Filtro vapori olio!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Filtro vapori olio!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 13 Gennaio 2011.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    certo non si può generalizzare,la mia non aveva il caricatore e l'ho montato io però per attivarlo sono andato da loro.i tagliando li faccio da un amico.comunque mantenere in ordine le attuali bmw diesel(io è la prima bmw diesel forse anche l'ultima)costa molto troppo.se non fosse per la passione della tp.andrei di alfa o simili.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mantenerle costa caro perche c'e' il

    segreto professionale!

    ma se quando la compri un signore capo officina ti dice , alt!

    ascolta me e tu mai ti fermi!

    c'e' una valvola nuova che risolve, cambiamola!

    c'e' un altra cosa , cambiamola!!

    ma no! il cliente deve capire come funziona un motore un cambio un disco e tutto!

    Questo è la cosa peggiore! perche immaginate un anziano di 75 anni che cosa può saperne di un auto se ha fatto il commercialista!!!

    e li che si spenna per bene tanto può pagare.

    non credo in germania sia cosi!
     
  3. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Se ricordo bene qui sul forum c'è gente che diceva che non glie l'hanno cambiato fino a 80-90.000 km, in Bmw..#-o

    E comunque un filtro di questo tipo ( e in questa posizione ) non lo trovi su altre auto.. Chissà perchè !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  4. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Aiuto, non riesco a seguirti..

    Io per mia esperienza ( e sono sicuro di non essere solo) mi sono stancato di essere trattato da imbecille da gente che lo è più di me: un capofficina ,non BMW, che mi ha rifatto una testata e ha rimontato la guarnizione a zero maggiorazione, dopo che si è rotta di nuovo dopo 25.000km mi ha detto" l'hai cambiata tu, non è quella che ho messo io".. Ma se potevo cambiarla io non venivo a farmi rapinare da te, brutto idiota!!

    Per non parlare del fatto che ha lasciato l'acqua nella coppa assieme all'olio, facendo diventare il gruppo pompa olio un'ammasso di ruggine e provocando il blocco della valvola limitatrice di pressione: risultato.. olio a 10 bar e punterie idrauliche che tenevano aperte le valvole, roba da non credere..

    Se l'ho capito io che lavoro su macchine che lavano le bottiglie, possibile che un professionista non sappia com'è fatto un motore di cui è riparatore autorizzato ufficialmente dalla casa??

    Scusa se mi sono dilungato, ma è per ribadire che non mi fido più di pseudoprofessionisti, ho molta più fiducia in un vero appassionato .. qui sul forum ne ho trovati davvero tanti.. in un concessionario ,finora nessuno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ce ne imbecilli !

    Bisogna stare attenti .

    Io mi fido perché son amico con molte persone appassionata BMW e che ci lavorano senno avrei cambiato marchio
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il punto è che bmw è stitica a fare i richiami(ha paura di mettersi in cattiva luce) invece dovrebbe essere più umile e ammettere i propri sbagli,dal momento che la qualità delle ultime bmw è paragonabili a una più economica fiat o altro.bmw non ha richiami,non perchè le bmw non ha difetti,ma perchè non li fanno.ormai bmw non è più quella marca gloriosa di un tempo passato,tra poco tempo si mescolerà con il prodotto cinese.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    loro dicono che con la f 10 ritorneranno come prima.

    io ne ho avute parecchie, rogne sparse su tutte, ripeto non le compro per l affidabilità, solo per passione del marchio e per le prestazioni.
     
  8. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    hai ragione,per le nostre amate bmw e60/61 gli interni non sono al top(criticati da tutti i mensili automobilistici),ma con l'arrivo delle nuove f10/11 la qualità è di nuovo ai vertici del segmento premium(bmw,audi mercedes)come testimoniato da tutti i giornalisti che l'hanno visionata e provata:wink:
     
  9. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    ops...mi aggancio alla discussione per chiederVi una foto, una spiegazione....o quanto di meglio...per capire dove sia e come si cambia sto famigerato filtrino....così me lo faccio da me e buona notte ai suonatori !!

    grazie ragazzi
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    togli coperchio sopra vano motore

    dove hai il filtro del aria, in fondo , trovi un piccolo coperchio con 3 viti circa 10cm x 5 cm. aprilo e vedi che trovi.
     
  11. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Si tieni presente che per arrivarci (al filtro aria) devi avere fior fiore di utensili (io ho dovuto saldare una brugola su un cacciavite per arrivare a smontare la scatola filtro! :lol:) tanta pazienza, 3/4 ore a disposizione, tanta luce per vedere bene e chiave TORX di misura piuttosto grande (non di quelle che trovi nei cacciaviti all in one) :biggrin:

    reportage qui

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2605033#post2605033

    ciao :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  12. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Esagerato:eek:.. Che non sia il massimo della praticità sono d'accordo con te, però la prima volta per pulirlo ci ho messo 30 minuti tra smonta e rimonta, la seconda per montare il BMC in 20 minuti me la sono cavata:wink:!!

    Quanto ci mettono in Bmw ??
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    quoto emmeracing infatti non più di 30 minuti basta avere chiavi a brucola e torks:wink:
     
  14. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Certo ad essere attrezzati e se va tutto bene... io una chiave torx così grossa non ce l'avevo e una brugola lunga 30 cm neppure ! e si che ho un officina piena di utensili :biggrin:

    Ci ho messo 4 ore secche e una scarrettata di bestemmie
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.670
    11.122
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]:wink:
     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao fast questa è un altra con i gommoni,il frontale merita ma il posteriore?=D>=D>=D>
     
  18. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    scusate ragazzi qualcuno mi sa dire che tipo di filtro vapori olio o sulla mia 730 d 11-2005 restyling 170 kw (231 cv ).

    cosi almeno lo faccio controllare , ho visto il reportage di smerky e mi sembra che ci sia un po' da lavorare , allora vorrei andare dal mecca a colpo sicuro.

    grazie per risposte.
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    devi aprirlo perchè fino al 2007 cè il rischio di averlo in spugna,perchè anche se bmw sapeva dei danni che causava già dal 2004,ha usato lo stesso le scorte di magazzino.se càè in spugna buttalo e puoi no mettere nulla,se invece vuoi donare 50 euro a bmw fai
     
  20. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    il filtro dovrebbe essere come la e60 3000d, comunque ultime sette del telaio e bmw.:wink::wink:
     

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