'ultima)costa molto troppo.se non fosse per la passione della tp.andrei di alfa o simili.
mantenerle costa caro perche c'e' il segreto professionale! ma se quando la compri un signore capo officina ti dice , alt! ascolta me e tu mai ti fermi! c'e' una valvola nuova che risolve, cambiamola! c'e' un altra cosa , cambiamola!! ma no! il cliente deve capire come funziona un motore un cambio un disco e tutto! Questo è la cosa peggiore! perche immaginate un anziano di 75 anni che cosa può saperne di un auto se ha fatto il commercialista!!! e li che si spenna per bene tanto può pagare. non credo in germania sia cosi!
Se ricordo bene qui sul forum c'è gente che diceva che non glie l'hanno cambiato fino a 80-90.000 km, in Bmw.. E comunque un filtro di questo tipo ( e in questa posizione ) non lo trovi su altre auto.. Chissà perchè !
Aiuto, non riesco a seguirti.. Io per mia esperienza ( e sono sicuro di non essere solo) mi sono stancato di essere trattato da imbecille da gente che lo è più di me: un capofficina ,non BMW, che mi ha rifatto una testata e ha rimontato la guarnizione a zero maggiorazione, dopo che si è rotta di nuovo dopo 25.000km mi ha detto" l'hai cambiata tu, non è quella che ho messo io".. Ma se potevo cambiarla io non venivo a farmi rapinare da te, brutto idiota!! Per non parlare del fatto che ha lasciato l'acqua nella coppa assieme all'olio, facendo diventare il gruppo pompa olio un'ammasso di ruggine e provocando il blocco della valvola limitatrice di pressione: risultato.. olio a 10 bar e punterie idrauliche che tenevano aperte le valvole, roba da non credere.. Se l'ho capito io che lavoro su macchine che lavano le bottiglie, possibile che un professionista non sappia com'è fatto un motore di cui è riparatore autorizzato ufficialmente dalla casa?? Scusa se mi sono dilungato, ma è per ribadire che non mi fido più di pseudoprofessionisti, ho molta più fiducia in un vero appassionato .. qui sul forum ne ho trovati davvero tanti.. in un concessionario ,finora nessuno..
Ce ne imbecilli ! Bisogna stare attenti . Io mi fido perché son amico con molte persone appassionata BMW e che ci lavorano senno avrei cambiato marchio
il punto è che bmw è stitica a fare i richiami(ha paura di mettersi in cattiva luce) invece dovrebbe essere più umile e ammettere i propri sbagli,dal momento che la qualità delle ultime bmw è paragonabili a una più economica fiat o altro.bmw non ha richiami,non perchè le bmw non ha difetti,ma perchè non li fanno.ormai bmw non è più quella marca gloriosa di un tempo passato,tra poco tempo si mescolerà con il prodotto cinese.
loro dicono che con la f 10 ritorneranno come prima. io ne ho avute parecchie, rogne sparse su tutte, ripeto non le compro per l affidabilità, solo per passione del marchio e per le prestazioni.
hai ragione,per le nostre amate bmw e60/61 gli interni non sono al top(criticati da tutti i mensili automobilistici),ma con l'arrivo delle nuove f10/11 la qualità è di nuovo ai vertici del segmento premium(bmw,audi mercedes)come testimoniato da tutti i giornalisti che l'hanno visionata e provata:wink:
ops...mi aggancio alla discussione per chiederVi una foto, una spiegazione....o quanto di meglio...per capire dove sia e come si cambia sto famigerato filtrino....così me lo faccio da me e buona notte ai suonatori !! grazie ragazzi
togli coperchio sopra vano motore dove hai il filtro del aria, in fondo , trovi un piccolo coperchio con 3 viti circa 10cm x 5 cm. aprilo e vedi che trovi.
Si tieni presente che per arrivarci (al filtro aria) devi avere fior fiore di utensili (io ho dovuto saldare una brugola su un cacciavite per arrivare a smontare la scatola filtro! ) tanta pazienza, 3/4 ore a disposizione, tanta luce per vedere bene e chiave TORX di misura piuttosto grande (non di quelle che trovi nei cacciaviti all in one) reportage qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2605033#post2605033 ciao :wink:
Esagerato.. Che non sia il massimo della praticità sono d'accordo con te, però la prima volta per pulirlo ci ho messo 30 minuti tra smonta e rimonta, la seconda per montare il BMC in 20 minuti me la sono cavata:wink:!! Quanto ci mettono in Bmw ??
Certo ad essere attrezzati e se va tutto bene... io una chiave torx così grossa non ce l'avevo e una brugola lunga 30 cm neppure ! e si che ho un officina piena di utensili Ci ho messo 4 ore secche e una scarrettata di bestemmie
scusate ragazzi qualcuno mi sa dire che tipo di filtro vapori olio o sulla mia 730 d 11-2005 restyling 170 kw (231 cv ). cosi almeno lo faccio controllare , ho visto il reportage di smerky e mi sembra che ci sia un po' da lavorare , allora vorrei andare dal mecca a colpo sicuro. grazie per risposte.
devi aprirlo perchè fino al 2007 cè il rischio di averlo in spugna,perchè anche se bmw sapeva dei danni che causava già dal 2004,ha usato lo stesso le scorte di magazzino.se càè in spugna buttalo e puoi no mettere nulla,se invece vuoi donare 50 euro a bmw fai