----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, sono stato dal mio meccanico di fiducia a fare il tagliando della mia serie 1 120d 2005 ho cambiato filtro abitacolo, olio freni, olio motore, filtro gasolio,filtro olio, filtro turbina, controllo generale, controllo livelli, controllo sterzo. Il filtro turbina andava cambiato? è necessario? la mia auto ha 110.000 km p.s. ho deciso di non recarmi più in bmw poichè per avermi cambiato il liquido lavavetri (si! mi hanno svuotato la vaschetta e messo il loro nuovo) mi hanno chiesto ben 50 euro! senza che lo chiedessi ... va bene tutto ma ultimamente in bmw si attaccavano a tutto.. perfino il cambio dei tergicristalli che avevo cambiato 6 mesi prima e che mi hanno fatto pagare una cifra. (60 euro)
oddio...neanche sapevo esistesse il filtro della turbina... ma ogni qnt va cambiato?cosa comporta se nn lo cambi?
mi ha fatto vedere due turbine che ha cambiato dalle serie 1... praticamente la turbina tenderebbe a rompersi.
Ma è vero che sulla restyling non c'è sto filtro? perchè all'ultimo tagliando ho chiesto di cambiarmelo, e in assistenza mi hanno detto che nn c'è!!!!
hai fatto bene a cambiarlo probabilmente è uno dei motivi per cui intorno ai 100mila ne saltano parecchie sul 163cv, e la gente magari nn sa di doverlo cambiare
secondo me in bmw non li cambiano perchè sperano che si rompano le turbine.. ormai non so piu che pensare sui service bmw... a mio padre sul 320d hanno lasciato una vite sporgente, chiudendo il cofano hanno fatto un bozzo interno che si vede anche esternamente!! pazzesco.. mi sono chiesto per giorni che cosa fosse quel bozzo .. poi ho aperto il motore.. e ho visto che era in corrispondenza di una vite!
allora,ho fatto un giro sul forum,e sulla pre-rest il filtro e questo http://bmwfans.info/parts/catalog/E87/5-doors/Europe/120d-M47N2/LHD/N/2007/browse/engine/cylinder_head_cover/ dicitura n.11 sulla resty nn cè,cè un sistema diverso,ma nn sò se va pulito cmq qualcosa! cmq io la mia car l'ho presa a 110.000km quindi nn sò se l'hanno mai cambiato,l'ultimo tagliando sul libretto dei service era a 74.000...quindi mi sà che devo cambiarlo comunque x sicurezza!
sulle rest non c'è... nelle pre-rest va cambiato solo se è ancora quello in spugna, se è quello a decantazione non va mai sostituito perche non è un filtro ma è un decantatore che non si ottura o intasa...se è ancora quello a spugna allora lo si cambia con quello nuovo a decantazione, anche perche quello vecchio a spugna non è piu disponibile
ho una 320d e92 177 cv del maggio 2009, poichè il motore è lo stesso della serie 1, qualcuno mi sa dire se ho il filtro recupero vapori in spugna oppure monto quello a decantazione? oppure riuscite a postare 2 foto così vedo la differenza? grazie!
sul 118d e87 hanno 2007 05 va cambiato? in settimana appena arrivano filtri ecc cambio tutto... tanto vale cambiare anche quello..
Buon giorno a tutti, il mio nome è Marco e sono nuovo in questo straordinario forum! Possiedo una BMW 116D E87 del 2010 e vorrei capire se sulla mia auto bisogna cambiare questo filtro oppure no. C'è chi dice si e chi dice no, ma onestamente non ci stà capendo nulla ! Se qualcuno si voi sarà così gentile nel darmi una risposta, ne sarei davvero grato!! Grazie mille in anticipo!!